Pagina 91 di 132 PrimaPrima ... 41818990919293101 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1314

Discussione: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da flafla Visualizza Messaggio
    Leandro, ma hai finito il racconto? Mi sembra che manchi ancora Jaipur o mi sbaglio? Mi farebbe piacere vedere il resto del viaggio...
    Non solo Jaipur. Anche Fathepur, Samode, Abhaneri, Fathepur Sikri, Agra, il Taj Mahal...
    Riprendo al mio ritorno dalla vacanza capodannizia, dal 4 gennaio in avanti.

Quanto al discorso del sito e di FB (io non sono iscritta), credo che se proprio dovete essere su FB, almeno non mettete tutti i contenuti che ci sono sul sito, ma solo qualche "esca" per far venire le persone qui sul sito. Non essendo su FB parlo un po' da ignorante e magari è quello che già fate.
    Di norma, sulla ns pagina FB non ci sono contenuti che non siano stati prima pubblicati sul sito. Ovviamente, ci auguriamo che chi frequenta FB senza conoscerci, sia invogliato a venire su CSS.
    Nella fattispecie di questo thread, sulla MIA (non di CSS) pagina FB ci sono alcune foto tratte dal mio foto album su Picasa che vedi linkato nella mia firma.

Ciao, grazie per l'attenzione!
    Ultima modifica di leander; 27-12-2013 alle 12:56:25

Senior Member
    Cavolo, quando riprenderai il racconto saranno finite le feste e ricominciato il periodo più impegnativo Non è un caso che oggi mi sono rimessa in pari approfittando del giorno di ferie.
    Scusami, mi ricordavo che mancava Jaipur, ma mi ero dimenticata di non aver ancora visto Agra e il suo Taj Mahal, che poi è la meta più famosa e più sognata dell'India. Ma devo dire che poi altrettanti posti mi sono piaciuti altrettanto.
    Allora buona partenza di Capodanno!

Forse su FB sarebbe meglio mettere solo una "vetrina" e per i contenuti rimandare al sito?

Forse su FB sarebbe meglio mettere solo una "vetrina" e per i contenuti rimandare al sito?
    E' proprio così che facciamo: una o due righe di presentazione, una foto e il link all'URL del resoconto. Chi vuole leggere il diario o vedere il video deve entrare in CSS.

Per rendere l'idea, questo è il particolare di una schermata della nostra pagina FB

Allegato 16726

Senior Member L'avatar di Myria
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Non solo Jaipur. Anche Fathepur, Samode, Abhaneri, Fathepur Sikri, Agra, il Taj Mahal...
    Riprendo al mio ritorno dalla vacanza capodannizia, dal 4 gennaio in avanti.
    E' una promessa, eh!

Senior Member
    Ho visto le foto su Picasa, bellissime. Aspetto il fotoracconto che, con qualche riga di spiegazione, è ancora più interessante.

Per FB vedo che già fate come suggerivo, quindi non so cosa altro si possa fare per attirare più persono qui.
    BUON ANNO a tutti.

Aspetto il fotoracconto che, con qualche riga di spiegazione, è ancora più interessante.
    Tornato ieri sera.
    Adesso dovrò sdoppiarmi, fra il Rajasthan e le Bardenas Reales.
    Ci aggiorniamo a lunedì/martedì.

Come accennato, nel raggio di un centinaio di chilometri da Jaipur sono ubicate alcune località significative.
    La prima, che merita una sosta di un paio d'ore, è Fathepur (da non confondere con Fathepur Sikri, che tratterò più avanti). Si tratta di una cittadina nella quale, soprattutto nel corso dell'Ottocento e primo Novecento, risiedevano facoltose famiglie di mercanti che con il ricavato dei loro commerci fecero costruire fastose haveli, le dimore già viste a Jaisalmer e Bikaner. Ma a differenza di quelle, in cui emerge la raffinata lavorazione dell'arenaria, in quelle di Fathepur la meraviglia sta nella decorazione pittorica.
    Oggi la maggior parte sono in stato di progressivo degrado, ma alcune possono ancora essere ammirate grazie alla dedizione di alcuni volontari privati che ne curano il mantenimento.
    Ecco alcune foto, per rendere l'idea

Allegato 16731

Allegato 16732

Allegato 16733

Allegato 16737

Soffermandosi sui particolari, si nota come, accanto a raffigurazioni tradizionali, comincino ad affacciarsi alcuni aspetti del modernismo, come ad esempio una delle prime automobili!

Allegato 16738

Allegato 16739

Ovviamente, come in ogni località dell'India, grande o piccola che sia, non può mancare l'immersione nella vita quotidiana

Allegato 16740

Allegato 16741

Allegato 16742

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato