Pagina 14 di 134 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 1340

Discussione: INFO FOURNI

  1. #131
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Non vedo grandi alternative a meno di sconvolgere il tutto.
    Una volta giunto a Fourni (per inciso, dalle info che ho è abbastanza difficile - parlo di orari - raggiungere Samos (Pythagorio) in tempo per ripartire da Samos (Vathy) destinazione Fourni nella stessa giornata.
    Infatti, il collegamento - allo stato - dovrebbe essere assicurato dalla Samos Spirit (che riprende a navigare dalla prossima settimana per gli appassionati di ais...), che parte nel primissimo pomeriggio per giungere a Fourni intorno alle 19.30.
    Considera che fra Pythagorio e Vathy ci sono 15 km. circa (taxi) ma credo di ricordare che Nyssos Kalymons ci arrivi alle 15.30 (mentr SS parte alle 14.30).
    Bisogna mettere in preventivo una notte a Samos (e consiglierei Pythagorio) e seguire l'evoluzione degli orari fino all'ultimo momento.

    Analoga problematica da considerare al ritorno: SS parte da Fourni alle 7.30 e giunge ad Ag. Kirykos circa un'oretta dopo. Da AK devi raggiungere Evdilos (unico porto di Ikaria toccato da HSW) con 44 km. di strada meravigliosamente e tortuosamente panoramica (taxi - stimiamo 1 ora).
    Diciamo che puoi essere ad Evdilos alle 9.30-9.45.
    HSW arriva alle 11.15 (mercoledì,venerdì e sabato) e raggiungere Pireo alle 18.10
    oppure arriva alle 16.50 (domenica) per Pireo ore 23.50.
    Gli altri giorni (lun e mar) o non c'è rotta o non c'è Evdilos.
    Il tutto potrebbe essere meraviglioso o pazzesco a seconda dell'orario (e del giorno) dell'aereo di ritorno.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  2. #132
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    18

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA 3
    Non vedo grandi alternative a meno di sconvolgere il tutto.
    Una volta giunto a Fourni (per inciso, dalle info che ho è abbastanza difficile - parlo di orari - raggiungere Samos (Pythagorio) in tempo per ripartire da Samos (Vathy) destinazione Fourni nella stessa giornata.
    Infatti, il collegamento - allo stato - dovrebbe essere assicurato dalla Samos Spirit (che riprende a navigare dalla prossima settimana per gli appassionati di ais...), che parte nel primissimo pomeriggio per giungere a Fourni intorno alle 19.30.
    Considera che fra Pythagorio e Vathy ci sono 15 km. circa (taxi) ma credo di ricordare che Nyssos Kalymons ci arrivi alle 15.30 (mentr SS parte alle 14.30).
    Bisogna mettere in preventivo una notte a Samos (e consiglierei Pythagorio) e seguire l'evoluzione degli orari fino all'ultimo momento.

    Analoga problematica da considerare al ritorno: SS parte da Fourni alle 7.30 e giunge ad Ag. Kirykos circa un'oretta dopo. Da AK devi raggiungere Evdilos (unico porto di Ikaria toccato da HSW) con 44 km. di strada meravigliosamente e tortuosamente panoramica (taxi - stimiamo 1 ora).
    Diciamo che puoi essere ad Evdilos alle 9.30-9.45.
    HSW arriva alle 11.15 (mercoledì,venerdì e sabato) e raggiungere Pireo alle 18.10
    oppure arriva alle 16.50 (domenica) per Pireo ore 23.50.
    Gli altri giorni (lun e mar) o non c'è rotta o non c'è Evdilos.
    Il tutto potrebbe essere meraviglioso o pazzesco a seconda dell'orario (e del giorno) dell'aereo di ritorno.

    Per quanto riguarda l'andata su Fourni credo prorpio di dover trovare un posto da dormire a Samos (Pytaghorio) .
    Per il ritorno da FOurni su Milano forse mi sono spiegato male ma l'idea e' di prendere l'aereo da Ikaria. So che l'aeroporto non e' cosi' distante da Ag Kirykos e quindi potrei farcela in giornata partendo da FOurni.

    Ho provato a cercare su GTP gli orari da Samos per Fourni e quelli da Fourni per Ikaria ma non ho trovato le corrispondenze con gli orari che mi hai detto. Onestamente non ho trovato nemmeno uno scheduling che indicasse gli orari di arrivo e partenza su Fourni da Samos.
    Puoi gentilemente indicarmi il link dove sono indicati gli orari da samos per fourni e da fourni per ikaria?

    grazie mille ancora

    PS: condivido con te che piu' e' difficile da raggiungere piu' sara' emozionante l'isola e il suo fascino.

  3. #133
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Allora, gli orari della Samos Spirit non li trovi, al momento, perchè le rotte riprendono la settimana prossima (manutenzione nave).
    Se vuoi avere un'idea puoi andare su www.openseas e guardare - mettendo proprio le date vecchie - gli scheduling dello scorso anno.

    Comunque, sono - largo circa - quelli che ti ho anticipato.La Samos Spirit riposa un giorno alla settimana, mi pare al lunedì (ma openseas potrà illuminarti).

    Circa la ripartenza da Ikaria (ferma la verifica degli orari), ti confermo che l'aeroporto è molto vicino ad Ag. Kyrikos ed è raggiungibile con taxi dal porto in 15 minuti max.

    Credo che a brevissimo troverai gli orari 2011 anche su gtp
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  4. #134
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Allora, ho fatto io la ricerca su openseas (agosto 2010).
    I giorni che Samos Spirit non opera sono la domenica ed il martedì.

    Gli orari erano i seguenti (considera che sono immutati da generazioni.....):

    - p.za Samos Vathy per Fourni alle 14.15 arrivo alle 19.05 (più o meno, mi sento di aggiungere)

    - p.za Fourni per Samos Vathy alle 7.30 con arrivo ad Ag.Kirikos alle 8.35 ed a Vathy alle 12.20 (sempre più o meno).

    Considerando che la Nissos Kalymons proveniente da Patmos attracca a Pythagorio alle 12.55 (ho fatto la ricerca per 9/8/2010), volendo e fuggendo ce la potresti anche fare.Hai un'ora e venti.E' una coincidenza strettissima considerando che:
    - Nyssos Kalymnos è una specie di autobus e, esattamente come gli autobus, più fermate fà e più possibilità ci sono di accumulare ritardo;
    - fra Pythagorio e Vathy ci sono 9,9 km. di strada decente ma che devi stimare in 20'.
    - devi fare il biglietto e salire (mi pare si potesse anche fare a bordo ma non sono sicuro).

    Ciò detto, io cercherei la volata ma con in tasca un buon retiro a Samos (preferibilmente a Pythagorio e potrai trovare diverse chance nelle pagine precedenti o in MP). Se tutto fila liscio, parti alle 9.45 da Patmos (l'ho presa ad esempio se voli su Kos ed ammettendo ci sia un collegamento) ed alle 19.30 sei seduto in psarotaverna a Fourni. Certo, dieci ore non sono poche ma in Grecia tutto è relativo.

    Scusami per gli errori ma, purtroppo, rispondendoti e non avendo quotato non vedo tutti i tuoi dubbi.
    Proverei anche in alternativa volo su Samos per non andar giù in aereo fino a Kos e poi risalire in traghetto lento....
    Aspetta che invio e rileggo la tua....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #135
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Precisazioni: se la partenza è da Lipsi e non da Patmos (sempre ipotizzando 9/8/2010 in ricerca), l'orario di partenza è 8.45.

    Esiste un collegamento Kos-Lipsi tipo questo

    08/08/2010 KOS LEIPSOI DODEKANISSOS PRIDE DODEKANISOS 11:00 - 13:10

    ma non è assicurato tutti i giorni e gli orari cambiano.
    Riguardo al volo di arrivo, certo volendo fare Lipsi Samos non è il massimo ma se non quadrano gli orari di collegamento, rispetto ad un'ipotetica notte a Samos potrebbe invece capitare una certa notte a Kos.....

    Avendo fatto pure questa ricerca, rilevo che:
    - i voli BGY-KOS hanno orari diversi di previsto arrivo a seconda dei giorni della settimana.
    In particolare MAR 15.55 - GIO 10.15 - SAB 12.15 - DOM 10.50

    Prendere lo stesso giorno il traghetto per Lipsi ad informazioni costanti (stiamo collimando voli 2011 con traghetti 2010) mi sembra per alcuni giorni allegramente impossibile e per gli altri tecnicamente fantascientifico.

    In bocca al lupo e sul tema collegamenti lascio la parola ai più esperti di me (sto migliorando un pò???).
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #136
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    18

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    ERAORA sei un grande!.
    Il fascino o problema delle vacanze fai da te sulle isole greche e' proprio questo: trovare gli incastri giusti per minimizzare i tempi di attesa tra uno spostamento e l'altro.
    Certo che l'ufficio del turismo greco o un'agenzia viaggi fa ridere al confronto.
    Comunque Ho gia' messoin preventivo una notte a KOS all'andata in quanto il traghetto/aliscafo dodecanisos airways parte sempre a meta' mattinata e non c'e' coincidenza con l'aereo che invece arriva il primo pomeriggio.
    Onestamente dopo aver visitato le isole del dodecaneso, KOS mi sembra quella meno attraente per i miei gusti . Certo che se uno vuole fare la vacanza vivendo solo di notte allora a KOS trova di che divertirsi

    Credo di essere arrivato alla definizione di tutti gli orari e nella settimana prossima di fissare i voli e gli hotel a KOS/Lispi/Fourni. Per scaramanzia non metto Samos perche' voglio provarci a fare il doppio salto mortale e come dici tu, riuscire a non fermarmi a dormire a Samos e ritrovarmi a Fourni alla sera direttamente da Lipsi.

    Un'ultima cosa: ho visto che segnalavi il collegamento da Samos a Fourni con partenza da Vathi. Non esiste nulla da Pythagorio? sarebbe l'ulteriore tassello che si incastrerebbe .............

    Poi ti diro dove abbiamo prenotato a fourni

    Grazie
    ciao

  7. #137
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Una volta c'era un meraviglioso aliscafo che collegava (fra l'altro) Pythagorio a Patmos via Fourni ma purtroppo non c'è più da anni.
    Il tragitto comunque non è lungo ed i taxi ci sono.
    Se hai bisogno di un buen retiro a Pythagorio, l'ho citato nelle pagine precedenti ma posso ripeterlo.
    Comunque, visto che "La Grecia è così", io non dispererei e farei il programma Samos Pythagorio-Samos Vathy per prendere la Samos Spirit (mantenendomi un abboccamento per una notte a Samos, non si sà mai) ma continuerei a consultare GTP fino al giorno della partenza perchè Dodecanisos Seaways o altri possono mettere un aliscafo quando meno te lo aspetti (e in venticinque minuti da Pythagorio saresti a Fourni )

    Sull'alloggio a Fourni, come forse avrai letto, ci sono diverse scuole di pensiero.....

    In particolare, ci sono i "Kambisti" e i "Fournisti", con una quota di "Biolinisti" che stà un pò in mezzo ai due.
    Io, come forse avrai letto, sono fra i "Fournisti" per scelta, per pigrizia e per amicizia.
    Dopo tanti anni, fisso con un sms e ci facciamo gli auguri a Pasqua ed a Natale.
    Pur conscio che esistano sstemazioni migliori a parità di prezzo e di luogo, non potrei mai nascondermi e quindi incrocerei la gentilissima signora che mi ospita da sei anni e sarei davvero in imbarazzo.
    Quindi, ma senza rimpianto alcuno, confermo il mio soggiorno (e posso pure scegliere la camera...).
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #138
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Permettetemi di dire che a Kos ti diverti se hai 15 anni o giù di lì

    Cmq complimenti: io non ho la pazienza di fare tutti qs studi di incastro.
    Quindi fortuna che non ho abbastanza tempo per fare più di un'isola per volta

  9. #139

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Chi vi parla penso sia l'unico "BILLIONISTA"...ahahaha....la mia non è stata una vera e propria scelta, ma devo dire onestamente che col senno di poi avrei confermato al 200% la scelta...zona ultratranquilla,magnifica vista (che mi sa non ho ancora postato e quindi lo farò al più presto) e terrazzo dove poter fare colazione con binocolo incluso per poter vedere chi scenda dal traghetto o relax prenanna con dolce arietta fournesca che ti mette i brividi.
    Certo la passeggiata o scalinata da fare per poter risalire dopo la cena è il pegno da pagare anche se a me calciatore fallito e morosa sempre in cerca di un po di movimento anche in vacanza, fa quasi piacere...
    Valutate comunque tranquillamente che male non cadete....

  10. #140
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Effetto Toula:
    1) Al mattino si prende la moto e si sceglie la/e spiaggia che più ti aggrada;
    2) Piccola spiaggia di fronte che consente di addormentarsi con il rumore della risacca;
    3) La sera niente mezzi di locomozione che non siano i piedi e per poco.....
    4) Se sei in taverna ed hai bisogno di un bagno, vai a casa
    5) Se uscendo decidi di comprare un biscotto o un'acqua, vai a casa a lasciarla
    6) Da/per alloggio in piano senza scale.....
    7) Buona vista sulle attività minute del porto (paese che si sveglia, signore attempate che fanno il bagno al mattino presto vestite di tutto punto e con cappello a larga tesa, uscita e rientro pescatori, sbarco pesce, altre d'uso).
    Moto sotto il terrazzino di casa.
    9) Utilizzo promiscuo pompa acqua dolce per sciacquo moto e sabbia dai piedi
    10) Stendini a profusione nell'interno
    11) Sala lettura all'aperto con book sharing
    12) Terrazzino ad uso personale buio in modo che si sera si può bere ultimo ouzo in desabillè (spero averlo scritto bene)
    13) Simpatia sig.ra Toula (baci ed abbracci e non una parola che non sia in greco) - bravura figlia che si chiama Koula nell'organizzazione del tutto
    14) chiave dietro la prota in caso di arrivi notturni
    15) vecchietta pluricentenaria che abita a fianco che al mattino, in cambio di un rigoroso Kalimera, ti offre vassoio con caramelle.


    Non si può cambiare
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato