Pagina 11 di 134 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1340

Discussione: INFO FOURNI

  1. #101
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Bhè, se la zona è quella, come hanno detto illustri comandanti, gli orari HSW ci sono già, sono pubblicati e prenotabili.

    Arriverai in zona circa un mese prima di me (p.za 24/6) e potrai goderti il sonnacchioso risveglio delle isole.

    Se decidi per Fourni e ti piace il pesce, non mancare To Miltos!
    Sebastiano è un nome che lui ben conosce.......

    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  2. #102
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    La mia prima scelta è Donoussa, con una nuova scappata a Schinoussa, ma quando ho controllato i traghetti non me la dava tanto comoda.
    Perciò sto pensando all'alternativa 1.

    Quando deciderò, mi rileggo tutto e prendo nota di dove andare e cosa fare, anche se io sono una che programma poco e adoro andare a sensazioni.
    Anche con i ristoranti, rischio spesso le delusioni perchè capita che a fine maggio siano ancora chiusi!
    Quindi cerco di non illudermi troppo e non programmare nulla.
    Spesso prenoto una stanza direttamente dal traghetto

  3. #103
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Miltos è già lì.
    Garantito

    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  4. #104
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Gia'.
    Una delle cose che mi piacciono oltremodo di Fourni e' che la popolazione e' stanziale per davvero, cosa rarissima per le isole remote. Quindi i ristoranti e i negozi, almeno quelli 'storici' sono proprio quelli a servizio del paese, e funzionano tutto l'anno.

  5. #105
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Proprio Miltos mi raccontava, nel suo curioso gramelot (italiano-inglese-greco etc. etc.) che quando la moglie Dina si intestardiva a fargli passare l'inverno al Pireo, non faceva altro che guardare la televisione, mangiare e dormire in attesa che arrivasse aprile.
    Ora si è convinta e Miltos continua a pescare a Fourni anche d'inverno.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #106
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Nel frattempo ho dato un'occhiata ai collegamenti:
    miiiiiiiiiiiiiiiiiiii, arrivo il giorno sbagliato!

    Per andare a Fourni, mi perdo 2gg, perchè avrei il collegamento diretto il giorno dopo il mio arrivo con partenza alle 12 e arrivo alle 19,40. Quindi 2 gg di viaggio
    E cmq in generale, il traghetto dal pireo a samos, fourni, ikaria parte alle 12 facendoti perdere tutta la giornata.

    Il volo per Samos non ce la faccio a prenderlo, visto che parte alle 15 e io arrivo con easy alle 14.
    Certo il giorno dopo ce n'è uno alle 5.50 a 28 euro, quindi potrei andare al museo dell'acropoli che mi manca e passare le poche ore della notte in aeroporto: mi sa però che non ho più l'età.

    Anche per le Piccole Cicladi mi tocca fare tappe intermedie, ma siamo messi meglio all'andata mentre al ritorno, perdo un'altra giornata e passa negli spostamenti.

  7. #107
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Il volo per Samos non ce la faccio a prenderlo, visto che parte alle 15 e io arrivo con easy alle 14.
    Certo il giorno dopo ce n'è uno alle 5.50 a 28 euro, quindi potrei andare al museo dell'acropoli che mi manca e passare le poche ore della notte in aeroporto: mi sa però che non ho più l'età.
    Basta essere incoscienti quel che basta nei confronti delle proprie articolazioni Lo dico per sentirmi giovane L'ho fatto ancora l'anno scorso e contro ogni aspettativa sono sopravvissuta.
    Non e' una brutta idea quella che hai avuto. Fourni a giugno e' un vero paradiso.
    Hai visto che c'e' anche l'aliscafo del venerdi' direttamente da Phytagorio.... A proposito, domandina per ERAORA: ma che fine ha fatto la Samos Spirit??? ne hai traccia?

  8. #108
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Per quanto ne sò (aggiornato de visu allo scorso anno e per mail dagli amici di Fourni pochi giorni prima di Pasqua) la vecchia locomotiva è viva e vegeta, galleggia, naviga con calma e collega inverno/estate no stop (anche quando più blasonate compagnie se ne dimenticano) Fourni e Thimena (spesso dimenticata...) con Ikaria (Ag. Kyrikos) e Samos (Karlovassi e Vathy).
    Il bello è che cercando Samos Spirit sul web "Immagini" viene fuori proprio lei......ex nave del mare del nord, ridipinta e ribatezzata.

    No problem anche perchè se non ci fosse più (mi hanno confermato i Fourner che c'è, scherzo!) non potrei raggiungere quest'anno Samos da Fourni ed è la volta buona che non torno più...!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #109
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Citazione Originariamente Scritto da glaraki69
    Basta essere incoscienti quel che basta nei confronti delle proprie articolazioni Lo dico per sentirmi giovane L'ho fatto ancora l'anno scorso e contro ogni aspettativa sono sopravvissuta.
    Non e' una brutta idea quella che hai avuto. Fourni a giugno e' un vero paradiso.
    Hai visto che c'e' anche l'aliscafo del venerdi' direttamente da Phytagorio....

    Ma qui entra in gioco la trattativa sindacale col coniuge: lo scorso anno ho rischiato la separazione per una notte di traghetto Patmos-Pireo in comodissima poltrona.
    Una notte di aeroporto mi costerà svariati cuba libre e infinite rimostranze...

    Il venerdì è il mio giorno di arrivo ad atene, solo al sabato sarei sulle isole

  10. #110
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Fourni, Kalymnos, Astypalea

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    ...e passare le poche ore della notte in aeroporto: mi sa però che non ho più l'età.
    Non dica così, Direttore! Certe cose poi fanno diventare più giovani al solo pensarle!
    (infatti anch'io quest'anno al ritorno.....)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato