Pagina 13 di 134 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1340

Discussione: INFO FOURNI

  1. #121
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    18

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Salve a tutti,
    ormai le isole greche sono diventate tappa fissa per l'estate e purtroppo per il mese di Agosto dato che non posso avere ferie in altro periodo.

    Dopo aver visitato Corfu',Rodi,Kos,Mykonos (da catalogo direi) sono passato a Patmos,Leros,Astypalea con enorme soddisfazione.

    Come turista fai da te il problema e' sempre quello di trovare la giusta conbinazione di aerei/traghetti per potersi spostare da un'isola a un'altra nonostante sia diventato esperto nello studiare tutti i diversi siti con gli orari.

    Per quest anno vorremmo visitare Fourni e Lipsi ma dalle ricerche che ho fatto mi e' sembrato di capire che non c'e' collegamento diretto ne' in barca ne' tantomeno in aereo.
    Qualcuno di voi puo' confermarmelo? l'unica via sarebbe quella di andare da lipsi a patmos e poi samos e poi fourni? non ci sono altre alternative?

    grazie mille

  2. #122
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Corretto, non ci sono collegamenti diretti, si deve fare come dici tu, oppure al contrario (Fourni-Samos-Lipsi) a seconda di quando capita la giornata in cui riesci a fare tutto senza un pernottamento intermedio.

    Per inciso, il Lipsi-Samos e' un collegamento diretto, che passa si da Patmos, ma solo in transito.

  3. #123
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    18

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Grazie della risposta.
    Ma di quale compagnia si tratta che collega samos a lipsi?
    Io ho trovato girando su internet questa compagnia (SAMOS Hydrofoils) che a suo dire efettua collegamenti con il dodecaneso partendo da samos con un aliscafo.
    In teoria guardando la mappa degli itinerari , collega una dopo l'altra tutte le isole da Kos fino a Ikaria. Ho provato a mandare una mail all'indirizzo specificato ma non mi hanno ancora risposto. Ne sapete qualcosa?
    Se esistesse ancora sarebbe ottimale per tutti gli spostamenti anche perche' sembra esserci ogni giorno della settimana.

    http://www.diavlos.gr/samos/by-ship/hydrofoil.html

    Grazie

  4. #124
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    La mia prima scelta è Donoussa, con una nuova scappata a Schinoussa, ma quando ho controllato i traghetti non me la dava tanto comoda.
    Perciò sto pensando all'alternativa 1.

    :
    Arrivando alle 14 ad Atene potresti cercare di prendere l'hellenic Seaways delle 17 che ti porta a Naxos ( o in alternativa il Blue star delle 17,30) cosi per le 20 sei già su un'isola e mentalmente in vacanza ; poi il giorno dopo vai a Schinoussa con l'express skopletis , stai li un paio di gg e poi ti sposti a Donoussa.

  5. #125
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    sì, ho messo giù un programmino ipotetico simile, però è un po' uno sbattimento per così pochi giorni... e in balia dello skopelitis, per di più

    (in realtà, visto che a Schinoussa non riesco ad arrivare il giorno stesso, resterei a Naxos in attesa del trasferimento a Donoussa, per fare meno tappe e visto che ormai manco da alcuni anni e me la ricordo poco!)

  6. #126
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Citazione Originariamente Scritto da parrigon
    Ma di quale compagnia si tratta che collega samos a lipsi?
    Io ho trovato girando su internet questa compagnia (SAMOS Hydrofoils) che a suo dire efettua collegamenti con il dodecaneso partendo da samos con un aliscafo.
    In teoria guardando la mappa degli itinerari , collega una dopo l'altra tutte le isole da Kos fino a Ikaria. Ho provato a mandare una mail all'indirizzo specificato ma non mi hanno ancora risposto. Ne sapete qualcosa?
    Se esistesse ancora sarebbe ottimale per tutti gli spostamenti anche perche' sembra esserci ogni giorno della settimana.

    http://www.diavlos.gr/samos/by-ship/hydrofoil.html

    Grazie
    Temo che quel link sia ormai troppo datato. L'aliscafo che tu dici ahime' gia' da un paio di anni non copre piu' quella tratta, che un paio di volte la settimana toccava anche Fourni e Ikaria.
    Il collegamento lipsi-samos e' uno spezzone della tratta Kalymnos-Samos-Kalymnos, effettuata tutti i giorni dispari dal postale Nissos Kalymnos, lo trovi su gtp.
    A meno che non sia cambiato qualcosa.
    Poi dato per scontato questo collegamento, devi 'incrociare' con il samos Fourni o viceversa. Un po' di tempo ce lo perdi, comunque.

  7. #127
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Ho fatto il tragitto Fourni - Lipsi sia in questo ordine (Fourni - Samos - Lipsi con la buonanima della GA + Nyssos Kalymnos) che al contrario (Patmos - Lipsi - Samos - Fourni con BS + Nyssos Kalymnos).
    Ovviamente, quando l'ho fatto, funzionava come orari sia in un senso che in un altro (sempre con traghetti e non con aliscafi perchè porto la moto).
    Oggi le cose sono cambiate, GA non esiste più e siamo in balia solo di HSW, BS e Nyssos.
    Se non ricordo male parli di Agosto, mese nel quale - se nulla cambia rispetto ad oggi - Fourni non sarà più collegata direttamente da/per Pireo nè da HSW nè da altri. Questo comporta problemi sia per raggiungerla che per ripartire.
    Quindi, con le info disponibili, i collegamenti da/per Fourni nel periodo che ti interessa restano assicurati da Samos Spirit (Fourni-Thimena-Ag. Kirykos- Karlovassi-Vathy e rit.) e Blue Velvet (Fourni-Thimena-Xrisomilla-Ag. Kirykos-Karlovassi e rit.).I collegamenti da/per Lipsi sono invece rimasti quelli descritti ed è possibile qualche alicorsa in più ad agosto.
    Credo che, con un pò di sacrificio e spirito di adattamento, il tutto si possa costruire, mettendo anche in conto - proprio per la rarefazione dei collegamenti con Fourni - di dover pernottare a Samos all'andata e/o al ritorno.
    Forse ero distratto ma sarebbe anche utile capire come raggiungerai l'arcipelago, cioè se in aereo oppure in nave dal Pireo perchè questo cambia le cose sia in arrivo che in ripartenza.
    Infine, con un pò di gelosia originata dall'affetto che provo per Fourni ed i suoi abitanti, devo dire che la difficoltà nei collegamenti nel periodo clou - oltre a costituire un reale problema per coloro che vivono di turismo lì - riporta l'isola alla sua dimensione vera, cioè aspra, rustica e difficile appunto da raggiungere, da conquistare.
    O si odia o si ama.....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #128
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Da come si sta muovendo gtp secondo me stanno per aggiornare i collegamenti e ipotizzo un mar-gio-sab da Pireo.
    Vediamo....
    l'aliscafo invece lo vado abbastanza improbabile

  9. #129
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Se parliamo di HSW come ben sapete gli orari sono stati pubblicati da tempo fino al 4/9.
    Nei miei contatti con gli amici di Fournim ho suggerito proprio loro di protestare perchè dal 1/7 al 4/9 non c'è più il collegamento diretto.
    Mi hanno riposto - laconocamente - che si sistemerà tutto dopo il 10/6.....
    Però è corretto che chi deve pianificare ora lo faccia su quanto disponibile e non su speranze o umori....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #130
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    18

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA 3
    Ho fatto il tragitto Fourni - Lipsi sia in questo ordine (Fourni - Samos - Lipsi con la buonanima della GA + Nyssos Kalymnos) che al contrario (Patmos - Lipsi - Samos - Fourni con BS + Nyssos Kalymnos).
    Ovviamente, quando l'ho fatto, funzionava come orari sia in un senso che in un altro (sempre con traghetti e non con aliscafi perchè porto la moto).
    Oggi le cose sono cambiate, GA non esiste più e siamo in balia solo di HSW, BS e Nyssos.
    Se non ricordo male parli di Agosto, mese nel quale - se nulla cambia rispetto ad oggi - Fourni non sarà più collegata direttamente da/per Pireo nè da HSW nè da altri. Questo comporta problemi sia per raggiungerla che per ripartire.
    Quindi, con le info disponibili, i collegamenti da/per Fourni nel periodo che ti interessa restano assicurati da Samos Spirit (Fourni-Thimena-Ag. Kirykos- Karlovassi-Vathy e rit.) e Blue Velvet (Fourni-Thimena-Xrisomilla-Ag. Kirykos-Karlovassi e rit.).I collegamenti da/per Lipsi sono invece rimasti quelli descritti ed è possibile qualche alicorsa in più ad agosto.
    Credo che, con un pò di sacrificio e spirito di adattamento, il tutto si possa costruire, mettendo anche in conto - proprio per la rarefazione dei collegamenti con Fourni - di dover pernottare a Samos all'andata e/o al ritorno.
    Forse ero distratto ma sarebbe anche utile capire come raggiungerai l'arcipelago, cioè se in aereo oppure in nave dal Pireo perchè questo cambia le cose sia in arrivo che in ripartenza.
    Infine, con un pò di gelosia originata dall'affetto che provo per Fourni ed i suoi abitanti, devo dire che la difficoltà nei collegamenti nel periodo clou - oltre a costituire un reale problema per coloro che vivono di turismo lì - riporta l'isola alla sua dimensione vera, cioè aspra, rustica e difficile appunto da raggiungere, da conquistare.
    O si odia o si ama.....
    Grazie delle info. In effetti mi sembrava strano che quell'aliscafo con quell'itinerario funzionasse ancora......Peccato.
    Come dici tu, partendo da lipsi, dovro' fare tappa su Samos e poi andare a Fourni. Non volgio pero' perdermi quest'isola che a giudicare dalle informazini in mio possesso si adatta molto alle mie esigenze.
    Credo di arrivare a Lipsi da Kos via Dodecanissos Seaways (a kos ci arriverei da bergamo con volo diretto ryan air). Una volta a fourni tornerei a casa traghettando a Ikaria e da li con aereo su Atene e 2 ore dopo aereo per Milano (non ricordo piu' se Malpensa o Bergamo ma fa lo stesso).
    Non vedo molte alternative oppure tu hai qualcosa di meglio da consigliarmi?

    grazie
    ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato