Pagina 52 di 134 PrimaPrima ... 242505152535462102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1340

Discussione: INFO FOURNI

  1. #511
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Best performing Fourni (per chi può): ultima giugno e prima di luglio.
    Suppli facci morire....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  2. #512
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    95
    No beh in spiaggia il massimo affollamento trovato rientra nel range 10-15 persone (altro che italia dove devi giocare a tetris per piazzare l'asciugamano!)
    Sarete accontentati per le foto appena metto mano al pc,dal cel non ho idea di come fare!

  3. #513
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    @eraora2 e suppli85
    Io che non ho mai guidato un qualcosa a 2 ruote che non fosse una bicicletta e amo camminare ma, insomma, max. 2-3 ore al giorno (specialmente col caldo), devo mettermi l'animo in pace e rinunciare a Fourni ? Oppure i car renter di Samos ti permettono di portare l'auto sull'isola ?
    Grazie.

  4. #514
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    I rent di ovunque non ti fanno ufficialmente imbarcare l'auto. Credo che sia un vincolo di polizza rc che non copre. Ovviamente, si vedono ovunque loschi figuri non greci imbarcare e sbarcare con targhe elleniche. Io "a nero" non lo farei mai ma i gusti sono gusti.
    Se invece disponi di due buoni piedi, non ci sono particolari problemi perché in tanti vanno al mare (anche nelle spiagge più lontane) a piedi e ritornano. Magari meglio scegliere bene gli orari per non finire in pasto agli avvoltoi.....o subire miraggi....
    Le spiagge (escludendo quelle di città che raggiungo a piedi perfino io....) raggiungibili partono da Kambi, poi Petrokopio ed Elidaki, per finire a Vitsilia e giù in fondo.Queste ultime due-tre sono oggettivamente lontanucce (parliamo di + di 10 km a/r). Altra ipotesi è quella (dipende dalla stagione ma anche no) di fare un contratto intensivo con Cpt. Dimitri e farsi portare in barca alle spiagge più lontane almeno.
    Dico questi perché se osservi l'isola da Earth cè una bella collinona al centro e quindi le distanze non sono in piano ma con qualche bel saliscendi.....

    @orazio ma sei tornato o sei restato lì?
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #515
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Girello ma invece Amorgos non arriva ?? Sul thread apposito ovviamente
    Scusate O.T.

  6. #516
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    https://www.youtube.com/watch?v=KU1F...ature=youtu.be

    Quest'anno niente sottofondo musicale ma i rumori di Fourni.
    I profumi proprio non riesco a metterli.
    Nei primi minuti troverete uno dei due funerali stranissimi che ho visto quest'anno.
    Il primo, nel video, è con pick up e feretro on the rocks.
    Il secondo, e qui dovete credermi sulla parola, è stato costituito da un corteo (con auto da funerale) partito sin dalla rampa del traghetto in ormeggio (Mytilene) e che quindi si era evidentemente già raggruppato all'interno.
    Potevo non dirvelo o tagliere la scena del video ma usi e costumi vanno salvaguardati e rispettati, sempre, anche quando ci paiono davvero strani.
    Ultima modifica di ERAORA3; 07-09-2014 alle 11:36:43
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #517
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    @eraora
    Da un'occhiata molto superficiale mi sembra di capire che, mentre la parte sud (Vlihada, Kassidi) la potrei fare a piedi anche se siamo ai miei limiti (oltretutto come dicevi tu c'è anche da salire), la zona di Chryssomilia a piedi è per me decisamente tabù.
    Il Cpt. Dimitri fa solo viaggi privati a richiesta o per Chryssomilia ha anche tour di gruppo settimanali ?
    Ultima domanda: mi pare che un po' indietro nel thread tu abbia parlato di un taxi, mi sbaglio ?
    Grazie ancora

    @antonella
    Tranquilla Amorgos arriva asap

  8. #518
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Xrisomilla è ad oltre 15 km da Fourni town, con i soliti saliscendi. Per me è ampiamente tabù anche arrivare al distributore.....la vedo un po' complessa.
    Se proprio vuoi, ci si può arrivare al mattino presto con la Panagia (almeno al porticciolo di Xrisomilla perché il paesino è più su non sul mare) e magari tornare a piedi. Ma andare e tornare no.
    Ti confermo che esiste un taxi, normalmente parcheggiato nella mani square, cioè accanto alla chiesa.
    Kap. Dimitri ha delle corse standard ma non disdegna, fuori dagli orari fissati, di fare qualcosa di ad personam. Potresti ad esempio organizzare un "recupero" da Xrisomilla dopo averla raggiunta con la Panagia al mattino, ovviamente condimeteo permettendo.
    Che io sappia però non predilige tragitti particolarmente lunghi e quindi sarebbe da contrattare sul posto.
    Insomma, voglio dirti che con un po' di buona volontà, si può fare.
    Soprattutto se hai delle doti di camminatore (che io non ho e quindi mi risulta difficile misurare con il mio metro la difficoltà di un percorso) e se ti procuri la cartina dei sentieri che magari ti fanno recuperare un bel po' di strada.
    Inutile dire che con uno scooter non avresti preclusioni. Un inverno di scuola guida no...?
    Ultima modifica di ERAORA3; 07-09-2014 alle 11:34:48
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #519
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    95
    A piedi?!
    Tremo al solo pensiero!
    Ho visto molti camminatori comunque e anche gente in bicicletta,quindi non è impossibile ma si attraversano dislivelli che arrivano fino al 12% di pendenza (arranca pure il motorino per dirti...)
    Capitan Dimitri lo trovi ogni giorno al porto,ho visto parecchie persone salire con lui ogni giorno e andarsene a petrokopio,kambi e thimena.
    Non so che dirti, io a piedi non la farei mai anche perchè con il caldo e carica di roba stramazzerei subito,quindi ti consiglio un'isola piccola come Fourni ma almeno in piano!

  10. #520
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    95
    Allegato 18847

    Un po' di nostalgia...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato