Pagina 40 di 134 PrimaPrima ... 3038394041425090 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 1340

Discussione: INFO FOURNI

  1. #391
    Un breve saluto a Sebastiano - ché anche non essendoci incontrati mai, sei stato strumentale nell'iniziarci allo spirito di Fourni l'anno scorso. Prometto di trovare il tempo per scrivere qualche riga sul nostro soggiorno (Ikaria + Fourni); nel frattempo, due piccole fulminazioni che mi sovvengono:
    - mai notato il nome delle due isolette a sud-est delle Fourni? Chissà di quale bella storia sono testimone...
    - mai parlato con l'anziano signore che spesso sosta al bar di Patra, che fu telegrafista di nave? Purtroppo l'abbiamo incontrato troppo tardi per seguire le sue indicazioni alla spiaggia più bella (e più recondita) dell'isola...

    A presto, e buona vacanza ancora.
    Ultima modifica di progosk; 30-07-2013 alle 11:54:31

  2. #392
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Alle domande sulle isole dei "cannibali" non so rispondere ma prometto di documentarmi.
    L'anziano signore ex marconista di bordo è stata la prima persona che ho conosciuto a Fourni......
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #393
    Due immagini dal nostro viaggio dell'anno scorso, che (per me) colgono qualcosa dello specifico di Fourni:
    Allegato 15426
    Allegato 15425

  4. #394
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Alle domande sulle isole dei "cannibali" non so rispondere ma prometto di documentarmi.
    L'anziano signore ex marconista di bordo è stata la prima persona che ho conosciuto a Fourni......
    prima ipotesi, già oggetto di film dei giorni nostri....
    http://todoelterrordelmundo.blogspot...-mar-egeo.html
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #395
    Joe D'Amato!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Antropophagus

    "Il film fu girato in esterni ad Atene, a Sperlonga, a Nepi e a Sutri, mentre gli interni furono girati in una villa a Sacrofano. La misteriosa isoletta greca avvistata dalla barca è in realtà Ponza."

    Da stracult, direi...

  6. #396
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Chissà che non debbano il loro nome proprio a qualche circostanza simile avvenuta però un tantino prima....

    La ricerca continua...
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #397
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    112
    Siamo una famiglia di 4 persone con 2 ragazzine di 10 e 14 anni, vorremmo andare a Fourni per tutta la seconda metà di agosto ma abbiamo i seguenti dubbi:
    1) E' un isola adatta ai più giovani?
    2) Come ci si muove all'interno dell'isola? ci piacerebbe usare le bici, ma l'isola è adatta? le affittano? si affittano altri mezzi di trasporto? quali?
    3) Partiamo da Roma, quale è il modo migliore per arrivare sull'isola? abbiamo pensato di arrivare in aereo ad Atene, ma poi? tratte migliori? coincidenze? compagnie di navigazione?
    4) Ultimo, ma non per ultimo, non riusciamo a trovare molte sistemazioni, pochi studios o piccoli monolocali, qualcuno ha suggerimenti in merito a sistemazioni più grandi?

    Grazie a tutti per l'aiuto
    OP

  8. #398
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Qui deve intervenire Eraora, vero "Lord of Fourni"...
    Ma posso anticipare:
    - Attualmente dal Pireo a Fourni c'è solo una nave diretta della Nel Lines (togli lines ed aggiungi punto gr per il sito) il ven alle 17 che arriva in 12h. Altre combinazioni con scalo intermedio vanno studiate.
    - Data la natura poco turisticizzata (per fortuna!) del posto, dubito ci possano essere molte strutture (tipo Naxos o altre grandi isole, per intenderci) e soprattutto "più grandi".
    - Valuterei anche di arrivare in aereo a Samos per poi traghettare, sempre con una Nel, la dom pomeriggio (17.40) ed in brevissimo raggiungere la meta.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #399
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    112
    Grazie per le informazioni, in questi giorni sono andato avanti, ad oggi saremmo orientati con un volo roma atene samos, orari e coincidenze accettabili per l'andata meno per il ritorno previsto all'1^ di notte a roma, poi 3 gg lì e dopo traghetto per Fourni (lo stesso che mi suggerisci tu). Costo complessivo delle tratte aeree (210 + 150) a persona. Per il momento siamo orientati su questa soluzione, fatte le dovute verifiche mi sembra di non risparmiare molto con i traghetti (e tutte le molteplici soluzioni adottabili) considerato che per coincidenze ed orari, partendo dall'Italia (ma anche da Atene), ci metteremmo non meno di 2 giorni per arrivare a Samos.
    Quello che ancora non ho capito è cosa c'è di giornaliero da Samos per Fourni o Ikaria, possibile che del 13/08 devo aspettare il 17/08 per andare a Fourni? ci saranno dei collegamenti giornalieri veloci con le isole vicine.
    Sul fronte sistemazione per il momento non ho trovato disponibile nulla di meglio dei Giorgia Studios, speravo in una cucina migliore, più attrezzata, e degli spazi dove poter stare (veranda, barbecue) insomma sembra il paradiso del pesce fresco ma a quanto pare potrò mangiarlo solo cucinato dagli altri.
    Un altra incognita è rappresentata dal come ci muoveremo su questa tranquilla, piccola e frastagliata, isoletta. Qualcuno noleggia qualcosa? bici, scooter, macchina, etc.

  10. #400
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Credo, ma dovrei verificare (oppure puoi farlo tu openseas.gr e/o gtp.gr), che da Fourni per Ikarìa i collegamenti siano più frequenti e da qui vi sia una sorta di piccolo traghetto locale, forse neppure citato nei siti suggeriti sopra.

    Occorre che Eraora capiti qui per risponderti, lui certamente sa (è un appello il mio: Seba, batti un colpo! )

    Nel frattempo puoi goderti uno dei suoi bellissimi video http://www.youtube.com/watch?v=_fBQUs0vaZ8 e altri ne trovi

    Ah, tieni conto di una cosa: a Samos i porti di partenza sono più di uno (Vathì - la capitale - a N e Pithagorio a S) e l'aeroporto si trova a pochi km da Pithagorio. Questo qualora trovassi una combinazione dai tempi stretti.

    P.S. circa l'orario del ritorno: io atterrerò a Venezia (e abito a Milano) alle 3, primo treno utile per casa alle 5:50, ma per la Grecia questo ed altro!

    P.P.S. visto che saresti orientato a prendere un volo interno ATH>Samos, hai guardato per caso gli ATH>Ikarìa? Anche quest'isola ha un aeroporto (un po' isolato sulla punta N, per la verità).
    Ultima modifica di max521; 19-05-2014 alle 23:03:07
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato