Pagina 8 di 134 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1338

Discussione: INFO FOURNI

Junior Member

Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

Citazione Originariamente Scritto da ERAORA 3
    In questo topic troverai moltissime info su Fourni.
    Per ogni eventuale dubbio, ci sono "conoscitori" esperti che potranno fugarteli (o amplificarteli......).
    Onestamente, sarebbe più facile dire cosa Fourni non è o non ha.
    Nessuna architettura tipicamente greca ma stile "composito"....(melting pot)
    Nessuna movida serale, escludendo la "vasca" al lungomare (che altrove ho descritto come cortomare)
    Nessuna spiaggia particolarmente comoda
    Nessuna comodità per raggiungerla

Quindi, a parer mio, imperdibile

Da quanto letto sopra, anche A PARER MIO IMPERDIBILE
    Intanto aspettiamo fiduciosi che esca qualche traghetto in più per settembre.... e i voli blu express per Kos

Senior Member L'avatar di ERAORA3

Kos non è molto comoda per raggiungere Fourni e RY la collega già.
    Cerca voli su Samos piuttosto.
    Per i traghetti HS arriva fino al 4/9, poi certamente la frequenza si ridurrà e comunque dal 1/7 al 4/9 NON raggiunge direttamente Fourni.
    Come ho detto, se scegli l'aereo punterei su Samos oppure Ikaria via Atene.
    Da lì nessun problema x raggiungere Fourni (Samos Spirit non la lascia mai sola...)
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

x cici: chino il capo e mi dolgo dei miei peccati....ti ho detto una corbelleria (alo stato attuale dei traghetti) e giustamente eraora ha corretto..ho controllato e confermo che fourni è collegata direttamente SICURO da samos e ikaria da rotte interne....e col traghetto da e per il pireo anche con mykonos e e syros...
    Pensavo che da kos oltre alle varie patmos e lipsi toccasse anche fourni k...e invece no....

Se ti piacerà e ci tornerai e ci incroceremo tu e la tua combriccola avrete una speciale "limonata fourni" in omaggio

p.s. spero di fare buona cosa nel ricordare che se si vuole usare ikaria come fermata provvisoria (dal pireo) per poi ripartire per fourni (col traghetto più piccolo)....tenete ben conto che (vale per alcuni traghetti) partono e arrivano da due porti diversi!
    Dal pireo si potrebbe sbarcare ad EVDILOS mentre per/da fourni rotta interna si parte da a.kirikos....non è male fermarsi a dormire a evdilos qualche ora nell'attesa di un bus per a.kirikos mentre gli indigeni ballano e lanciano piatti tutta notte.. ma se si può evitare...

Due precisazioni; Fourni non è più collegata direttamente da e per Pireo nel periodo 2/7-4/9.

Condivido la precisazione su Ikaria: importante essere ben svegli per non sonnecchiare nell'imperdibild, panoramica ma ahimè tortuosa strada Evdilos-A.Kyrikos....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Junior Member

Se ti piacerà e ci tornerai e ci incroceremo tu e la tua combriccola avrete una speciale "limonata fourni" in omaggio

Guarda che ti prendo in parola!!!!

Comunque ho controllato e non ci sono voli diretti roma-samos (a parte blu express che non vola a settembre )
    Ma la mia prima ipotesi e cioè Miconos è propio da scartare?
    Grazie dei vostri preziosissimi consigli

Senior Member L'avatar di glaraki69

Citazione Originariamente Scritto da cici
    Ma la mia prima ipotesi e cioè Miconos è propio da scartare?
    Mykonos non e' una scelta usuale per raggiungere Fourni, ma se il volo avesse una coincidenza decente con gli orari della Nissos Mykonos in transito verso Samos potrebbe essere fattibile, ovvio che poi da li' devi prendere la nave locale per Fourni, a meno che non spunti il collegamento diretto (possibile ma non garantito). Insomma un po' lunghetta, ma probabilmente sempre meglio che da Kos.

Personalmente farei Samos oppure direttamente Atene + nave dal Pireo, sperando che nel frattempo esca qualche collegamento diretto

Junior Member

Quali altre isole mi suggerite da abbinare a Fourni per 10/11 giorni inizio settembre?

La cosa piu' facile e' fare qualche giorno a Samoso a Ikaria, magari a fine vacanza. Fourni non e' molto ben collegata al resto del mondo

Concordo per Fourni prima e Samos poi, da cui ripartire.
    Mykonos va meglio per arrivare a Fourni di Kos ma la nave passa in piena notte....
    Ikaria non mi ha impressionato particolarmente e comunque HS non ci passa...

Citazione Originariamente Scritto da ERAORA 3
    Mykonos va meglio per arrivare a Fourni di Kos ma la nave passa in piena notte....
    Confermo, notte pienissima
    Per questo dicevo che tanto vale Atene, si piglia il traghetto alle 19 e poi fino alle 6 del mattino non ci si pensa piu'; ma come sempre il bilancio sbattimento/benefici per quello che riguarda le modalita' di viaggio si basa su presupposti talmente personali che e' impossibile stabilire quale sia la soluzione ottima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato