Pagina 10 di 134 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1340

Discussione: INFO FOURNI

  1. #91
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Non so se passerò da Ikaria o Samos, è un po' prematuro deciderlo (ma andrò a leggermi il tuo topic, ora che lo segnali). E sicuramente mi baserò solo sulla comodità: né Samos né Ikaria mi "rapiscono" come idea ma fedele all'idea di vedere tutte le isole greche nell'arco della mia vita, una puntata anche lì un giorno o l'altro ci sarà.
    Però ricordo che l'anno scorso, alla mia partenza, c'era un collegamento quotidiano con Ikaria, quindi non è un'ipotesi così campata per aria.
    Specifico che ho solo 10gg, quindi non sarà un tour ma un'isola, con le necessarie tappe per arrivare e ripartire.

    Un'altra possibilità è Donoussa, l'ultima piccola ciclade che mi manca, e poi altre isole che sceglierei solo se vedessi troppo difficoltoso raggiungere le prime due scelte.
    Insomma, ieri Paperella ha comprato il suo volo e mi si è risvegliata un po' di grecite, che cerco di tenere sopita il più possibile altrimenti qui in ufficio non combino una mazza!
    Quindi ho dato un'occhiata, giusto per farmi un'idea. In fondo mancano "solo" 34gg

    Per il carburante, siamo quindi nella situazione di Lipsi: fortuna che per arrivare da Rena, il nostro alloggio, avevamo una lunga discesa da fare, visto che per due sere siamo rientrati a spinta!

  2. #92

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Un attimo off-topic per parlare brevemente di ikaria...mi trovo assolutamente d'accordo con ERAORA sull'analisi di questa isola che invece a molti è piaciuta davvero tanto.
    Ovvio "de gustibus" e almeno a me ha influenzato molto il brutto tempo trovato quando ci sono stato.
    Diciamo per chi non la conosce, che è un'isola decisamente particolare....brevemente negli anni passati è stata per molto tempo esilio e confino di diversi personaggi politici evidentemente in contrasto con la corrente al governo...e in molti paesi (uno fra tutti Christos raches) la vita esiste anche di notte...cioè tutte le attività e la gente compresi bambini..sono svegli e vivono esattamente come nelle ore di luce...ci sono diverse leggende e motivi che spiegano questa particolare attitudine...(contatti notturni con i rifugiati, quando la polizia dormiva o ancora più indietro spventare i pirati che vedevano movimento anche durante le ore notturne).
    Il territorio è veramente infame e gli spostamenti ne risentono...isola molto lunga e tortuosa...
    Bisogna però dire che diverse spiagge e luoghi meritano...fra tutti seychelles,armenistis,nas e i panighiri sono frequenti e tutti molto chiassosi e divertenti...
    Magari a chi ne vuole sapere qualcosa di più affronteremo l'argomento nell'apposito topic..

  3. #93
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    il topic c'è

    viewtopic.php?f=30&t=17958&start=0


    appena posso butto un occhio
    dalla descrizione di byron, mi ricorda un po' Amorgos senza la cicladicità

    certo che una spiaggia che si chiama seychelles in grecia, la devo vedere!!!!!!!

  4. #94
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Infatti, rammentavo proprio nel topic che Xristos Rahes è l'unica cosa che mi sono portato come ricordo da Ikaria. Ad Armestitis ho alloggiato ma non mi ha colpito particolarmente.

    I collegamenti giornalieri da/per Ikaria sono assicurati da Samos Spirit e Blue Velvet.
    Quest'ultima decisamente sconsigliata - anche per brevissime tratte - in caso di mare agitato.......(ho descritto il tragitto...).
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #95
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    il nome della spiaggia ha colpito anche me!!!

  6. #96
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    L'ho inviato in redazione ma non è stato pubblicato.

    Giusto per avere un'idea delle isole di cui parliamo

    http://www.youtube.com/watch?v=cLQr6vNdkmw

    il sottofondo musicale non è quello originale....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #97
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Ho ricaricati il video originale e spedito in redazione.......
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #98
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Slide show visto: caspita, che folla!!!

    (e gli ho dato anche un mi piace!)

  9. #99
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Mi sono perso: BEA ma quando ci vai?
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #100
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Calma!
    Non ho ancora deciso dove andare. Quando arrivo in prossimità della partenza, scelgo la destinazione in base agli aerei/traghetti disponibili. Partendo a Maggio è sempre difficile pianificare con esattezza: i traghetti sono soliti farmi stupidi scherzi, così fuori stagione.

    L'anno scorso per Ikaria c'erano traghetti quotidiani, quindi mi è venuta qs idea
    Ma c'era anche un diretto per Lipsi e quindi sono andata lì.

    Cmq la data è 27/5

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato