Pagina 117 di 134 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 1340

Discussione: INFO FOURNI

  1. #1161
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    112
    Scusate il ritardo ... sono stato fuori e leggo solo adesso.

    Caro Seb. scegliere l'opzione aereo, se pur conveniente in termini di tempo, non lo è in termini economici, voli A/R a 100 euro non li abbiamo trovati, stavano, alcuni giorni fa, oltre 160 euro a cui va aggiunto il soggiorno a Samos e l'aliscafo. Nulla è stato deciso ma ci stiamo organizzando per fare la tratta in nave (Pireo/Fourni), andata posti sul ponte e ritorno con cabina. Ci viene quasi la metà che in aereo, considera che noi ci muoviamo in 4. Quello che guadagniamo lo devolveremo in 2 giorni ad Atene in un 4 stelle con piscina, prima di ripartire per Roma. Il vero problema per quest'anno è trovare un alloggio a Fourni al di fuori degli apartment, cerchiamo una casa con cucina funzionante, una veranda/patio o soggiorno e almeno due camere comode. Allo stato attuale l'impresa sembra impossibile, abbiamo sparso la voce e tampinato (a mezzo email) un numero adeguato di fournesi, ma per il momento non è saltato fuori nulla, alle brutte ripiegheremo su Patras, che tanto brutto poi non è.
    Naturalmente aderiamo al presidio CSS ... anche con bandierina issata sul molo, in realtà aspiriamo alla cittadinanza onoraria!

  2. #1162
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da orazio Visualizza Messaggio
    ...in realtà aspiriamo alla cittadinanza onoraria!
    Per quella ci voglio anni! Solo Seb., al momento, può aspirare ad ottenerla!
    P.S. non ci crederete, ma io avevo proposto una cosa del genere a chi presiede le attività commerciali!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #1163
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Sulla cittadinanza onoraria, youtube mi è testimone (https://www.youtube.com/watch?v=cLQr6vNdkmw) che il mio primo sbarco avvenne (e per errore) nel 2006. Da quel momento, solo due anni non ci sono andato, una volta per forza maggiore (saltata Grecia) ed un'altra perché scelsi Patmos-Lipsi e quando decisi di accorciare Lipsi per Fourni non c'era posto.

    Il volo quota ancora (adulti) 127 a/r con bagaglio a mano e 171 con bagaglio da stiva.
    Le cabine HSW adulti stanno a 98 euro a tratta ma credo che all'andata non servano quindi hai ragione.
    Lo dicevo perché si risparmia tempo e la sensazione di prendere il caffè a casa e cenare in taverna............
    Ultima modifica di ERAORA3; 22-02-2017 alle 18:57:07
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  4. #1164
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Sulla cittadinanza onoraria, youtube mi è testimone (https://www.youtube.com/watch?v=cLQr6vNdkmw) che il mio primo sbarco avvenne (e per errore) nel 2006. Da quel momento, solo due anni non ci sono andato, una volta per forza maggiore (saltata Grecia) ed un'altra perché scelsi Patmos-Lipsi e quando decisi di accorciare Lipsi per Fourni non c'era posto.

    Il volo quota ancora (adulti) 127 a/r con bagaglio a mano e 171 con bagaglio da stiva.
    Le cabine HSW adulti stanno a 98 euro a tratta ma credo che all'andata non servano quindi hai ragione.
    Lo dicevo perché si risparmia tempo e la sensazione di prendere il caffè a casa e cenare in taverna............
    Buongiorno a tutti, sono nuova di qui... ma non del Dodecaneso: dopo anni di "onorato e ininterrotto servizio", dal 2009 a oggi, sulla rotta Lipsi-Marathi, con plurime incursioni a Patmos, quest'anno vorremmo inserire Fourni accanto a Lipsi e Marathi... io credevo che già Marathi fosse un gran caos da raggiungere, mentre sto faticando a capirci qualcosa per raggiungere Fourni!! L'idea nostra sarebbe quella di partire verso il 21 agosto - giorno più, giorno meno - e fare come prima isola Fourni, partendo da Milano e dintorni possibilmente. Il problema è che non riesco a capire quale è il traghetto/aliscafo/catamarano che serve la tratta pireo - fourni o mikonos-fourni. Scusate... dove devo cercare per aspirare a trovare ?!

  5. #1165
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Da Milano e dintorni non ci sono traghetti per Fourni.....
    Ahahah
    Serve qualche info in più
    Se arrivi in aereo, dove?
    Comunque Fourni è servita dalla HELLENIC SEAWAYS dal PIREO tre volte alla settimana e Dodekanisos Seaways altrettante volte (non stessi giorni) sulla direttrice Samos-Patmos etc
    Niente collegamenti da e per Mykonos

    Sul topic traghetti trovi info aggiornate
    A presto
    Ultima modifica di ERAORA3; 06-04-2017 alle 17:37:35

  6. #1166
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Bah! Evaporazioni misteriose
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #1167
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Magari fossi evaporata...

    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Bah! Evaporazioni misteriose
    è che mi sono trovata in mezzo a un pasticcio famigliare da gestire...!!
    Grazie mille davvero Eraora, almeno così riesco a sognare la mia agognata vacanza dodecanesica, che speriamo di riuscire a fare anche quest'anno...
    Finalmente stamani riesco a tornare a questi bei pensieri, e a questo forum, che trovo molto bello ma che ho troppo poco tempo per frequentare come vorrei.
    Allora, inizio a presentarmi meglio, ok? Siamo una coppia piemontese, malata di isole, che dopo aver girovagato per anni tra varie realtà italiane - Giglio, Favignana, Filicudi ecc., dei tempi nei quali non erano ancora troppo prese d'assalto... - quando ci siamo accorti che là l'ambiente stava cambiando abbiamo scelto di virare e puntare verso... il Dodecaneso! Prima tappa Lipsi e Patmos, nel 2009: una folgorazione. Da allora siamo e restiamo fedeli alle nostre isole del cuore, alle quali nel frattempo si è aggiunta Marathi... Quest'anno, disastri famigliari permettendo, vorremmo conoscere anche Fourni, ma cercavo di avere qualche modo per districarmi meglio alla ricerca di possibili connessioni. Per me sarebbe già tanto cercare di capire quale è il tragitto che voi comunemente utilizzate di più per raggiungere Fourni dal Nord Italia. Nel mio messaggio scrivevo "Milano e dintorni" perché nell'esperienza di questi anni dodecanesofili ho visto che la prima regola da ficcarsi in testa per raggiungere le nostre amate isole è: flessibilità! In effetti, dal Piemonte, noi abbiamo usato Milano, ma anche Torino e Orio al Serio, con una buona fantasia negli scali e nei passaggi... Sui traghetti, chiedevo proprio per questo, perché non ho capito se - connessioni aeree permettendo - in teoria Fourni è più agevolmente raggiungibile via Pireo o per altre vie. Avevamo anche pensato di girare l'itinerario e non partire più da Fourni ma da Lipsi, che dovrebbe essere ben collegata a Fourni e che, forse, è più facilmente raggiungibile dall'Italia rispetto a Fourni (o è una mia idea??). Scusa se mi sono dilungata... Ciao! ps: siamo già in maggio, e l'ansia mi sale a livelli esponenziali, perché temo non riusciremo a prenotare se non abbastanza all'ultimo minuto... tra fine agosto e settembre Fourni com'è messa in termini di alloggi? Esiste qualche speranza di trovare qualcosa o è meglio che ci rassegniamo ?!

  8. #1168
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Collegamenti....haihaihai....
    Allora, via aereo conviene (dopo l'uscita di scena di Mykonos causa cambio rotte traghetti interni e salvo incastri diabolici di Max....) a mio parere Samos (Volotea da Venezia, via Ath con Aegean, Vuelig non si capisce). Da Samos Fourni è collegata con Hellenic Seaways, Dodekanisos Express e Panagia. Giorni ed orari sono pubblicati sui rispettivi siti/gtp.gr.
    Anche in caso di obbligato pernotto a Samos, il posto è gradevole (Pythagorio).
    Eviterei altri tipi di scali aerei più meridionali (Kos ad es.) a meno di avere davvero tanti giorni.
    Collegamento misto via Pireo, in aereo fino ad Atene e linea della Hellenic.
    Collegamento traghettoso, da Ancona o Bari per Patrasso e poi Pireo e come sopra.
    Per gli alloggi, fra fine agosto ed inizio settembre credo che già Booking riveli che c'è ancora disponibilità.
    A Fourni c'è un solo vero albergo (Archipelagos) il resto sono studios e domatia. Una volta scelta la sistemazione, si può anche prenotare extra booking. Un po' di info sono nelle pagine precedenti ma se non vuoi leggerle tutte, le riscriviamo.
    A Fourni, salvo essere enormi camminatori professionisti, serve almeno uno scooter (meglio se 150-200) perché le distanze ci sono e le salite pure....
    Consentimi e permettimi una notazione geografica: Samos, Fourni, Ikaria non fanno più parte del Dodecanneso ma sono parte delle Isole del Nord Egeo.
    Nel rispondere, potrei essermi perso.....se serve qualcosa di altro o di più preciso, chiedi pure
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #1169
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    4
    Collegamenti....haihaihai....
    Allora, via aereo conviene (dopo l'uscita di scena di Mykonos causa cambio rotte traghetti interni e salvo incastri diabolici di Max....) a mio parere Samos (Volotea da Venezia, via Ath con Aegean, Vuelig non si capisce). Da Samos Fourni è collegata con Hellenic Seaways, Dodekanisos Express e Panagia. Giorni ed orari sono pubblicati sui rispettivi siti/gtp.gr.
    Anche in caso di obbligato pernotto a Samos, il posto è gradevole (Pythagorio).
    Eviterei altri tipi di scali aerei più meridionali (Kos ad es.) a meno di avere davvero tanti giorni.
    Collegamento misto via Pireo, in aereo fino ad Atene e linea della Hellenic.
    Collegamento traghettoso, da Ancona o Bari per Patrasso e poi Pireo e come sopra.
    Per gli alloggi, fra fine agosto ed inizio settembre credo che già Booking riveli che c'è ancora disponibilità.
    A Fourni c'è un solo vero albergo (Archipelagos) il resto sono studios e domatia. Una volta scelta la sistemazione, si può anche prenotare extra booking. Un po' di info sono nelle pagine precedenti ma se non vuoi leggerle tutte, le riscriviamo.
    A Fourni, salvo essere enormi camminatori professionisti, serve almeno uno scooter (meglio se 150-200) perché le distanze ci sono e le salite pure....
    Consentimi e permettimi una notazione geografica: Samos, Fourni, Ikaria non fanno più parte del Dodecanneso ma sono parte delle Isole del Nord Egeo.
    Nel rispondere, potrei essermi perso.....se serve qualcosa di altro o di più preciso, chiedi pure[/QUOTE]



    [QUOTE=ERAORA3;620461] ...
    ma quanto sono asina??!! Per me Fourni era nel dodecaneso... scusate/te!!!
    Grazie Eraora! Mi sa che via Pireo sarà la via meno costosa, perché qua dal nord Samos ha sempre dei prezzi assurdi... Ho visto che a Fourni c'è l'Archipelagos hotel, a noi non interessa tanto che sia un hotel o una stanza o un appartamento, quanto che sia proprio sul mare (se poi è anche pulito, non ci lamentiamo...). Ci piace svegliarci/addormentarci ecc. con il mare a due passi, anche se poi durante il giorno ci spostiamo (del resto anche a Lipsi un motorino è necessario, almeno per noi due polentoni...), e da quel che leggo in giro, e sento da chi ci è stato, Fourni ha ancora delle spiagge molto belle e potrebbe costituire una valida alternativa a Lipsi, che amiamo profondamente ma che, purtroppo, ogni anno è sempre più affollata (e l'anno scorso io ho avuto una brutta esperiena proprio sulla spiaggia di Lindou pestando una siringa ... e mi hanno detto che anche ad altri a Lipsi, su altre spiagge, è capitato qualcosa di simile: questa non è la Lipsi che ho conosciuto io!).
    Ultima modifica di ElisaePaolo; 16-05-2017 alle 16:37:31 Motivo: errore

  10. #1170
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Per avere un'idea più precisa delle sistemazioni e della loro localizzazione, credo ti convenga leggere un po' indietro, dove troverai opinioni fra "fournisti (ovvero coloro che preferiscono essere in paese)", "kambisti (nella baia di Kambi) e chi invece predilige la "mezza costa" di Bilios.Ciascuno ha le sue ragioni e le sue comodità.
    Serve poi comunque almeno un motorino, noleggiabile in loco anche prenotando prima da qui.
    Samos è collegata da Venezia con Volotea e via Roma da Aegean. Entrambi i collegamenti possono avere prezzi interessanti ma con largo anticipo. Ovviamente, il via Pireo, puo prevedere una notte ed il relativo costo, in luogo dell'arrivo, almeno a Samos, in giornata.
    Infine, le spiagge non sono organizzate però anche non affollate.
    Ultima modifica di ERAORA3; 17-05-2017 alle 06:22:48
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato