Pagina 114 di 134 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124 ... UltimaUltima
Risultati da 1,131 a 1,140 di 1340

Discussione: INFO FOURNI

  1. #1131
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261
    Dopo due giorni di attesa traghetto a Samos, Lipsi, Patmos, Ikaria (fantastica scoperta l'isola e Therma, dove abbiamo alloggiato, brutta quanto adorabile per memorie nipponiche) siamo a Fourni per qualche giorno prima di rientrare a Samos per gli ultimi nove. Ieri sera ottima astakomakaronada da Miltos che, con Nikos, si presenta male d'aspetto ma con ottimi risultati nei piatti. L'isola ha un mare incantevole... anche qui la mia Canon sta prendendo fuoco. Mi dispiace solo non aver fatto qualche notte in più... siamo in giro con un ottimo Scarabeo 200 bianco come la neve, uno dei migliori mezzi di Escape, ottenuto via internet molto tempo fa... siamo ai Patras Room... ottima posizione... alloggi con qualche piccolo difetto (vi sto scrivendo in questo momento da una postazione di fortuna in un balcone microscopico)... e personale davvero poco disponibile e presente, forse perché troppo occupato a gestire il kafeneio. Domani altro giro delle spiagge... una più bella dell'altra... davvero non sapei decidere quale sia la migliore.
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

  2. #1132
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    dai di Ikaria che ci dici?

  3. #1133
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    95
    Finalmente dotata di wifi scrivo dal mio terrazzino della stanza patras...l'isola è strapiena. Invasa da greci e italiani. Livello di sopportazione molto basso,specie nei confronti dei bambini urlanti (perdonatemi...li odio). Niente aragosta da miltos stasera,mi aspettano tra poco 2 orate alla griglia....
    Che dire...con questo affollamento il fascino è minore.
    Ikaria alloggiato anche io come scorso anno a therma,confermo le prime impressioni...2 taverne e 2 spiaggette carine,per il resto nulla di rilevante!

  4. #1134
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    cavolo anche Fourni cosi' incasinata??
    Basta parlarne per favore allora .. colpa di Seba Ranieri ma anche degli altri...
    Di Ikaria hai solo info su Therma?

  5. #1135
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    11
    Arrivo a fourni il 21 speriamo che i bambini saranno andati via..😝 C'è vento adesso?

  6. #1136
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    112
    Scusate il ritardo ma elaboravo il mio lutto e per certe cose il silenzio è l'unica via. solo adesso trovo la forza per scrivere (da un Salento che mi appare come una babbele rozza e volgare). Ho letto i vs. post e ho avuto come una fitta allo stomaco, sono giorni questi di grandi
    pensamenti e ripensamenti, per cominciare auguro a tutti i presenti sull'isola un buon divertimento, in particolare a Supplì, godetevela il più possibile. Per quello che mi riguarda non so se il prossimo anno avrò ancora la fortuna di tornarci, spero proprio di sì ma questo per il momento non è affatto certo e con oltre 300 giorni all'orizzonte non è facile vedere la luce. Quest'anno, come ogni anno abbiamo scoperto cose nuove e sempre più interessanti dell'isola, spero un giorno di trovare la forza per parlarvene, ho sparso la voce in giro e nell'intenzione c'è di affittare una casa per tutto l'anno, non so quello che ci proporranno ne come andrà a finire, sento di stare nel bel mezzo di un passaggio nevralgico o trovo una sistemazione vagamente definitiva o va a finire che non ci torno per un bel pò.

  7. #1137
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    95
    Ti capisco perfettamente...
    Agosto si sta rivelando un inferno,per fortuna almeno il vento sembra aver dato un attimo di tregua, vedremo domani mattina.
    Ieri vitsilia con circa 40 persone,oggi sono andata nel mio rifugio a kamari (vento e anche lì presenze,ma meglio).
    La generale mancanza d'attenzione la avverto anche io...credo sia dovuta al sovraffollamento (dico solo che non sono ancora riuscita a vedere esposta o a mangiare da miltos una sana aragosta).
    Mi piace l'idea della casa per tutto l'anno...magari riuscirla a sfruttare, con il lavoro e i collegamenti è praticamente impossibile. Come mai così "sconfortato"?
    Per antonella: io solo therma e agios kirikos perche in motorino lì mi sono mossa ben poco e ci sono stata qualche giorno.

  8. #1138
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261
    Rispondo soltanto adesso perché pessime notizie di marca Renziana mi hanno intossicato l'umore della vacanza dal 13 agosto fino al ritorno...

    Eravamo alle Patras Rooms. Non ho trovato Fourni così affollata nei quattro giorni (sufficienti per girare l'isola) se non la prima sera quando siamo arrivati.

    Anche la situazione spiagge l'ho trovata tranquilla... cito per la cronaca:

    Vitislia - Mattina presto tranquilla prima di assistere ad una situazione simile alle peggiori spiagge del litorale Domizio - Romano: una famiglia greca pianta un tavolo e delle sedie e inizia, lava le posate in mare e inizia a preparare da mangiare in spiaggia... ci mancava soltanto che la mamma urlasse: "Dimitriiiiiisss... Michaaaaalis... non fatevi 'o bagno che avete magnato a frittat'e'gyros!!!". Cosa strana (datemi maggiori info se ne avete) e che un paio di questi soggetti ellenici entravano e uscivano da una roulotte mezza abbandonata che si trovava in un recinto aperto dietro gli alberi della spiaggia.

    Elidaki - Splendida già la prima senza dover valicare il promontorio. Forse un po' fastidiosa la situazione dei campeggiatori. Praticamente le loro tende avevano invaso la parte retrostante la spiaggia. Inoltre, la spiaggetta a sinistra, che ho raggiunto a nuoto, era diventata la casa sotto le stelle con schifezze in spiaggia (spero abbiano pulito dopo la loro partenza).
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

  9. #1139
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    La famiglia di Vitsilia l'ho beccata anche io credo due anni fa. Credo siano i proprietari del terreno recintato fronte spiaggia, che ospita appunto la roulotte. Ci hanno portato acqua e luce e credo non abbia ottenuto il permesso di costruire perché il capo dell'ufficio tecnico di Fourni è ora un ragazzo tosto. Ho assistito ad una grigliata durata circa due ore che ha visto avvicendarsi verdure, carni e pesci. Quest'anno nel mio periodo sembrava tutto abbandonato.
    Ad Elidaki non è la prima volta che ci campeggiano anche se, in verità, alla fine ripuliscono tutto.
    Ultima modifica di ERAORA3; 25-08-2016 alle 20:07:07
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #1140
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261
    Per quanto riguarda Ikaria, ne abbiamo avuto un'ottima impressione anche perché avevamo poche aspettative.

    Non avendo tempo sintetizzerò gli aspetti più importanti:

    1) Therma, dove abbiamo alloggiato, è come la ragazza brutta di cui ti innamori. Palazzi abbandonati causa crisi e altri motivi (il grande albergo sul mare, mi dicono, sia rimasto così a causa di dispute ereditarie), ma un clima che mi ha ricordato Beppu, in Giappone: bagni termali organizzati simili agli onsen nipponici, vecchietti in giro per il paese con le asciugamani addosso... davvero surreale. Qualche taverna dove si mangia discretamente, spendendo poco e mangiando molto.

    2) Agios Kiriakos - Non offre molto se non ottime colazioni di fronte il porto. I vicoli interni avrebbero un ottimo potenziale, ma anche qui l'abbandono e la mancanza di una vera organizzazione turistica la fa apparire come i sobborghi di Atene o di Salonicco. Anche questa, però, si lascia apprezzare.

    3) Le spiagge - Semplicemente fantastiche. Seychelles ha confermato la bellezza che avevamo ammirato nelle foto su internet. Meravigliose quelle della costa tra Therma e Faros/Fanari. Nei pressi di quest'ultima, Iero, è un vero spettacolo. Un po' deludente Nas... sia per ambientazione sia per la presenza di nudisti che, mi dispiace, non tollero così mischiati ai tessili. Ognuno è libero di praticare le proprie filosofie di vita, ma non devo essere costretto a vedere più $%£% e £%R& che in un film di Rocco Siffredi... per giunta a 10 cm dalla mia asciugamano. Il nudismo e il naturismo meritano i loro spazi, e li tollero quando in grosse spiagge ci sono zone più tranquille oppure in spiagge dove è ufficialmente consentito. Armenitis non me l'aspettavo così carina... e la spiaggia di Mesachti... soffice sabbia chiara bagnata da un mare cristallino... sembrava di essere in una delle spiagge della costa occidentale di Naxos!!!

    Per il resto... σιγά σιγά (piano piano)!
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato