Pagina 12 di 134 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1340

Discussione: INFO FOURNI

  1. #111
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    piccolo piccolo perchè sicuramente ci avete già pensato: e volo su Ikaria?
    E' la penultima tappa della Samos Spirit prima di Thimena e Fourni e credo salpi da AK intorno alle 18.30??

    Lo so che mi risponderete che mica aspettavate me.....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  2. #112
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Da AK dovrebbe partire anche la motonave piu' veloce che non passa da Samos e non passa neppure da GTP (non so pero' se a inizio giugno sia operativa)

    Un sospirone di sollievo per la Samos Spirit, che' non la trovavo piu' ne' su gtp ne' su marine traffic


    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Ma qui entra in gioco la trattativa sindacale col coniuge: lo scorso anno ho rischiato la separazione per una notte di traghetto Patmos-Pireo in comodissima poltrona.
    Una notte di aeroporto mi costerà svariati cuba libre e infinite rimostranze...
    Puoi sempre patteggiare con l'affitto di un appartamento da Patra, a giugno dovrebbero costare una sciocchezza, per quel che sono

  3. #113
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Dunque facciamo il punto!

    Arrivo ad atene il 27/5 - due scenari

    - Atene - Ikaria il 28/5 h. 13:50 --> 14,40 (67 euro, Ikaria ha tasse bassissime!)
    + Ag. Kirikos - Fourni 19:10 --> 19:40 il 28/5

    -------------

    - Atene - Samos il 28/5 h 05:50 --> 06:45 (71 euro, prezzo basso per orario infame!) + giornata a Samos +
    + Karlovasi o Vathy - Fourni con arrivo alle 15:10 del 29/5

    Quindi Samos è già da scartare per via dell'ulteriore perdita di giornata

    Cmq sia, perdo un sacco di tempo.
    Aegeanair su Samos ha al momento tariffe simili ma in sostanza, l'orario differente non mi cambia la sostanza delle giornate perse in giro.
    Che poi, ok: prendiamo un mezzo e giriamo ma io speravo in un bel traghetto notturno che mi scodellasse la mattina dopo in spiaggia!

  4. #114
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    ... finiamo il punto , giusto per capire se e' ragionevolmente fattibile o follia: quanto tempo hai per stare(non me lo ricordo ), e che combinazione avresti per il ritorno?
    E sei riuscita a capire se il moto-rent sara' gia' aperto? La zona sud si gira bene anche volendo fare delle passeggiate, ma per andare verso Chrissomilia e il nord immagino che le gite in barca saranno ancora molto ballerine (io le ho trovate ballerine ancora a fine giungo, anche se ormai qualche anno fa).
    Per alcune delle spiagge, comunque, un tratto a piedi e' sempre necessario ( a meno di recentissimi scempi ambientali di cui preferirei non sapere )

  5. #115
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    esatto, il problema è che il volo di rientro è il 7/6

    e no, non sono andata a informarmi per sapere se il noleggio è aperto, vista l'incertezza della tempistica (o meglio la sua drammatica certezza)


    Mi sa che mi conviene concentrarmi su mete più semplici
    (anche se ho scoperto che il museo dell'acropoli giusto il venerdì è aperto fino alle 10 di sera)

    Lo scorso anno per Lipsi era stata una vera botta di sedere, l'incastro perfetto con le mie date

  6. #116
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    In effetti, e secondo la piu' limpida tradizione egea, la nave che ti verrebbe a pennello e' quella del lunedi' dopo;
    ci sarebbe pero' la combinazione con il traghetto Fourni-Vathi che arriva alle 22:55, pernottamento a Pythagorio e aereo per Atene alle 7:10 arrivo alle 8:05 al Venizelos. Un po' contrario alle regole auree dei tempi di sicurezza, ma fattibile (astenersi ansiosi )

    9 giorni praticamente pieni sull'isola non sono affatto male, comunque.


    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    (anche se ho scoperto che il museo dell'acropoli giusto il venerdì è aperto fino alle 10 di sera)

  7. #117
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Museo Acropoli + Ikaria + Fourni + Samos: io voto questo itinerario!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #118
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Altrimenti 27/5 ore 19.00 da Pireo per Patmos arrivo 3.15.
    Stabili e stazionari ovvero Nyssos Kalymnos ovveto cat per Lipsi e dintorni
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #119
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA 3
    Altrimenti 27/5 ore 19.00 da Pireo per Patmos arrivo 3.15.
    Stabili e stazionari ovvero Nyssos Kalymnos ovveto cat per Lipsi e dintorni
    Beh, no, qs è stata la meta dello scorso anno.
    Insomma, la questione è complessa, carissimi.
    Avrei bisogno di almeno tre settimane di ferie a giugno tutti gli anni.
    Almeno!

  10. #120
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    ma per settembre ancoa niente
    i collegamenti sono ancora pochissimi!!! Ma dopo Pasqua non doveva uscire qualcosa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato