Pagina 34 di 134 PrimaPrima ... 2432333435364484 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 1340

Discussione: INFO FOURNI

Junior Member

Re: INFO FOURNI

Grazie per la tua disponibilità, il mio giro in Grecia quest'anno comprende Mykonos e da li devo andare a Fourni. Non ho grossi problemi per le date l'unico problema e' che ho fissato Patras con booking e quindi dovrei essere il 3/07 a Fourni ma dagli orari il traghetto Nel Lines da Syros c'è il mercoledì sera con arrivo il giovedì a Fourni e le altre possibilità Mykonos Evdilos me le hai sconsigliate quindi mi rimane Mykons Vaty martedi dormo a Vaty e il giorno dopo spero in un traghetto per Fourni oppure perdo un giorno da Patras e arrivo il giovedì. Potrei anche cambiare la prenotazione però avevo trovato un buon prezzo e quindi lasciò così la prenotazione e poi vedo innanzitutto se Mykonos vale stare un giorno in più oppure cambiare destinazione e dormire da un'altra parte.
    Grazie ancora per le informazioni

Senior Member L'avatar di ERAORA3

Ma hai fissato Patras e non l'aereo?
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

1) Mi pare che tariffe convenienti Patras Booking ci siano ancora (30e/notte) e puoi o fare tutto da Booking oppure chiamarlo al telefono e spiegargli il problema.

2) HSW arriva a Vathy solo la domenica (partenza Syros al sabato). Gli altri giorni ferma a Karlovassi.

Non credo ci sia soluzione a prendere a Syros NEL alle 23.40 del mercoledì e giungere a Fourni il giovedì 4/7 alle 6.00
    Occhio però che per ritornare a Myk, da dove penso tu debba ripartire, bisogna prendere NEL da Fourni destinazione Syros e da lì ritornare a Myk.....

@max521: accetto correzioni
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Junior Member

Io ho già fissato volo su Mykonos poi da Mykonos vado a Fourni da li penso via Samos vado a Chios per finire in Turchia. Per Booking guardo cosa fare perché ho fissato ma la mia prenotazione e' cancellabile altrimenti mandò una mail a Patra e spiego il problema anche perché vedendo le navi per Samos e Chios dovrei stare una notte in più rispetto al soggiorno fissato ossia 3/10 luglio. Sento se posso cambiare data e fare 4/11 luglio

Sono convinto, conoscendo i tipi, che per telefono o mail tu possa agevolmente risolvere. Però è anche vero che ci sono gli impegni assunti con Booking (non tanto da te ma da lui perchè paga loro delle provvigioni) e quindi se le tariffe sono uguali e non ci sono penalità, forse è meglio salvare capra&cavoli e fare tutto da Booking. Quanto al resto, visto che hai un pò di tempo a disposizione, prenditelo pure tutto fra aerei e traghetti, senza angoscia, sigà sigà. Il viaggio è la vacanza stessa.

Sebbene sempre non prenotabili, gli orari della HSW sono cambiati e non viene più raggiunta Vathy.
    GTP invece presenta il vecchio (e più umano) orario.
    Davvero sempre un'avventura.........
    Se restassero questi, per me sarebbe impossibile "fare coincidenza" e quindi bisogna trovare una soluzione diversa............

HSW mi ha confermato per mail il nuovo orario (inguardabile partenza da Pireo ore 8.05, impossibile sia per chi giunge in traghetto a Patrasso che - o ameno difficino -per chi giunge in aereo.
    Ipotesi alternativa un po' pazzesca:
    sab 20/7 Blue Star Pireo 23.55 - Patmos arriva dom 21/7 ore 7.25
    dom 21/7 NIsson Kalymnos Patmos 11.00 - Pytagorio 14.30
    e bene mi va che mi fermo due giorni a Samos, perché - volendo -
    dom 21/ Vathy 16.00 - Fourni 18.55 NEL LINES....................

Si può fare (al di là che NIssos non sembra prenotabile web e NEL non ha ancora aperto) ma sembra una specie di crociera di 19 ore................

PS: è vero anche che basterebbe partire dall'Italia il 18/7 anziché il 19/7 e il 19/7 sera c'è NEL per Samos- Fourni............

Mo vediamo.....

Member

Ciao, avrei una mezza idea di andare a fourni quest'estate.
    A parte la difficoltà di arrivarci, ancora da studiare, volevo chiedervi: secondo voi è girabile a piedi? si possono raggiungere le spiagge camminando?
    Ho girato a piedi sia Lispi che Agatonissi, siamo a questi livelli o c'è troppa distanza?
    Esistono dei "taxi" o (mini) autobus come a tilos o lipsi?

Grazie!

Allora, sono certo che nelle pagine precedenti troverai molte risposte però:
    - "girabile a piedi" è un must perchè dipende dalle capacità di ciascuno ovvero se si è camminatore modesto o arrampicatore solitario. Ho visto persone che raggiungevano spiagge anche molto lontane (parliamo di oltre km.10), sereni e tranquilli con scarpe da trekking e zaino ed altri con la lingua sull'asfalto dopo la prima salita del cimitero.
    Inoltre, il sole picchia parecchio ed il percorso non ha riparo alcuno.

Di certo, l'isola non è Creta ma neanche piccola come Agathonisi o come Lipsi e, soprattutto, ha una bella frangia collinar-montuosa al centro e quindi salite e discese sono pane quotidiano.

Le spiagge più belle sono lontanuzze (Elidaki, Petrokopio etc.) ma è sufficiente uno scooter noleggiabile in loco per raggiugerle senza problemi.
    Sull'isola esiste un solo taxi che staziona in Plateia.
    Non ci sono car renting nè bus, neanche mini.

Per ogni ulteriore info, chiedi pure

Member

Grazie, in realtà ho letto tutto, che non ci siano macchine mi fa solo piacere, il motorino è escluso però, non ci so andare
    Meglio a piedi, purché ci siano sentieri e che le strade siano raggiungibili. Non mi spaventano le lunghe camminate sotto il sole, purché ci sia anche una bella spiaggia vicina quando si vuole fare i pigri.
    L'anno scorso, anche grazie ai tuoi suggerimenti, mi sono trovata molto bene ad Agathonissi, da Theologhia. Agathonissi mi è rimasta nel cuore, ma ora tocca a Fourni, che sono anni che voglio vedere!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato