Pagina 125 di 134 PrimaPrima ... 2575115123124125126127 ... UltimaUltima
Risultati da 1,241 a 1,250 di 1340

Discussione: INFO FOURNI

  1. #1241
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    112
    ... la mia Nissos è diversa ... scherzi a parte perché parlate della N. Rodos di Giovedì quando io ho i biglietti dal Pireo il venerdì? ovviamente mi riferisco alla tratta che giunge a Fourni, è cambiato qualcosa all'ultimo momento?
    L'isola spero di trovarla così come la stai descrivendo in questi giorni, magari ci fosse un po di vento e qualche grado in meno, qui in Italia è l'inferno!

    - 3

  2. #1242
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Per gli estimatori del pesce: stasera Nikos ha tentato il colpo gobbo esponendo pesce e crostacei di chiara provenienza asiatica (specie non presenti nel mediterraneo come gamberi black tiger, dentice rosa etc), pochi scorfani a parte. Premesso che l'interessato non mi paga...., passate - se non al mattino allo sbarco - intorno alle 19.30 e scegliete il pescato del giorno di Miltos, ricordando che qui quasi non si pescano calamari, le triglie dono uno spettacolo ed il resto lo conoscete. Stasera Nikos ha fatto il pieno di commensali che faticano a distinguere una trota da una triglia ma gli amici di CSS non si fanno trarre in inganno. Dal tablet difficile inserire foto della cena, forse proibite dal ministero della salute....
    Ultima modifica di ERAORA3; 11-07-2017 alle 21:13:28
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #1243
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Magari questa si...(se qualcuno riesce a girarla...)
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  4. #1244
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Tranquillo....la Rodos al giovedì parte da Vathy alle 15 e via Fourni-Ag. Kirykos-Patmos-Naxos-Paros giunge al Pireo intorno alle 4.30 del mattino.......di venerdì. Riparte quindi alle 14 (con te) per fare la stessa rotta al contrario e sbarcarti alle due di notte. Saremo quindi entrambi nottambuli (io sarò appena sceso dalla stessa nave) ma con spiriti esattamente opposti....per me è il rientro e l'inizio del count down.
    In questi giorni il vento non supera Beaufort 3 con qualche raffica nelle ore più calde e si seda alla sera. Il mare fa qualche cresta al largo e quando è sotto raffica. Le temperature diurne sono al max intorno ai 30 gradi ma mitigate dall'effetto vento. La sera siamo a 24-25. Spettacolo puro.

    Fino a questo momento (ieri sera come confermato anche da Miltos), c'è poca gente sia al mare, che per strada, che in taverna. Credo però che già da giovedì con la Rodos (in arrivo per chi giunge da Pireo ed in rientro per chi viene da Samos), venerdì con Pride e varie Panagie, la situazione potrebbe mutare. La valutazione di Miltos è che manchino italiani (comunque aumentati nei giorni scorsi) e greci. Non saprei dare un giudizio perché, dopo tanti anni di seconda metà di luglio, ritorno a Fourni a fine giugno e l'ho trovata quella di sempre (a luglio inoltrato non era così perché la pressione turistica metteva in crisi la tenuta delle strutture). Ora di certo non ci sono più nord europei, bazzicano sparuti francesi e tedeschi. Anche se manca l'ondata, gli italiani sono oltre il 50%.

    AFI a 60 da ieri sera

    - 3[/QUOTE]
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #1245
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Mi auguro che per quando arriverò io gli "sparuti" franzosi & teutonici siano "spariti". In fondo è solo un cambio di vocale

    P.S. azz... l'AFI sale più del DJ
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #1246
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Stamattina è arrivato un "barcone" di quelli che usano per fare Samos-Turchia (infatti ha anche i cartelli) che ha sbarcato un po di gitanti che ripartiranno stasera. Forse la spiegazione dell'incremento AFI
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #1247
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Ultima sera a Fourni, domani pomeriggio inizia il rientro mesto verso casa.
    Sul balconcino della stanza 8 di Koula (ho dovuto cedere, per una sorta di ius primae noctis, la "mia" 10 ad un simpatico norvegese che vieni qui da trenta anni....), che sogno per tutto l'anno, Fourni è maestosa nella sua semplicità. Il vento è ormai una brezza e la risacca cullerà il mio sonno. Di fronte a me, le solite nove lucii di Thymena, l'isola del timo, ed il suo fanale. Più a nord, le luci di Agios Kirykons e, più ad est, Fanari.
    Le barche dei pescatori dondolano pigre agli ormeggi.
    Greci e non solo sui tavolini sulla sabbia, in piena "Filoxenia" sorseggiano Ouzo fra mille chiacchiere.
    Sotto di me, due persone non più giovanissime, siedono sulla panchina come adolescenti guardando il mare.
    Sul pontile piccolo, un uomo con un bambino ed un cane pescano con una fioca luce.
    Le luci del porto, quelle di Archipelagos e delle taverne ondeggiano fra il bianco ed il giallo, in una fiera di eclettismo luminoso.
    Fourni non è certamente l'isola più bella del mondo, ha tanti difetti.
    Ma, per ognuno di noi, esiste nel mondo un "posto dell'anima" nel quale non abbiamo più bisogno di chiedere nulla, nel quale sentiamo che il nostro spirito è nel suo fodero.
    Questa è Fourni per me.
    Il fodero della mia anima.
    Questo balconcino, queste piccole luci di Thymena, le voci dei bambini, il mio greco stentato ed a tratti sdentato, questa splendida gente, il suo calore e la sua amicizia, i tanti difetti e limiti di quest'isola sono i miei "pensieri felici", per dirla come Peter Pan.
    Il fodero della mia anima, il posto dove sono ospite e mai turista, dove mi sento accolto ed anche un po' coccolato.
    Questo balconcino e la sua vista a tratti indiscreta, un bicchiere di Ouzo sul tavolo, le mie sigarette sono i pensieri, felici appunto, che mi consentono di affrontare i trecentocinquanta giorni che mancano alla mia prossima Fourni.
    Ora addormentiamoci insieme, Fourni.
    Ultima modifica di ERAORA3; 12-07-2017 alle 22:20:38
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #1248
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Ahia, pronti col fazzoletto, domani scappa la lacrimuccia
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #1249
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Quella c'è già stata ieri sera, come sempre. Oggi con la Rodos da Pireo, prima fase dello sbarco in Fournandia.
    Proprio in tanti a scendere, pochi che salivano. Molte auto.
    Lascio il testimone ad Orazio, con il quale ci sfioriamo.
    Per il 2017, almeno da Fourni, passo&chiudo
    Ultima modifica di ERAORA3; 13-07-2017 alle 14:14:22
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #1250
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    112
    Il fodero della mia anima ... Seb a stento ho trattenuto le lacrime, come ti capisco ... forse per me questa sarà l'ultima in sequenza ... ma ormai quell'isola ha un posto riservato nel mio cuore.

    Prendo al volo il testimone, lo custodiremo con il rispetto dovuto nell'attesa di cederlo a Max.

    Buon ritorno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato