Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Ciak, si viaggia! Nasce il cineturismo di Ci Sono Stato!

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Monella
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,270

    Re: Ciak, si viaggia! Nasce il cineturismo di Ci Sono Stato!

    Citazione Originariamente Scritto da yberf
    ... abbiamo già pronti alcuni pezzi che a breve pubblicheremo, per altri ci stiamo organizzando (trovare le informazioni non è semplice a volte!).
    In generale cerchiamo film conosciutissimi ma ci saranno eccezioni
    Complimenti, bellissima idea quella di avere una nostra "videoteca"
    Mi è venuto in mente "I diari della motocicletta" perchè mi è capitato di rivederlo l'altra sera...non so se sarà facile reperire informazioni, ma se avete bisogno di una mano, ognuno di noi sarà felice di aiutarvi!!
    http://www.flickr.com/photos/cybernella" target="_blank" target="_blank

  2. #12
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Ciak, si viaggia! Nasce il cineturismo di Ci Sono Stato!

    Citazione Originariamente Scritto da Monella
    non so se sarà facile reperire informazioni, ma se avete bisogno di una mano, ognuno di noi sarà felice di aiutarvi!!
    Tenete conto che il "cuore" di ogni articolo DEVE essere l'individuazione delle locations del film, il maggior numero e il più precise possibile.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Monella
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,270

    Re: Ciak, si viaggia! Nasce il cineturismo di Ci Sono Stato!

    Grazie per la precisazione Zio!
    In effetti per il film che ho proposto è un pò arduo risalire con precisione a tutti i luoghi che attraversano e le location in cui si fermano i due protagonisti...Ripasserò con altre proposte
    http://www.flickr.com/photos/cybernella" target="_blank" target="_blank

  4. #14
    Senior Member L'avatar di etta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Cremona
    Messaggi
    1,834

    Re: Ciak, si viaggia! Nasce il cineturismo di Ci Sono Stato!

    Al Getty Museum di Los Angeles nell'ambito di una serie di iniziative organizzate dall'Istituto Italiano di Cultura, verrà proiettato fra l'altro il film di Alessandro D'Alatri "la febbre" interpretato da Fabio Volo e Valeria Solarino e girato a Cremona nel 2005 tra il centro storico, le rive del Po, la campagna cremonese e il cimitero.
    nel caso fosse tra i film che avete previsto di prendere in considerazione sono disponibile a dare una mano.

    Etta
    Se pensi di poter fare una cosa falla. Nell’azione c’è genialità, potenza, magia. (Wolfgang Goethe)


    http://piccolospazio.iobloggo.com/

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    698

    Re: Ciak, si viaggia! Nasce il cineturismo di Ci Sono Stato!

    Citazione Originariamente Scritto da etta
    Al Getty Museum di Los Angeles nell'ambito di una serie di iniziative organizzate dall'Istituto Italiano di Cultura, verrà proiettato fra l'altro il film di Alessandro D'Alatri "la febbre" interpretato da Fabio Volo e Valeria Solarino e girato a Cremona nel 2005 tra il centro storico, le rive del Po, la campagna cremonese e il cimitero.
    nel caso fosse tra i film che avete previsto di prendere in considerazione sono disponibile a dare una mano.
    ... perchè no?!
    mandami tutto quello che hai in mail (usa info@cisonsotato.it) e poi vediamo cosa salta fuori!

  6. #16
    Senior Member L'avatar di etta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Cremona
    Messaggi
    1,834

    Re: Ciak, si viaggia! Nasce il cineturismo di Ci Sono Stato!

    dammi il tempo di prepararmi

    Etta
    Se pensi di poter fare una cosa falla. Nell’azione c’è genialità, potenza, magia. (Wolfgang Goethe)


    http://piccolospazio.iobloggo.com/

  7. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    15

    Re: Ciak, si viaggia! Nasce il cineturismo di Ci Sono Stato!

    Ciao Yberf,
    quella delle location è una bellissima idea, anch'io ho inserito in uno dei miei dvd una sezione che documenta molte location di film famosi, dalla Devil's Tower (Wyoming) di Incontri Ravvicinati, al Custer State Park (South Dakota) di Balla coi Lupi, da Mount Rushmore (South Dakota) di Intrigo Internazionale a Mount Hood (Oregon) di Shining e tanti altri .....
    Qualche giorna fa ero sulla Stampede Road, quella intrapresa da Cris Mc Candles nel film Into the Wild di Sean Penn ai margini del Denali National Park.
    Due cose mi hanno colpito: la prima è che Hollywood è davvero una potenza. Ero già stato in Alaska, ad esempio sulla location di Grizzly Man nel "pazzesco" Katmai National Park ma questa volta ho trovato molti più turisti (relativamente al passato, nel complesso sono sempre pochissimi) ed ho interpretato che molti fossero stati mossi all'interesse per la "Grande Terra" (uno dei soprannomi dell'Alaska) proprio dal film di Sean Penn.
    La seconda cosa che mi ha impressionato è che, per quanto ci si possa immedesimare con lo sfortunato protagonista del film sprofondati nel divano del divano del proprio salotto, non si riesce a immaginare la durezza del posto fino a che non ci trova davanti la devastante immensità e potenza del Denali, che può schiacciarti in ogni momento con mille modi diversi.
    Ciò che l'Alaska insegna è che si può cercare la bellezza non solo nella serenità ma anche nella severità.
    Beh, saluti a tutti, se vi servono location sugli Usa, non avete che da chiedere.
    www.cattedralidismeraldo.com

  8. #18
    Senior Member L'avatar di etta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Cremona
    Messaggi
    1,834

    Re: Ciak, si viaggia! Nasce il cineturismo di Ci Sono Stato!

    Citazione Originariamente Scritto da yberf
    Citazione Originariamente Scritto da etta
    Al Getty Museum di Los Angeles nell'ambito di una serie di iniziative organizzate dall'Istituto Italiano di Cultura, verrà proiettato fra l'altro il film di Alessandro D'Alatri "la febbre" interpretato da Fabio Volo e Valeria Solarino e girato a Cremona nel 2005 tra il centro storico, le rive del Po, la campagna cremonese e il cimitero.
    nel caso fosse tra i film che avete previsto di prendere in considerazione sono disponibile a dare una mano.
    ... perchè no?!
    mandami tutto quello che hai in mail (usa info@cisonsotato.it" target="_blank" target="_blank) e poi vediamo cosa salta fuori!

    Provveduto


    Etta
    Se pensi di poter fare una cosa falla. Nell’azione c’è genialità, potenza, magia. (Wolfgang Goethe)


    http://piccolospazio.iobloggo.com/

  9. #19

    Re: Ciak, si viaggia! Nasce il cineturismo di Ci Sono Stato!

    ...scusate forse sono un po' cotta ma non ho capito bene il progetto! cosa bisogna fare?

  10. #20
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Ciak, si viaggia! Nasce il cineturismo di Ci Sono Stato!

    Citazione Originariamente Scritto da tiare
    cosa bisogna fare?
    Anche niente volendo!
    Ogni "articolo" parla di un film, si riassume la trama e, conoscendole, si citano le locations in cui è stato girato.
    Alcuni li abbiamo preparati noi (di cui due pubblicati, Harry Potter e The million dollar baby), ma chi vuole può mandarcene, né più né meno come i diari di viaggio. Se guardi quelli pubblicati, vedi più o meno com'è la falsariga: http://www.cisonostato.it/rubrica.php?id=13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato