Pagina 3 di 134 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1340

Discussione: INFO FOURNI

  1. #21

    Re: ricerca su Fourni , Kalymnos, Astypalea

    Citazione Originariamente Scritto da Marella
    Ciao lavale eccomi !
    Pronta per le domane a bruciapelo ?!

    Dato che sto partendo con l'organizzazione...anche per avere un punto di riferimento mi piacerebbe sapere:

    1) come hai raggiunto Fourni (volo e/o traghetto) e da dove
    da Oinousses, ma non ti consiglio di fare come me.
    Da Oinousses devi prendere la barca municipale per Chios (ce n'è una al giorno, tipo alle 7 di mattina). A Chios scendere (anche perchè la barca torna indietro) e prendere un traghetto per Samos. Credo che arrivi da Atene.
    Abbiamo studiato varie combinazioni e ne abbiamo presa una per Karlovassi.
    Lì scendi e aspetti il traghettino che ti porterà a Fourni.
    E' un giro abbastanza assurdo, noi eravamo arrivati in aereo a Chios, e poi eravamo andati a Oinousses, ma in generale ti consiglio di raggiungere Fourni da Ikaria, o al limite da Samos (Samos è vicina geograficamente, ma le barche fanno un giro assurdo).
    Le barche sono piccole e la zona è ventosa, quindi preparati al mal di mare.
    Ci sono delle navi che dal Pireo raggiungono Fourni, ma chi ha provato le sconsiglia perchè hanno dei ritardi SPAVENTOSI.
    Meglio raggiungere IKARIA in aereo o con la nave veloce, e poi prendere il traghettino per Fourni.

    2) su quale isola dell'arcipelago hai soggiornato e per quanti giorni
    mi sembra di esserci rimasta per una settimana. anzi, credo un po' meno. saremmo rimasti di più, ma il 15 agosto l'isola si riempie (è vero che ha poca ricettività, quindi fa in fretta) perchè c'è una mega festa di ferragosto, quindi chi ci affittava la stanza non ci poteva più tenere, e sul resto dell'isola non c'era più un buco.
    Siamo stati sull'isola principale, a Fourni.

    3) dove hai dormito...se hai i riferimenti del posto o eventualmente anche di altri...ovviamente saranno graditi !
    poi ti mando la mail della persona da cui stavamo, devo cercarla.
    Noi stavamo a Fourni "città", su una collina appena fuori.
    Un altro posto dove secondo me potresti stare è Kambi, puoi raggiungere Fourni a piedi, ma sei su una spiaggia più carina e tranquilla.
    Ci sono altri alloggi in giro per l'isola, ma sei in posti davvero molto isolati.
    Anche a Thimena (l'isola di fronte) ci sono delle domatia, ma credo che sia davvero un posto tanto solitario.

    3) quali altre isole dell'arcipelago hai visitato
    in realtà solo FOurni.
    L'isola di fronte, Thimena, è più o meno abitata e visitabile. TI consiglio (noi non abbiamo fatto a tempo) di andare alla spiaggia di Theramidou, ti portano con le barche dal porto di Fourni. Le altre isolette non credo siano tanto visitabili, se non hai una barca tua.

    4) in che periodo ci sei stata
    inizio agosto.

    5) se hai abbinato a Fourni altre isole, se sì quali e per quanti giorni
    come ti dicevo, noi siamo arrivati a CHios in aereo.
    Siamo stati qualche giorno a Chios (anche qua, se ne hai bisogno, ho un posto fantastico da consigliare, come alloggio).
    Poi siamo andati a Oinousses.
    Da Oinousses ci siamo spostati a Fourni, e da Fourni a Samos.
    Da Samos abbiamo preso il volo di ritorno per l'Italia.
    Non era una vacanza molto programmata, siamo partiti, come al solito, senza prenotazioni (avevamo prenotato la stanza per la prima notte) e poi abbiamo girato. Purtroppo sia da Oinousses che da Fourni siamo dovuti andare perchè la nostra stanza aveva altre prenotazioni.
    Fourni ha poca ricettività, ma Oinousses non ha quasi niente.
    Invece per Samos e Chios vai tranquilla, sono isole grandi (e Chios molto poco dedita al turismo).
    Altra gente che abbiamo conosciuto lì ha abbinato Lipsi (devi comunque passare per Samos), altri Ikaria.


    P.S. Ho visto le tue foto di Fourni...bellissime !
    Grazie!
    E' un'isola davvero molto bella.

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    133

    Re: ricerca su Fourni , Kalymnos, Astypalea

    Ciao a tutti.......essendo già in clima vacanze estive e quindi in preparazione, vorrei sapere se qualcuno di voi che magari c'è già stato sa darmi notizie su Astipalea.......grazie come al solito per la vostra cortesia!!!!!

  3. #23
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: ricerca su Fourni , Kalymnos, Astypalea

    Citazione Originariamente Scritto da Melanza
    vorrei sapere se qualcuno di voi che magari c'è già stato sa darmi notizie su Astipalea
    Questo canale "Isole greche" è fra i più ricchi esistenti in Rete, mai fermarsi però alla prima pagina!
    Trovi parecchie notizie al topic "Astipàlia, la farfalla dell'Egeo", a pagina 2 di questo stesso canale.

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    103

    Re: ricerca su Fourni , Kalymnos, Astypalea

    Lavale eccomi ancora !

    Innanzitutto grazie per le tue risposte, che ho letto e riletto più volte !
    Ora ti racconto qualcosa di più della nostra possibile vacanza e colgo l’occasione per fare alcune mie riflessioni e porti altre domande !
    (...ovviamente invito chiunque abbia consigli o suggerimenti da darmi di intervenire !)

    La nostra vacanza, presumibilmente, sarà da domenica 8 agosto a mercoledì 1 settembre (25 giorni) e saremo 3 coppie per un totale di 6 adulti e 5 bambini (età distribuite tra i 2 anni e gli 8 anni). Con questo presupposto, capirai, che io devo assolutamante prenotare tutto prima della partenza anzi molto molto prima della partenza !

    Al momento sono orientata su di un volo Milano-Samos con scalo ad Atene...anche perchè ancora non sono riuscita a trovarne nemmeno uno su Ikaria !
    E’ possibile che ancora non siano stati messi sul mercato dalle compagnie aeree ?

    Certo sarebbe meglio volare su Ikaria dato che, come dici, dista soltanto ½ ora da Fourni e da Samos invece l’attraversamento è lungo e burrascoso !
    Inoltre, dato che mi piacerebbe includerla fra le isole della vacanza, saremmo addirittura già lì tanto all’andata quanto al ritorno !

    Oppure ancora meglio sarebbe volare su Ikaria e tornare da Samos o viceversa !

    Ora cercherò info più approfondite sui voli per Ikaria....ma la vedo male !

    Il vantaggio di volare su Samos, invece, è che fin d’ora potrei prenotare...trovando prezzi ancora relativamente bassi (considera che viaggiamo con bambini che se pur piccoli pagano biglietti praticamente pieni) e, non meno importante, che se non riuscissi a trovare camere/taverne/studios su Fourni-Thimena-Ikaria da Samos posso sempre organizzare tour sulle altre infinite isole che da lì si possono facilmente raggiungere.

    Mi piace il tuo consiglio di alloggiare a Kambi...il più possibile vicino alla spiaggia.
    Quanto dista a piedi Fourni da kambi ?
    Ti ricordi se a Kambi c’erano delle taverne sul mare...magari con camere ?

    MI piacerebbe anche includere Thimena...considera che ci piaciono molto i posti solitari...dato che di rumore ne facciamo già tanto noi con 5 bambini.
    E Tieni conto che l’estate 2009 nell’itinerario delle isole in cui abbiamo soggiornato oltre a Kalimnos...troppo grande, ma di cui avevamo scelto Emporios...un paesino isolato e tranquillo sul mare, ci sono Pserimos e Telendos !
    E l’estate 2008 siamo stati fra le varie isole ad Aghatonissi, Arki e Marathi...quest’ultima poi consisteva in una sola e unica spiaggia: niente strade, niente auto, niente moto o biciclette, niente negozietti...insomma niente di niente di niente...per noi ovviamente un paradiso !

    Tu hai idea fosse possibile a Fourni affittare barchette per visitare le varie calette o eventualmente prenderne una con annesso marinaio/pescatore ?

    Come al solito quando parto non riesco a fermarmi con il rischio di diventare logorroica...però ti ringrazio tanto per la tua disonibilità !
    Estate 1992: Corfù, Cefalonia, Itaca
    Estate 2008: Samos, Agathonisi, Arki, Marathi, Patmos, Lipsi, Samos
    Estate 2009: Kos, Pserimos, Telendos, Kalymnos
    Estate 2010: Samos, Fourni, Thymena, Samos
    Estate 2012: Rodi, Halki, Tilos, Nysiros, Kos
    Estate 2016: VOGLIO TORNARE IN GRECIA !

  5. #25

    Re: ricerca su Fourni , Kalymnos, Astypalea

    Citazione Originariamente Scritto da Marella
    La nostra vacanza, presumibilmente, sarà da domenica 8 agosto a mercoledì 1 settembre (25 giorni) e saremo 3 coppie per un totale di 6 adulti e 5 bambini (età distribuite tra i 2 anni e gli 8 anni). Con questo presupposto, capirai, che io devo assolutamante prenotare tutto prima della partenza anzi molto molto prima della partenza !
    tutto a Fourni o anche altre isole?
    comunque sì, per agosto, assolutamente prenotare prima.

    Al momento sono orientata su di un volo Milano-Samos con scalo ad Atene...anche perchè ancora non sono riuscita a trovarne nemmeno uno su Ikaria !
    E’ possibile che ancora non siano stati messi sul mercato dalle compagnie aeree ?
    mi sembra di avere letto proprio su questo forum, che qualcuno aveva contattato l'olympic che aveva risposto che non c'era ancora stata l'asta per i voli. prova a guardare nel topic sui voli.

    Certo sarebbe meglio volare su Ikaria dato che, come dici, dista soltanto ½ ora da Fourni e da Samos invece l’attraversamento è lungo e burrascoso !
    Inoltre, dato che mi piacerebbe includerla fra le isole della vacanza, saremmo addirittura già lì tanto all’andata quanto al ritorno !
    potresti fare 12 giorni a fourni e 12 a ikaria.
    non so come siete abituati, io non ho bambini, ma forse girare 3 isole e fare lunghi spostamenti in traghetto coi bambini è un po' complicato.
    oppure dividervi tra le 3 isole, una settimana a ikaria, una a fourni e una a samos.
    ikaria non la conosco. samos è un'isola abbastanza "facile", è grande e attrezzata. purtroppo le manca un po' il carattere delle isole greche, ma ci sono posti proprio belli, ed ha anche una varietà di paesaggi difficile da trovare in Grecia (montagne alte 1000 metri, questo mi sembra anche Ikaria, cascate e fiumi, boschi, e spiagge).

    Oppure ancora meglio sarebbe volare su Ikaria e tornare da Samos o viceversa !
    di solito i voli per le isole piccole sono la mattina presto, quindi il volo atene ikaria probabilmente è la mattina presto, dura poco, e il ritorno è subito dopo. quindi potrebbe non essere una cattiva idea volare all'andata su samos, magari fermarsi lì qualche giorno, spostarsi a Fourni, poi a Ikaria, e da lì prendere il volo di ritorno.

    Il vantaggio di volare su Samos, invece, è che fin d’ora potrei prenotare...trovando prezzi ancora relativamente bassi (considera che viaggiamo con bambini che se pur piccoli pagano biglietti praticamente pieni) e, non meno importante, che se non riuscissi a trovare camere/taverne/studios su Fourni-Thimena-Ikaria da Samos posso sempre organizzare tour sulle altre infinite isole che da lì si possono facilmente raggiungere.
    prova a contattare olympic a chiedere quando usciranno i voli per Ikaria.

    Mi piace il tuo consiglio di alloggiare a Kambi...il più possibile vicino alla spiaggia.
    Quanto dista a piedi Fourni da kambi ?
    sai che non so, a occhio direi circa un quarto d'ora, ma noi avevamo il motorino.
    prova a mandare un messaggio a qualche affittacamere a Kambi e glielo chiedi.
    (anche se sei a Fourni sei vicino alla spiaggia, ma è una spiaggia un po' anonima).
    Kambi la sera è proprio un paradiso.

    Ti ricordi se a Kambi c’erano delle taverne sul mare...magari con camere ?
    per esempio questo
    http://www.panoramio.com/photo/22071202
    non è proprio sul mare, ma a pochi passi.
    Poi c'è questo
    http://www.studio-rena.com/
    non credo che abbia una taverna, sono studios (sono sulla collina sopra a Kambi, non direttamente sul mare, ma a pochi passi e con bella vista), però sicuramente a kambi c'è almeno una taverna sul mare e una sulla collina, più quella della foto (dove non sono stata).


    MI piacerebbe anche includere Thimena...considera che ci piaciono molto i posti solitari...dato che di rumore ne facciamo già tanto noi con 5 bambini.
    E Tieni conto che l’estate 2009 nell’itinerario delle isole in cui abbiamo soggiornato oltre a Kalimnos...troppo grande, ma di cui avevamo scelto Emporios...un paesino isolato e tranquillo sul mare, ci sono Pserimos e Telendos !
    E l’estate 2008 siamo stati fra le varie isole ad Aghatonissi, Arki e Marathi...quest’ultima poi consisteva in una sola e unica spiaggia: niente strade, niente auto, niente moto o biciclette, niente negozietti...insomma niente di niente di niente...per noi ovviamente un paradiso !
    le altre isole ti dirò che non le conosco (ancora), ma Thimena da quello che ho visto non è un posto terribilmente di charme
    il paese è questo
    http://www.angelfire.com/super2/greece/ ... mena09.JPG
    e sul retro dell'isola ci sono due belle spiagge (cheramidhou e un'altra), forse a cheramidhou ci sono delle camere. poi vado a vedere sulle guide che ho se ci sono indicazioni utili.
    E già Fourni è un posto molto, molto tranquillo. AD agosto si riempie, ma se tieni presente che la ricettività è molto bassa, rimane comunque un posto tranquillo.

    Tu hai idea fosse possibile a Fourni affittare barchette per visitare le varie calette o eventualmente prenderne una con annesso marinaio/pescatore ?
    sai che proprio non so, a volte il vento è MOLTO, MOLTO forte, quindi non so se le affittano.
    Però ci sono quelle che ti portano alle varie spiagge.

    ciao
    vale

  6. #26

    Re: ricerca su Fourni , Kalymnos, Astypalea

    ho trovato degli altri indirizzi a Kambi e uno a Thimena:
    Andreas Sklavos | Kampi | Phone: 51184
    Bazakos Studios | Kampi | Phone: 51395, 51377
    Georgios Rooms | Kampi | Phone: 51072, 697-8385563 sms
    Rena | Kampi | Phone: 51364, 51102 | fournoirooms@teledomenet.gr | 10 rooms
    Nikolitsa Kottara | Thimaina island | Phone: 32797, 697-4615236 sms

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    103

    Re: ricerca su Fourni , Kalymnos, Astypalea

    Grazie lavale !
    Ho segnato tutto e scritto all'Olympic per info sui voli ad Ikaria.
    Ora vediamo se cominciare a prenotare il volo su Atene in attesa di decidere quale sia la prima isola da cui cominciare.
    L'idea comunque è sicuramente Fourni, Thiena, Ikaria...si tratta di valutare se fermarsi anche a Samos per più di qualche giorno...ma in genere io preferisco evitare le isole troppo grandi...a meno che non si trovi una taverna con camere su una spiaggia isolata e poco conosciuta ! Tu che sei già stata a Samos...per caso ne hai conoscenza ?
    Estate 1992: Corfù, Cefalonia, Itaca
    Estate 2008: Samos, Agathonisi, Arki, Marathi, Patmos, Lipsi, Samos
    Estate 2009: Kos, Pserimos, Telendos, Kalymnos
    Estate 2010: Samos, Fourni, Thymena, Samos
    Estate 2012: Rodi, Halki, Tilos, Nysiros, Kos
    Estate 2016: VOGLIO TORNARE IN GRECIA !

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    103

    Re: ricerca su Fourni , Kalymnos, Astypalea

    Intanto ho prenotato i voli: Milano- Atene + Atene -Samos Island e ritorno !
    Ora mi concentro su dove, come e quanto !!
    ...anche se da una prima occhiata con relative mail e telefonate...mi pare di capire che Fourni ha prezzi più elevati delle altre isole in cui fino ad ora sono stata !
    Estate 1992: Corfù, Cefalonia, Itaca
    Estate 2008: Samos, Agathonisi, Arki, Marathi, Patmos, Lipsi, Samos
    Estate 2009: Kos, Pserimos, Telendos, Kalymnos
    Estate 2010: Samos, Fourni, Thymena, Samos
    Estate 2012: Rodi, Halki, Tilos, Nysiros, Kos
    Estate 2016: VOGLIO TORNARE IN GRECIA !

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    103

    Re: ricerca su Fourni , Kalymnos, Astypalea

    Indicativamente, perché sto ancora aspettando giorni e date dei ferries/aliscafi, questo sarà l'itinerario Grecia 2010 !

    Partenza da Milano 8 agosto (1 notte in aeroporto)
    Arrivo a Samos 9 agosto ( 4 notti)
    Partenza e arrivo a Fourni 13 agosto (10 notti)
    Partenza e arrivo a Thymena 23 agosto (7 notti)
    Partenza e arrivo a Samos 30 agosto (2 notti)
    Ritorno a Milano 1 settembre

    Qualcuno sarà a Samos, Fourni o Thymena in quei giorni ?!
    Estate 1992: Corfù, Cefalonia, Itaca
    Estate 2008: Samos, Agathonisi, Arki, Marathi, Patmos, Lipsi, Samos
    Estate 2009: Kos, Pserimos, Telendos, Kalymnos
    Estate 2010: Samos, Fourni, Thymena, Samos
    Estate 2012: Rodi, Halki, Tilos, Nysiros, Kos
    Estate 2016: VOGLIO TORNARE IN GRECIA !

  10. #30
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: ricerca su Fourni , Kalymnos, Astypalea

    @ MArella
    mi raccomando quando torni di darci informazioni su Fourni che inizia anche questa ad essere troppo sulle riviste e allora bisogna capire
    se meglio muoversi a visitatrla prima che diventi come Mykonos...

    @ Lavale
    Sono interessata molto a Chios. Ho incontrato dei signori sull'aereo per Atene quest'anno che ne parlavano in termini entusiasti
    soprattutto perche' dicevano si puo' vivere anche all'interno con i paesi e monumenti.
    Ma il mare come e'? Anche per Chios inizio a vederne parlare sulle riviste e mettono spagge anche piuttosto belle.
    Anche per Ikaria mi piacerebbe avere piu' notizie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato