Pagina 116 di 134 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 1340

Discussione: INFO FOURNI

  1. #1151
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    112
    ci risiamo, qualche notizia buona per i traghetti dal Pireo a Fourni A/R? tipo andata dal 15/07 e ritorno il 05/08

  2. #1152
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Oh, bentornato! No, al momento solo notizie frammentate e poco incoraggianti.
    Gli spagnoli, poi, ti hanno soppresso il volo su Samos...
    Quest'anno in 4 o in 2?
    Per la cronaca io dovrei sbarcare il 3/8
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #1153
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    112
    Ciao Max, che piacere sentirti!
    Quest'anno come immaginavo è difficile, l'idea è di andare ad Atene in aereo e il giorno stesso prendere dal Pireo un traghetto per Fourni, idem per il ritorno. I voli li trovo, anche se le tariffe sono in lento e costante aumento, quello che ad oggi non riesco a sapere sono orari e giorni di partenza dei traghetti "per" e "da" l'isola. Come ben sai non mastico di trasporti, per me esiste solo la Panagia. Dai pochi siti che ho consultato (HS e GTP) non c'ho capito nulla (... mi è rimasto solo Info Traghetti). Sembra che sia possibile prenotare al massimo fino a febbraio e non ho trovato nessuna indicazione per i mesi estivi (date e orari), tu hai qualche notizia migliore? Se prenoto subito il volo difficilmente riuscirò a trovare la coincidenza con il traghetto e tra andata e ritorno rischio di perdere 3/4 gg. ad Atene ... e non so se mi va.
    Quanto a Vueling qualcosa mi dice che verso maggio il volo (Roma Samos) uscirà fuori, ovviamente ai prezzi del momento.
    Attualmente dovremmo essere 3, in trattativa con la 4^.
    Se arrivi il 03/08 potremmo non vederci, al massimo ci sfioriamo, comunque i miei giorni (15/07 - 05/0 se pur definiti, rimangono un tantino variabili.

  4. #1154
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Esatto, come hai tu stesso scoperto, nulla si sa ancora sugli orari dell'estate. Da quel poco che ho capito HSW dovrebbe alternare delle navi (Nissos Myk con Nissos Samos) e non ha ancora rivelato i piani. Attualmente ci sarebbe, ma il condizionale è d'obbligo, un collegamento la mattina presto tra Pireo e Ikaria quindi Samos 5 gg alla settimana (escluso mar e mer), ma in nessun caso adatto a intercettare la Panaghia. Ad Ikaria la nave fa scalo ad Evdilos (e attraversare l'isola per arrivare ad Ag. Kirikos è un impresa) mentre a Samos arriva quando ormai la Panaghia ha già lasciato Karlovassi.
    Io ho prenotato voli con tariffa Flex per poter cambiare data/scalo. E cmq rischio di arrivare con la nave che prenderai tu per partire.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #1155
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Caro Orazio, visto che tu leggi principalmente questo thread (leggermente monotematico, eh ? ) ti informo che gli orari estivi sono stati, ahimè, pubblicati. Come l'ahimè lascia intendere, non sono dei migliori, per cui bisognerà adattarsi in qualche modo...
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #1156
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Infatti io ho cancellato il volo e raggiungo in auto da casa. Arrivo 29/6 (arrivo vintage, come pice a me...) e riparto 13/7.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #1157
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    112
    ... Max leggo solo oggi ... noi abbiamo prenotato un volo Roma Atene il 14/07, arriviamo alle 9.40 spero in tempo per prendere la Nissos Rodos in partenza alle h.14.00 dal Pireo, certo 11 ore 45 di nave per arrivare a Fourni ci stroncheranno (ma poi siamo certi che passi per Fourni?). Per il ritorno è ancora più complicata dal momento che abbiamo prenotato l'aereo da Atene per Roma il 05/08 (sabato) alle 20.45 e sembra che l'ultima nave utile da Fourni per il Pireo ci sia il 03/08 (giovedì), stessa durata 11 ore e 45, per arrivare lì alle 4.30 di notte, vista così sembra drammatica ... (Qualche suggerimento per una sistemazione al Pireo o Atene?) e poi ci sarà qualche altra nave venerdì o sabato mattina da Fourni? la Nissos Mykonos ad esempio ...

    Seb per quest'anno non ci incontriamo ma avete scelto un periodo veramente interessante.

  8. #1158
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Ma un passaggio da aegean su Samos no? C'è un volo alle 14.35 ed alle 15.30 sei a Samos (altro volo 16.05 ed alle 17 sei a Samos). Una notte a Pythagorio (abbiamo referenze in loco....) ed al mattino dopo 15/7 c'è alle 8.30 la Dode per Fourni e idem al ritorno ven Fou-Samos, notte a Pythagorio e si vola al sabato pomeriggio comodo alle 15.55 per Atene (ultimo volo 17.25 arrivo 18.20). Era il mio secondo piano invece dell'auto ed ora costa circa 100 euro a testa a/r.

    Sui traghetti, HSW del 14/7 arriva a Fourni - tranquillo - ma dopo il giro dell'egeo e ci vuole la cabina.Ho appena fatto i biglietti con HSW e la cabina costa non meno di 78 euro a testa a tratta.

    Al ritorno la stessa Rodos ti porta ma al giovedì pomeriggio con arrivo all'alba del venerdì al Pireo. Se riesci ad arrivare a Samos per tempo, c'è la Mykonos giornaliera per Pireo.
    Voto per volo su Samos, credo costi uguale (considerate le due cabine per la notturna con la Rodos, un filo di più se prendi la Mykonos che è diurna) o forse meno (notte a Pythagorio costa meno che ad Atene) e stai più giorni sull'Isola (da sabato 15/7 a venerdì 4/.

    PS: Il periodo fine giugno-inizio luglio era quello storico che mi ha fatto, fra l'altro, inciampare in Fourni....poi è stato nel tempo- per mille motivi - portato a luglio. Anzi all'epoca si partiva il 23/24 giugno....in moto....con le lire....
    A proposito, visto che arrivo in auto, non credo troverete più miele.....
    Ultima modifica di ERAORA3; 12-02-2017 alle 21:20:30
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #1159
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Oraziooooo dove sei?
    Pensavo ad una cosa bizzarra. Senza esserci sentiti sul tema, ho pensato che quest'anno mettiamo un vero presidio CSS dandoci il cambio.
    Io arrivo il 29/6 e parto il 13/7, lascio il testimone ad Orazio fino al 5/8 e chiude max.
    Bizzarro no?
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #1160
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Con tanto di bandierina issata sul molo?
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato