Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: olimpiadi 2008

Senior Member L'avatar di simoil4

olimpiadi 2008

ciao
    tra pochi giorni inizieranno le olimpiadi.
    è una manifestazione che mi ha sempre affascinato e che ho sempre seguito con entusiasmo, soprattutto per la possibilità di vedere sport che solitamente sono trascurati dai media, tra i quali scherma o tiro con la carabina o MTB ecc ecc
    però qs anno sono un pò perplesso... soprattutto per la questione cina - tibet e diritti umani. anche se non cambierà assolutamente nulla non me la sento di seguirle in TV.

che ne pensate al riguardo?

ciao simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

Senior Member L'avatar di matrellone

Re: olimpiadi 2008

Che mi guarerò tutto il possibile, anche la notte se ci saranno gare interessanti....
    Mi interessa il lato sportivo non quello politico.
    3-0

SPICH ENS STRAISS!!!!!!!!!!!!!!!!

L'ONESTA' è l'elemento più importante in una relazione, ma l' AMORE non ne tiene mai conto, in nessun modo.....
    Tiene conto solo di se stesso....

UHIE' ......IL DUCA CONTE

Senior Member L'avatar di silviaf26

Ero contraria all'assegnazione dell'Olimpiade alla Cina.
    Una volta assegnata non resta, secondo me, che sfruttare al meglio questa occasione e spero che le telecamere accese quotidianamente diano spazio anche ai dimostranti. Spero anche in qualche atto coraggioso di qualche atleta.

Dal punto di vista sportivo in generale io adoro questa manifestazione: durante i giochi olimpici sono una di quelle persone che seguono tutti gli sport! Quest'anno non credo purtroppo che riuscirò a seguirle molto.

Senior Member L'avatar di manumanu

Citazione Originariamente Scritto da silviaf26
    Ero contraria all'assegnazione dell'Olimpiade alla Cina.
    Una volta assegnata non resta, secondo me, che sfruttare al meglio questa occasione e spero che le telecamere accese quotidianamente diano spazio anche ai dimostranti. Spero anche in qualche atto coraggioso di qualche atleta.
    Concordo al 100%, potrebbe davvero essere un'occasione per far sapere al mondo.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di valya

cavoli io mi perdo la cerimonia d'apertura ... proprio qs anno che sarà spettacolare!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Citazione Originariamente Scritto da valya
    cavoli io mi perdo la cerimonia d'apertura ... proprio qs anno che sarà spettacolare!
    a tal proposito: una delle cose più belle che abbia visto nelle cerimonie di apertura è stata la bambina a Torino che cantava tutta sola - e senza accompagnamento - l'inno di Mameli, dolcissima e da brividi lungo la schiena :022:
    a volte invece ci sono state delle pacchianate di tutto rispetto

Administrator L'avatar di Ricky

L'assegnazione delle Olimpiadi alla Cina è stato, ahimè come sempre, un atto puramente politico-economico. Che adesso ci si stracci le vesti per la questione Tibet e diritti umani è pura ipocrisia. Per cui vale la pena davvero di concentrarsi sul lato sportivo: io purtroppo (o per fortuna) non vedrò pressochè nulla.

Senior Member L'avatar di matrellone

Ricky, sembriamo gemelli
    la vediamo uguale su tante cose......

Però te hai gli occhi coorati e la fede scolorita, io i capelli scoloriti e la fede a colori
    3-0

SPICH ENS STRAISS!!!!!!!!!!!!!!!!

L'ONESTA' è l'elemento più importante in una relazione, ma l' AMORE non ne tiene mai conto, in nessun modo.....
    Tiene conto solo di se stesso....

UHIE' ......IL DUCA CONTE

Administrator L'avatar di Ricky

Però ho i capelli scoloriti...

Lo sport in generale e le olimpiadi in particolare da sempre hanno avuto anche un ruolo politico. Solo per fare qualche esempio lampante: l'olimpiade a Berlino del 1936 e i mondiali di calcio in Argentina del 1978.
    E' ovvio quindi che in concomitanza di questi eventi alcuni questioni latenti (latenti per l'opinione pubblica internazionale, non di certo per chi le vive quotidianamente) diventino più pressanti. Ci sarà chi, da sempre impegnato in queste lotte, approfitterà dell'occasione per mettere l'argomento più in luce; ci sarà chi ne parlerà solo per la moda del momento; ci sarà chi ne sentirà parlare in questa occasione per la prima volta e comincerà ad avere a cuore il problema; ci sarà chi come prima "non me ne può fregare di meno"; ci sarà chi "ma mi lasciano guardare in pace i 100 mt?" e si sentirà meno ipocrita dei primi dell'elenco ; ci sarà forse quello che arrivato sul podio di quei 100 mt tirerà fuori una bandierina tibetana e verrà criticato da qualcuno, osannato da altri, ringraziato da qualche tibetano, sputt.nato dal compagno anni dopo; gli abitanti del Tibet continueranno la loro vita di sempre... insomma nulla di nuovo nemmeno sotto il cielo di Pechino.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato