Pagina 1 di 57 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 565

Discussione: Fotografia: tutto quello che c'è da sapere!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Vivi
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Chioggia (VE)
    Messaggi
    3,914

    Fotografia: tutto quello che c'è da sapere!

    visto che non trovo più il topic della fotografia ne apro un altro.
    pensavo di prendermi una compattina (una fujifilm finepix F100fd) e meditavo di prenderla in internet. Ci si può fidare? ne vale la pena? e in che sito?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: fotografia

    Certo che ci si può fidare! Basta rivolgersi a grossi venditori di portata internazionale: non sono mica il banchetto dei cinesi sotto casa!
    Io ho comprato due fotocamere con Pixmania. Acquisto in pochi minuti, con carta di credito, spedizione da Parigi con corriere espresso e consegna in 48-72 ore.
    Naturalmente, fai prima il confronto del modello che ti interessa con i prezzi di grosse catene, come Media World, Euronics, Saturn, ecc.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Vivi
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Chioggia (VE)
    Messaggi
    3,914

    Re: fotografia

    grazie leandro, mi conforti

  4. #4
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641

    Re: fotografia

    Io ho comprato a fine aprile una Canon Powershot G9 su Ebay!
    Diciamo che subito non ero molto fiduciosa, seppur facendo qualche piccolo acquisto sul sito di tanto in tanto..Poi ho confrontato prezzi e molte inserzioni e alla fine ho deciso di acquistarla da un grosso rivenditore che la vendeva nuova e sigillata
    Rispetto Pixmania ed i negozi di Modena, ho risparmiato più di 100 euro per il mio gioiellino
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

  5. #5
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641

    Re: fotografia

    Eccola :022:

    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

  6. #6
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: fotografia

    Citazione Originariamente Scritto da chiarars
    Io ho comprato a fine aprile una Canon Powershot G9 su Ebay!
    Diciamo che subito non ero molto fiduciosa, seppur facendo qualche piccolo acquisto sul sito di tanto in tanto..Poi ho confrontato prezzi e molte inserzioni e alla fine ho deciso di acquistarla da un grosso rivenditore che la vendeva nuova e sigillata
    Rispetto Pixmania ed i negozi di Modena, ho risparmiato più di 100 euro per il mio gioiellino
    C'è diffrenza fra eBay e venditori on line come Pixmania.
    Ebay è un'asta, Pixmania (e analoghi) è ad ogni effetto un negozio virtuale che vende articoli originali, sigillati e coperti da garanzia.
    Chiaramente, come ho accennato a Vivi, si deve fare un confronto fra i prezzi: io per la mia prima digitale (Nikon Coolpix E-4500) con Pixmania risparmiai nel 2004 quasi 100 euro in confronto al prezzo più basso trovato a Genova. Più o meno lo stesso lo scorso anno con l'attuale Panasonic Lumix DMC FZ-50.
    Invece per Chiarars è accaduto l'opposto, cioè spendere meno acquistandola da un rivenditore.
    Ciò dimostra che prima di acquistare, bisogna pazientare e valutare bene tutte le possibilità senza farsi prendere dalla frenesia di fare l'acquisto subito. Il mercato è immenso e le possibilità sono infinite.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641

    Re: fotografia

    Concordo con te Leandro e affermo che Pixmania mi è sembrato un ottimo sito!
    Infatti se non avessi colto l'occasione su Ebay, l'avrei sicuramente presa su Pixmania.
    Solo un'ultima cosa: sempre nel mio caso, su ebay, ho notato che i rivenditori di macchine fotografiche nuove , mettono quasi sempre inserzioni "compralo subito" (senza asta). Poi bisogna fare attenzione e dare una letta ai feedback che la gente rilascia una volta conclusa la compravendita. Quello che scelsi io aveva tutti feedback positivi e quasi tutti riguardanti vendita di macchine fotografiche nuove e sigillate con garanzia.
    Spero che l'esperienze mia e di Leandro ti siano utili
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

  8. #8
    Senior Member L'avatar di secco
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    2,127

    Re: fotografia

    su internet si comra bene però bisogna stare attenti...

    come dice leandro acquistare presso grandi distributori (mediaW euronics ecc ecc) è come comprare l'oggetto fisicamente nel negozio.
    Pixmania è ottimo!!!!!!

    perebay vale un discorso a parte.
    per essere "sicuri" si dovrebbe comprare solo da quei rivenditori PowerSeller.
    i PowerSeller sono quegli utenti che hanno fatto un certo numero di transazioni (nell'ordine del migliaio se non ricordo male) e che hanno un punteggio di feedback ottimo, quindi si va sul sicuro

    comprare dagli utenti "normali" è un po una lotteria, puoi fare un grosso affare o prenderlo nel didietro
    ...son di macchia!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di tixcla
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Mestre
    Messaggi
    6,297

    Re: fotografia

    su internet non comprerei mai cose costose, spedire indietro in caso di probelmi ecc ecc non vale la differenza di prezzo. COmunque fino a 300/400 euro direi che conviene molto.
    non si viaggia per viaggiare,si viaggia per aver viaggiato !

  10. #10
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: fotografia

    Riporto qui i due messaggi dell'altro topic "gemello"

    Messaggio di MGA del 22 luglio 2008, 20:44
    Devo fare un regalo, ma di fotografia me ne intendo poco.....un mio amico possiede una nikon D80, e una digitale compatta...se per il compleanno volessimo regalargli qs prodotto: EPSON - Epson P-3000 Multimedia Storage 40gb, sarebbe compatibile con le sue schede di memoria?

    Risposta di Secco:
    non so se sono ancora in tempo comunque...
    ho controllato le specifiche tecniche di quell' "EPSON - Epson P-3000 Multimedia Storage 40gb" sembra che abbia un hard disk interno e non delle schede di memoria, sicchè non ci sono problemi di compatibilità
    comunque la D80 utilizza schede di memoria SD
    ciao


    Proseguiamo qui la discussione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato