Pagina 58 di 60 PrimaPrima ... 8485657585960 UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 591

Discussione: Valencia

  1. #571
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Valencia

    A Valencia il mare non è certo bello, le spiagge sono belle e grandi, ma l'acqua è come quella dell'adriatico. Se vuoi il bel mare in Spagna devi andare nelle isole, mi sa.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #572

    Re: Valencia

    Ciao a tutti ho letto le 58 pagine tutte di un fiato e ho apprezzato tutti gli utilissimi consigli (a parte il post-faciloneria sui napoletani a pagina 4 di merendina 86 ). Ora ho una idea precisa sulla città ma volevo chiedervi un paio di consigli ancora. Sarò a Valencia dal 23 al 25 marzo per 2 giorni interi (venerdi e sabato). Quindi un giorno sarà dedicato al CAC e un giorno al centro città. Volevo sapere quale dei due giorni dedicare al centro città; so, dai vostri post, che il sabato i musei sono gratis e quindi forse mi conviene stare il sabato al centro e il venerdi al CAC??e poi volevo chiedervi com'è la zona dell'hotel che ho trovato che si trova a plaza del mercado, 19. Grazie in anticipo.
    Lione-Chambery, Monaco, Londra, Parigi, Budapest, Praga, Malta, Dublino, Bruxelles-Bruges-Gent, Barcellona, Mykonos, Amsterdam, Valencia, Formentera, Monaco di Baviera, Copenaghen, New York

  3. #573
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Valencia

    E' centrale plaza del mercado e un giretto al mercato coperto te lo consiglio, vedrai che roba buona!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #574
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553

    Re: Valencia

    Se è vero che i musei il sabato sono gratis (io non mi ricordo di averne visitati) allora conviene fare come dici tu.
    Tanto la CAC è sempre abbastanza affollata, noi andammo di venerdì - pensando che il sabato e la domenica sarebbe stata presa d'assalto - ed era pieno di scolaresche.
    Il Mercato Centrale merita assolutamente una visita.

  5. #575

    Re: Valencia

    Mi sembra che l'ho letto in un post di sangio che al sabato i musei sono gratuiti..adesso invio una email all'ufficio turistico di valencia per avere conferma..per la guida invece devo scaricarla in pdf da turisvalencia o trovo qualcosa di meglio? Quindi al CAC se ho capito bene dato il poco tempo che ho da privilegiare sono oceanografico e museo della scienza..
    Lione-Chambery, Monaco, Londra, Parigi, Budapest, Praga, Malta, Dublino, Bruxelles-Bruges-Gent, Barcellona, Mykonos, Amsterdam, Valencia, Formentera, Monaco di Baviera, Copenaghen, New York

  6. #576
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553

    Re: Valencia

    Come guida io ho usato un paio di brochure dell'Ente del Turismo.
    Alla CAC le parti più interessanti da visitare sono quelle che dici tu, ma - a parere mio - è bella soprattutto da vedere dall'esterno.

  7. #577
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Valencia

    Ma che musei vuoi visitare? Se hai solo 1 giorno per il centro storico io lo sfrutteri per fare una bella passeggiata e magari per salire al Micalet.

    Per quanto riguarda la città della scienza sicuramente è bella tutta la zona, è molto simpatico il museo della scienza, carino l'oceanografico che non è altro che un acquario diviso in più padiglioni, mi è piaciuto tanto anche il planetario, si chiama Hemisferic mi pare, con le proiezioni 3D e le mostre di astronomia.
    A me piace moltissimo tutta la strada che si fa per raggiungere la CAC, passando sui giardini del Rio Turia, giardini immensi nati sul letto del fiume Turia bonificato.

    Non ho capito quando vai, ma secondo me merita una visa anche la zona della Malvarosa, l'enorme spiaggia cittadina e del porto, la migliore paella valenciana si mangia in questa zona rigorosamente a pranzo!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  8. #578

    Re: Valencia

    Hai ragione Daiana. Io sarò a valencia il 23-25 marzo (2 giorni pieni). Al centro pensavo di vedere il mercado central, la lonja, torres de quart, cattedrale e spero miguelete e mercado de colon. Il giorno al CAC oceanografico, pausa al pepica per pranzo e museo delle scienze al pomeriggio. E' fattibile?cosa ho dimenticato?
    Horchateria, bar el pilar e 100 montaditos per mangiare oltre alla pepica.
    Lione-Chambery, Monaco, Londra, Parigi, Budapest, Praga, Malta, Dublino, Bruxelles-Bruges-Gent, Barcellona, Mykonos, Amsterdam, Valencia, Formentera, Monaco di Baviera, Copenaghen, New York

  9. #579
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Valencia

    Per il centro sono sicura che ti verrà voglia di passeggiare liberamente tra le sue meravigliose piazze e le sue torri: Ayutamento, Redonda, Reina e Virgen e un giro serale al Carmen.
    Per quanto riguarda la giornata al CAC hai sicuramente un programma ambizioso, la malvarosa è a 4/5 km quindi andare e tornare, con il pranzo alla pepica che va goduto può essere impegnativo, ma sono certa che ce la farai! Beata!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  10. #580

    Re: Valencia

    Appunto ho lasciato per ultimo il museo della scienza (mattino migliaia di foto e oceanografico che mi attira molto) perchè se anche lo perdessi o non avrei più voglia di tornare non me ne farei un dreamma..intanto compro una cartina di valencia e comincio a studiare..poi come dici giustamente tu una volta sul posto ci lasceremo guidare anche dall'istinto
    Lione-Chambery, Monaco, Londra, Parigi, Budapest, Praga, Malta, Dublino, Bruxelles-Bruges-Gent, Barcellona, Mykonos, Amsterdam, Valencia, Formentera, Monaco di Baviera, Copenaghen, New York

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato