Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Viaggio in Scandinavia

  1. #21
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: Viaggio in Scandinavia

    Domani?? :022:
    Ma allora BUON MEGA VIAGGIO!!!

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: Viaggio in Scandinavia

    Grazie e ricambio di cuore per la tua SPEDIZIONE ARTICA!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  3. #23
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: Viaggio in Scandinavia

    Temperature fino all'altro ieri: 10 gradi, causa perturbazione.
    Dovrebbero alzarsi nei prossimi giorni. Dovrebbero.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: Viaggio in Scandinavia

    In effetti ho visto che quando saremo in Carelia del nord, saremo alla stessa latitudine!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  5. #25
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: Viaggio in Scandinavia

    Mal comune mezzo gaudio allora.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: Viaggio in Scandinavia

    Beh ora un avviso per chris: torna indietro di una pagina per trovare le risposte che ti aspetti!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  7. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    19

    Re: Viaggio in Scandinavia

    Ragazzi dopo che Hakon mi ha dato un pò di informazioni utili (Grazie mille sei un Genio) e deciso più o meno l'itinerario, ora avrei bisogno di informazioni più dettagliate:

    - Per esempio ora che guardo bene la Cartina della Norvegia, vedo che da Capo Nord si potrebbe affittare una bella macchina per arrivare a Tromso che ne dite? o è sprecato prendela solo per 1 Giornata? Hakomn mi daresti un bel Link dove posso affittare una macchina da Capo Nord fino a Tromso con relativi prezzi?

    - Da Tromso dopo aver passato 1/2 Giornate nella cittadina, si potrebbe partire in Traghetto fino alle Isole Lofoten? e anche qui me lo consigliate? Hakon anche qui mi daresti il sito dove posso guardare le tratte dei Traghetti con realitivi prezzi?

    - Per la sistemazione alle Lofoten avete ragione forse meglio le "roftu", ma per mangiare? cosa mi consigliate? A Lofoten mi consigliate di affittare una macchina o muovermi in altri modi?

    Grazie dei consigli e Buon Viaggio a tutti quelli che partiranno beati voi

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: Viaggio in Scandinavia

    ...Improbabile il noleggio a Capo Nord, per quella tratta puoi usare il link che ho già messo nell'altra pagina:
    http://nor-way.no/
    Per andare da Tromso alle Lofoten via mare c'è il battello postale Hurtigruten (17 ore), contatta loro per le prenotazioni e i prezzi:
    http://www.giverviaggi.it/viaggi/crocie ... le/01b.htm"
    Alle Lofoten conviene noleggiare un'auto sul posto per spostarsi in libertà, altrimenti ci sono le corriere...
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  9. #29
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    19

    Re: Viaggio in Scandinavia

    Salve ragazzi eccomi ritornato dopo giorni e giorni in cui ho pensato a come sistemare il mio itinerario, sono arrivato a questa scelta, ditemi cosa ne pensate tanto si possono ancora cambiare certe cose:

    - Partiamo dal presupposto che il viaggio in totale durerà 10 Giorni, e che si parta da Milano Orio al Serio

    1°Giorno: Partenza con RyanAir da Milano Orio al Serio per Oslo (Torp), trovato soluzioni da 0Euro + 17Euro di Tasse Aeroportuali, arrivo a Olso trovare o un Hotel Economico o un buon B&B (mi consigliereste qualche sito per queste 2 soluzioni, Grazie)

    2°Giorno: Visitare Città di Olso

    3°Giorno: Sveglia presto e Partenza da Oslo Gardermoen (ore 07.10) per Alta con Volo "Norvegian" trovato soluzione a 95Euro a Persona Tasse Incluse (non mi sembra male vero?)
    Arrivo ad Alta verso le 09.15 e prendere Pullman per Honningsvag (210Km) trovato soluzione a 50Euro a persona.
    Arrivo a Campeggio Nordkapp (consigliato dal mitico Hakon) e soggiornare una Camera Doppia (70Euro Pasti Esclusi), per mangiare vedremo lì sul posto.

    4°Giorno: Visitare Capo Nord e fare la Mazzanotte di Sole

    5°Giorno: Sveglia prestissimo, alle ore 06.40 prendere il Pullmann che ci porterà da Hinningsvag (ore 06.40) a Tromso (ore 17.25, quasi 11ore di Viaggio ) trovato soluzione da 60 Euro a persona.
    Arrivo a Tromso e recarsi in B&B Ami Hotel (sempre consigliato dal mitico Hakon) per 100Euro a notte. Ecco questa mi sembra una soluzione un pò cara, essendo un B&B senza Pasti, qualcuno mi può dare un sito dove si può trovare un bel B&B a Tromso a meno? oppure per quella cifra (100Euro) magari un albergo dove però si potrebbe anche mangiare?

    6°Giorno: Visitare Città di Tromso e in Nottata alle ore 01.30 Partenza con il Traghetto Hurtigruten per le Isole Lofoten, con arrivo a Svolvaer alle ore 18.30. Trovata soluzione tramite agenzia Viaggi Italiana Top Cruises a 143 Euro a Persona + 63 Euro per Cabina Interna o 103 Euro per una Esterna (voi cosa mi consigliate? quali le differenze???)

    7°Giorno: Arrivo alle ore 18.30 a Svolvaer e affittare una macchina, trovata soluzione tramite sito enoleggioauto.it per 3 Giorni a 334 Euro (conoscete altri siti dove si possa risparmiare ancora qualcosina?)
    Una volta affittata la macchina si parte alla ricerca di una delle famose "Rorbu" dove pernottare per i prossimi 3 Giorni, è qui un bel dubbio: in quale Pease delle Isole Lofoten mi consigliate di trovare una Rorbu? quale cittadina mi consigliate? Fatemi sapere qui ho ancora dei grossi dubbi

    8°Giorno: Girare in lungo e in largo tutte le Isole Lofoten e provare qualche prelibatezza del posto

    9°Giorno: Girare in lungo e in largo tutte le Isole Lofoten e provare qualche prelibatezza del posto
    In Serata o mattina successiva (qui ancora bisogna vedere l'orario del Hurtigruten non mi sono informato bene) recapitare l'Auto a Stamsund e Partire col Traghetto Hurtigruten per Bodo.

    10°Giorno: Prendere Aereo Bodo-Oslo (Torp) trovata soluzione a 87 Euro a Persona Tasse Incluse
    E infine ahimé ritorno a casa con Volo da Oslo (Torp) a Milano Orio al Serio trovata soluzione a 0 Euro + 24 Euro di Tasse Aeroportuali


    Ragazzi, ditemi con tutta sincerità cosa ne pensate? va bene in Generale come Itinierario o c'è (sicuramente) qualcosa da rivedere? c'è qualcosa che ho saltato e che devo fare o vedere a tutti i costi?
    Fatemi sapere sono nelle vostre mani per tutti i consigli e link utili Grazie

  10. #30

    Re: Viaggio in Scandinavia

    Intanto per la Svezia guarderei il sito ufficiale dove ci sono anche dei consigli pratici e come spostarsi dal Paese via treno, auto, bus o mare.
    http://www.visitsweden.com/svezia/
    e poi andare negli altri siti degli altri paesi scandinavi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato