Pagina 124 di 134 PrimaPrima ... 2474114122123124125126 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 1340

Discussione: INFO FOURNI

  1. #1231
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Si hai ragione. L'ho visto passando, distrattamente ed ho letto Platanos qualcosa.
    Oggi fatto stratagemma grazie ai pescatori di Xrisomilla. Miltos1-Nikos 0 (senza pesce).

    Aggiornamento di fine serata: Miltos batte Nikos 6-0, 6-0.
    Pesce a go go ed aragoste di tutte le taglie contro souvlaki.
    Quando si dice che il marketing non basta....

    Italiani a cena: 35-40% dei coperti (20% la scorsa settimana)
    Ultima modifica di ERAORA3; 08-07-2017 alle 22:47:18
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  2. #1232
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    95
    Noia gli "italians" mamma mia...
    Io dovrei essere riuscita a prenotarmi il motorino, quest'anno hanno voluto un piccolo bonifico ma mi hanno risposto subito tramite il form.
    Anche io vorrei provare posti nuovi per cena, parltemi un pochino nelle taverne sul corso principale...nn so perchè ma in 3 anni non mi ci sono mai seduta, non mi ispiravano! Idem quella in piazzetta, praticamente finora mi sono nutrita solo da Miltos, khali Kardia, dalla vecchietta a Kampi e dal pitaghiro al porto! Che abitudinaria!

  3. #1233
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Allora circa Il Platano non so dirti, non ci sono stato ma non mi pare abbia preso molto piede. To Meltemi, all'inizio della strada (quello con la cucina al primo piano) è, credo irrimediabilmente, chiuso.
    L'altra taverna a metà della strada con i tavolini lo scorso anno mi aveva deluso molto anche perché si cenava "braille". Quest'anno vedo esercenti diversi e due amici che hanno cenato mi raccontano di una sublime moussaka oltre ad altri piatti tradizionali (vlita/Horta, gemista and so on). Bisogna prendere coraggio e sedersi...
    Quanto a Mihalis del Kali Kardia se siamo pronti al fatto che si dimentica le ordinazioni (tant'è che per il conto viene da te al tavolo per sapere cosa hai mangiato e bevuto) che ha una sua idea di igiene alimentare..., quest'anno ho trovato superbo il suo kleftiko (e da dimenticare perché crude le due patatine fritte).
    Non credo di spostarmi più.....
    Ultima modifica di ERAORA3; 09-07-2017 alle 13:10:48
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  4. #1234
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Grande congestione qualche minuto fa nel piccolo porto di Fourni. Il ritardo della Panagia e qualche difficoltà di manovra del Dodekanisos Pride hanno fatto sì che ben tre navi attendessero l'ormeggio. Ha poi iniziato il Pride, la Panagia e, da ultima, la Rodos. Molte partenze e pochi arrivi. Oggi in spiaggia da soli e, se tanto mi da tanto....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #1235
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    A proposito: ho svolto approfondite ricerche......O ξενύχτης significa il nottambulo quindi è "Il platano nottambulo" il nome del locale nuovo sulla plateia della chiesa
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #1236
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Rettifica: grazie al miglior inglese di Dimos Kottaras rispetto a quello di Miltos (il mio greco è ancora molto stentato e pure sdentato) preciso che la Kritama, che futuri avventori potranno gustare nella Miltos Salad e portare a casa da Dimos, è un'erba spontanea che cresce in riva al mare e non un'alga.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #1237
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Cronache di Fournia: avevo sbagliato, evidentemente, i conti oppure ci sono state delle partenze che non ho visto. L'isola è infatti ancora nel suo giusto bilanciamento turistico. Domenica e ieri in spiaggia praticamente da soli per l'intera giornata. Patras bar con tanti tavoli liberi sia al mattino che alla sera, i soliti venti coperti da Miltos, più o meno altrettanti da Nikos.
    Fino alla mia partenza con Rodos, al pomeriggio di giovedì, ci sarà solo la Panagia in attività e quindi non mi aspetto grandi variazioni. Auguro ad Orazio, cui a breve lascio il testimone, di trovare più o meno una Fourni così anche se penso che, proprio a partire da giovedì qualcosa cambierà ed è giusto così anche per l'economia dell'isola. Ho notato che quando opera il Pride, accade che giungano da Samos persone "in gita" che poi rientrano alle 17, con il viaggio di ritorno.
    Ultima nota odierna: probabilmente a causa del forte vento e mare dei giorni scorsi (la situazione è rientrata e siamo nella norma) l'acqua del mare è nuovamente "freddina" almeno nella mattinata, mentre tende ad essere più gradevole a partire dalle 15,30-16.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #1238
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    A proposito dei ritardi della N. Rodos, anch'io la dovrò prendere un fatidico Giovedì per arrivare, via Ag.Kirikos e Patmos, a Naxos, con sbarco previsto alle 22.15. Successivamente, alle 23.55, avrei una BS. Pensi che possa stare tranquillo con 1 ora e 40 di "intervallo teorico"? Per quello che hai potuto constatare, Seba, a Fourni arriva da Vathy già in marcato ritardo?
    C'è da dire che, per esperienza, anche la "classica" BS che parte dal Pireo alle 17.30 non giunge a Naxos sempre "spaccando il minuto".
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #1239
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    A parte le mie perplessità nel l'aver scelto una nave come la Rodos che, nella settimana, fa praticamente una crociera fin su a Kavala, la rotta Vathy-Pireo del giovedì che, per motivi assai diversi..., ci interessa fa "capolinea" a Vathy. Il ritardo eventuale dell'andata lo recuperano quindi con una minore sosta a Samos. Lo scorso giovedì ha così recuperato il ritardo da Pireo (arrivata in ritardo a Fourni), giungendo invece puntualissima nel pomeriggio. I miei amici che sono partiti mi hanno segnalato circa venti minuti di ritardo a Patmos e mezz'ora a Naxos. Ma considera anche che c'era Beaufort 6 che non rallenta la velocità ma obbliga a manovre di attracco più prudenti e complesse. Direi che ce la farai senza neanche correre più di tanto. Niente cena Naxos, questo è sicuro....come diceva Totò meglio "che parti mangiato".

    PS: ero curioso di capire dove andassi da Naxos ed ho cercato Partenze 23.55 ma con il tablet....dove vai di bello?
    Ultima modifica di ERAORA3; 11-07-2017 alle 18:06:01
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #1240
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    In una nuova (per me) isola... Don...
    La partenza delle 23.55 da Nax è un classico per le piccole cicladi, la sola isola che i francesi pronunciano correttamente e la farfalla

    Quanto al "mangiato" ci avevo già messo una 1/2 pietra sopra Manco un gyros di rapina, visto che il posto più vicino che ricordo è all'altra estremità della paralia. Al massimo una mythos al periptero più vicino. Chiederò a Kirìa Dina un cestino da viaggio
    Ultima modifica di max521; 11-07-2017 alle 19:12:07
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato