Pagina 36 di 57 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 565

Discussione: Fotografia: tutto quello che c'è da sapere!

  1. #351
    Senior Member L'avatar di Xela
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Potaland
    Messaggi
    559

    Re: Fotografia: tutto quello che c'è da sapere!

    che meraviglia, Sailing!!

    metto anche io una foto scattata lungo le rive delle Marne, che non si può certo misurare in quanto a bellezza alla tua, ma che, spero, possa far piacere vedere questi "cuccioli" di cigno con il papà! La mamma se ne stava poco distante a "riposare".

  2. #352
    Senior Member L'avatar di Mononeurone
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    In riva al Brembo.
    Messaggi
    1,416

    Re: Fotografia: tutto quello che c'è da sapere!

    Citazione Originariamente Scritto da mauro.roberta.modena
    Vorrei comprare un testa da montare sul monopiede , che al momento non ha nessuna testa , ha solo il filetto .
    La testa la vorrei sia per la macchina fotografica ( filetto grosso ) che per la videocamera, che pero' ha il filetto piccolo ............
    Che cosa mi consigliate ?
    Tu sul piede non mi monti nessuna testa! Ecco!!!!!!

  3. #353
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: Fotografia: tutto quello che c'è da sapere!

    Citazione Originariamente Scritto da mauro.roberta.modena
    Vorrei comprare un testa da montare sul monopiede , che al momento non ha nessuna testa , ha solo il filetto .
    La testa la vorrei sia per la macchina fotografica ( filetto grosso ) che per la videocamera, che pero' ha il filetto piccolo ............
    Che cosa mi consigliate ?
    Non so se ho capito bene, ma il problema a questo punto secondo me non è la testa. Se tu monti sulla macchina fotografica e sulla videocamera una piastrina a coda di rondine fissa (la chiamano arca-style plate), poi ti diventa facilissimo sostituire la macchina e la videocamera. Mi spiego facendoti l'esempio della testa che ho io che va benissimo: se tu vai sul sito www.kirkphoto.com nella home page ti appare proprio la testa che uso io che è la BH1 o la BH3. Tu avviti quella testa al monopiede (in questo caso va bene la piccola che regge fino al 300, essendo un monopiede). Quella sta lì fissa. La tua fotocamera e telecamera avranno montato una piastra, leggerissima, che si infila nella slitta, dunque intercambiabile. Sarà tua cura ordinare o comprare dal fotografo una piastra col filetto grande e una col filetto piccolo. Ovviamente io non ti dico di comprare quella testa, ti ho dato il sito solo per vedere come funziona il sistema.
    Avrai 1 sola testa che si fissa al monopiede + due plates che puoi lasciare attaccate alle macchine.

    Con buona pace di mononeurone che non voleva la testa sul piede: l'importante, mononeurone, è che non ti monti i piedi in testa!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  4. #354
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: Fotografia: tutto quello che c'è da sapere!

    Citazione Originariamente Scritto da Xela
    che meraviglia, Sailing!!

    metto anche io una foto scattata lungo le rive delle Marne, che non si può certo misurare in quanto a bellezza alla tua, ma che, spero, possa far piacere vedere questi "cuccioli" di cigno con il papà! La mamma se ne stava poco distante a "riposare".

    invece è molto bella anche questa, con le sue tonalità riposanti! Ci siamo trasferiti su "il nostro National Geographic" dove stiamo raggruppando foto di animali incontrati in giro per i viaggi, cercando di classificarli: così torna sempre utile per conoscerli meglio. Quindi se vuoi ripostarla lì... Per la cronaca questo è un bellissimo cigno reale che si differenzia dal selvatico per il becco e la posizione delle ali.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  5. #355
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787

    Re: Fotografia: tutto quello che c'è da sapere!

    @Sailing, grazie per il suggerimento

  6. #356
    Senior Member L'avatar di Xela
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Potaland
    Messaggi
    559

    Re: Fotografia: tutto quello che c'è da sapere!

    Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    Citazione Originariamente Scritto da Xela
    che meraviglia, Sailing!!

    metto anche io una foto scattata lungo le rive delle Marne, che non si può certo misurare in quanto a bellezza alla tua, ma che, spero, possa far piacere vedere questi "cuccioli" di cigno con il papà! La mamma se ne stava poco distante a "riposare".

    invece è molto bella anche questa, con le sue tonalità riposanti! Ci siamo trasferiti su "il nostro National Geographic" dove stiamo raggruppando foto di animali incontrati in giro per i viaggi, cercando di classificarli: così torna sempre utile per conoscerli meglio. Quindi se vuoi ripostarla lì... Per la cronaca questo è un bellissimo cigno reale che si differenzia dal selvatico per il becco e la posizione delle ali.
    Caspita...non mi ero accorta della presenza di un topic così interessante, la riposto subito.
    E grazie per avermi messo al corrente

  7. #357
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: Fotografia: tutto quello che c'è da sapere!

    Confermo quello che ti ha detto Sailing. Io ho due cavalletti Manfrotto e un monopiede, sempre Manfrotto. Tutti hanno la testa con la piastra a sgancio rapido, cioè con un incastro nel quale si infila una piastrina che a sua volta si avvita sotto la macchina. Quando li ho presi, ho comprato qualche piastrina di ricambio e tutte le mie reflex hanno la piastrina permanentemente avvitata sotto la macchina, così quando devo usare il cavalletto non ho problemi.

    Bellissima immagine, Xela
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  8. #358
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787

    Re: Fotografia: tutto quello che c'è da sapere!

    @Sailing, Phormula, ho seguito il Vostro consiglio,
    ho preso la testa con la piastra di sgancio rapida , essendo un Manfrotto il monopiede ho preso la relativa testa Manfrotto .
    Pero' avevo commesso un errore , sia la reflex che la videocamera hanno il filetto piccolo e non uno grande e uno piccolo , infatti mi ha spiegato il venditore che il filetto grosso è SOLO per il medio formato !!! E ci avevo pure guardato , ma avevo visto male !!!
    Probabilmente per la videocamera è un po' inutile questa testa , ma ad ogni modo mi viene sempre buono per la Reflex .

    La testa in questione è questa :

    http://www.manfrotto.it/product/79413.7 ... _monopiede

  9. #359
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: Fotografia: tutto quello che c'è da sapere!

    Citazione Originariamente Scritto da mauro.roberta.modena
    Probabilmente per la videocamera è un po' inutile questa testa ,

    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! Mai dire così a noi "cavallettari". Il cavalletto è una fede!!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #360
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: Fotografia: tutto quello che c'è da sapere!

    Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    Citazione Originariamente Scritto da mauro.roberta.modena
    Probabilmente per la videocamera è un po' inutile questa testa ,
    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! Mai dire così a noi "cavallettari". Il cavalletto è una fede!!
    Chiariamo, IL CAVALLETTO è quello che fa la differenza tra IL FOTOGRAFO e il fotoamatore... Il vero fotografo si porta appresso il cavalletto anche se non gli serve!

    Scherzi a parte, un buon cavalletto è un investimento, i miei Manfrotto hanno ormai vent'anni e ne hanno viste di tutti i colori, ma quando ne ho avuto bisogno, c'erano. Le fotocamere passano, la tecnologia evolve, ma un buon cavalletto resta. Nel frattempo ho usato svariati cavalletti economici, utili quando viaggi in aereo e il peso è un problema. Un cavalletto per essere serio deve pesare almeno quanto la macchina e l'obiettivo che deve sostenere. Se penso ai soldi che ho speso per questi cavalletti economici, che prima o poi si sono rotti o rovinati e li confronto con uno dei miei Manfrtotto, alla fine il Manfrotto mi è costato meno.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato