Pagina 60 di 134 PrimaPrima ... 1050585960616270110 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 1340

Discussione: INFO FOURNI

Member L'avatar di csingvil
    E allora un ouzo con i piedi in acqua al porto si può fare ...

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da csingvil Visualizza Messaggio
    sarò a Fourni (arrivando da Astypalea, un viaggio infinito ma in pieno spirito greco)...
    Mica male. Fammi immaginare, ANE Kaylimnos fino all'omonima isola, poi Samos, quindi Forni? In giornata fino a Samos quindi pernottamento prima dell'ultima tratta?
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Tutti i giorni...come da prescrizione medica.
    Sempre che si riesca ad arrivare.....
    Ultima modifica di ERAORA3; 13-04-2015 alle 07:57:20
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Certo che riusciamo ad arrivare ... le vie per Fourni sono infinite (pinne comprese). E rispondendo a Max521, il viaggio è un po' lungo in quanto partiamo con Volotea da Venezia per Rodi il 9 luglio, pernottamento e volo interno il 10 con Olympic per Astypalea via Kos-Kalymnos-Leros. Stanziali ad Astypalea (non ci siamo mai stati) fino al 16, poi come hai indovinato Nisos Kalymnos fino all'isola omonima, pernotto e alle 5 del giorno dopo a Pythagorio. Purtroppo arriviamo di venerdì 17 dopo le 13 e quindi niente navi per Fourni fino a domenica. Allora Vathi (notte del 17), Karlovassi (notte del 1 e poi la mitica Panaghia Theotokos alle 14.20 (o la Nel sempre da Karlovassi alle 17.00, e sempre che si salvi e rimanga l'orario dello scorso anno). Finalmente a Fourni dal 19 al 27 e poi ritorno su Samos, notte a Phytagorio e Volotea del 28 fino a Venezia. Un po' lungo ma come dicevo Astypalea è una delle poche isole delle Cicladi e del Dodecaneso che non abbiamo visto e così ...

Non male. Forse, osare x osare, un pizzico a Kalymnos l'avrei dato ma i giorni non sono infiniti, quindi....
    Per quanto mi riguarda, per il momento, "la barca tornò sola" nel senso che non cis omo novità.
    Lo scorso anno al 22/4 avevo i biglietti Nel: quest'anno la vedo dura e non ho alternative, anche aggirando, che non prevedano notti sulla terraferma. Sto valutando uno stop a Mykonos solo per farla vedere ai miei compagni di viaggio ma a condizione che qualcuno mi riprenda di là per portarmi Altrove....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Hai ragione, ma almeno sette giorni a Fourni volevamo restare e così abbiamo sacrificato l'ignota Kalymnos con la magica Fourni. E pazienza per le spugne e le case in stile palladiano-ellenico-pomposo.... A Fourni si va sul sicuro !

Affermazione delle cento pistole! Pensa che io ci sono capitato per caso (ritardo traghetto) originariamente diretto ad Ikaria. Per la cronaca, si trattava della gloriosa Marina, in disarmo al Pireo....ci sono arrivato al tramonto (l'ho già racconatato) e all'apertura della rampa del garage (ero in moto) ci è sembrata Beirut e volevamo dormirci una notte e ripartire con il primo traghetto utile. Non solo non siamo partiti ma dal 2005, salvo un anno che ho saltato la Grecia per un problema serio, ci torno da dieci anni e quest'anno festeggio. Ma sono sempre in difficoltà a spiegare perché. E quindi ho deciso di non spiegarlo più.....scherzo, mi piace l'aria che si respira e la gente che ho visto incanutirsi insieme a me in questi anni.
    Mi sento a casa

Allora dopo un ouzo a Fourni (o dopo due o tre) magari ti perderai in piacevoli ricordi dell'isola e mi racconterai di Kalymnos ... così dal prossimo anno non la salterò più.
    Ultima modifica di csingvil; 13-04-2015 alle 22:17:46

Mi spiace, ma - come puoi leggere sotto la firma - mi manca. L'ho sfiorata quando sono stato a Leros e Patmos la prima volta ma ho commesso l'errore di gioventù di chiedere al mitico Jorgo di Leros se valesse la pena andare a Kalymnos. Come se avessi chiesto all'oste se la cantina di fronte vendesse del buon vino.....e quindi nisba!

Scusa Eraora3 avevo capito tutt'altro ! Ok allora, ci racconterai di Fourni dieci anni fa ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato