Pagina 107 di 134 PrimaPrima ... 75797105106107108109117 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 1340

Discussione: INFO FOURNI

Senior Member L'avatar di Phormula
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    ...decisi invece di scendere a Fourni nel cuore della notte, con il proposito di riprendere il tragitto due giorni dopo. Ikaria non l'ho più vista.

Anno 2006.

E' un classico. Noi siamo andati a Corfù nel luglio 2014 quasi solo perché avendo avuto conferma delle ferie pochi giorni prima, era tra le mete in cui il volo non costava una fucilata. Doveva essere una toccata e fuga e a mai più rivederci. Ci siamo tornati nel 2015 e nel 2016 e probabilmente ci torneremo anche nel 2017.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    speriamo continui ad essere un'isola sconosciuta alle masse che si salvi almeno Fourni
    Non lo so Anto, negli anni - innanzi tutto - è cambiato il profilo del turista. Dapprima pressoché esclusivamente vichingo (oltre che greco), pochissimi bimbi, età media intorno ai 50, molto sottovoce.
    In questi ultimi anni, auspice anche l'aumento dei voli, si vedono più famiglie, moltissimi italiani, pochissimi inglesi, rarissimi tedeschi (anche prima del paventato Grexit). Dal mio punto di vista in questi giorni viene già raggiunto un indice di saturazione prossimo al punto di non ritorno (affollamento spiagge, taverne etc.) tenuto conto che l'isola non è cambiata dal punto di vista strutturale in maniera radicale in questi anni. C'è qualcosa in più è qualcosa di un po meglio ma nulla di clamoroso. Di più e meglio di me sapranno raccontarci Orazio, max e supplì che la vedranno (o rivedranno) nei cuspidi agostani. L'incremento dei turisti fa lavorare di più e tutti, dal minimarket alla taverna. E questo è un bene.
    Quanto a lungo poi un motore possa girare ai suoi limiti, è un tema.
    Io sono un cronista clamorosamente di parte e vorrei che chi ci capita o ci torna, innanzi tutto la proteggesse, non la violasse, la rispettasse.
    Questo è il mio auspicio per il futuro, che ospiti tanti dei nostri che amano questa terra e non la oltraggerebbero mai.

Nota di costume (dedicato a chi conosce il soggetto, di cui un giorno vi racconterò meglio la storia): avvistato Dimitri (a man for all the season, alternando nelle sue mise il giubbino catarifrangente della HSW, il petto villoso all'aria, la mitica canottiera grigio topo morto con giro sceso altezza metà busto and so on...) in ora serale con pantalone lungo grigio, camicia manica lunga in seta con motivi a quadroni, capello pulito e lisciato. Dirigevasi da Ceccarini verso Archipelagos percorrendo lungomare. In verità vestiva l'onnipresente ciabatta ma con quei piedoni che si ritrova.......e poi stiamo guardare il pelo?
    L'arcano si è svelato il mattino dopo nel quale il Nostro è stato nuovamente avvistato in dolce compagnia di turista straniera bionda su spiaggia cittadina.
    Costei è stata poi vista partire il giorno dopo.
    Dimitri ieri sera era a torso nudo in attesa di novità.
    Per le cronache di Narnia è tutto ma, perché non sia sempre io a raccontare queste frottole, suggerisco di conoscere il bel ragazzo greco, con cane Cousteau (non a caso), che trovate di sera al primo negozio del miele e farsi raccontare la sua storia. Parla italiano come io vorrei parlare il greco per un master frequentato al Politecnico di Milano (ed altra privatistica frequentazione meneghina).
    Mi ha colpito la sua scelta di vita. Ai cronisti che restano e che verranno, raccontare - se credono - la sua storia.
    Ultima modifica di ERAORA3; 23-07-2016 alle 18:40:54
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Ultima sera ed ultima notte a Fourni. Quest'anno proprio un assaggio, condito anche dalla febbre. Tanti sentimenti ed emozioni troppo facili da trattare e cadere nel melenso. Domani si ripiega verso Samos per poi ripartire Venerdi.
    Ma, in fondo, mancano solo trecentocinquanta giorni perché un mezzo, uno qualsiasi, mi sbarchi ancora qui.
    Ciao Fourni e ciao fournioti. Non siete soli.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Ultima sera ed ultima notte a Fourni. Quest'anno proprio un assaggio, condito anche dalla febbre. Tanti sentimenti ed emozioni troppo facili da trattare e cadere nel melenso. Domani si ripiega verso Samos per poi ripartire Venerdi.
    Ma, in fondo, mancano solo trecentocinquanta giorni perché un mezzo, uno qualsiasi, mi sbarchi ancora qui.
    Ciao Fourni e ciao fournioti. Non siete soli.
    buon rientro Seba!

Member
    Ciao Seba, però la panaghia il mercoledì pomeriggio fa aghios kirikos - fourni, vero? Così almeno ci hanno detto... noi dovremmo arrivare mercoledì prossimo da Ikaria!

Guarda quest'anno la Panagia è incomprensibile.....oggi, cinque minuti prima del Cata, la Panagia è arrivata da Karlovasi (ore 17), ha sbarcato e reimbarcato per non so dove. Credo che solo l'agenzia del porto di Ikaria potrà dirti qualcosa. Anche HSW ha fatto altrettanto, con - in particolare - un arrivo alle due di notte (non previsto) da non so dove per non so dove.
    Max......io lascio....

Senior Member
    Come potrete immaginare conoscere di persona la famiglia Eraora è stato davvero un piacere, la promessa è per un arrivederci speriamo al prossimo anno ... sulla terra e nel mare di Fourni, kalo taxidi

Davvero carino incontrare "Orazio & family (ce la farai a convincere Margherita!)" e molto bello da parte sua venire apposta a salutarci al molo. Forse una passione, alcuni dicono una mania o una fobia, ci rende così simili,e sensibili.
    Kalò Fournou sas

Member
    toccherà soffrire con sta panagia insomma...
    Dimitri solito personaggione, la canotta grigia è il vero must have dell'estate!
    quanto al ragazzo del miele ci parlai l'anno scorso, parlava davvero bene l'italiano ma come Seba provavo ad alternare almeno l'inglese (sti italiani in giro hanno anche rotto )

Parlando del quantitativo di gente saprò meglio riferirvi in loco, arrivo in pieno agosto (sempre panagia permettendo...il 15 agosto solo loro potevano girare xD )
    Il terrore è che comincino a costruire altri alloggi/case vacanze etc, rendendo di fatto possibile lo sbarco di più persone.
    Buon proseguimento alla famiglia "Orazio" e buon rientro a Seba!

Per ora l'edilizia ristagna, forse grazie al capo dell'ufficio tecnico........(secondo voi l'ho detto a caso?)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato