Pagina 9 di 132 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1314

Discussione: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

  1. #81
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    per il nord non ti so aiutare (ma lo sai che a gennaio fa freddo lassù???)

    per il sud, prova a guardare la zona a sud di aurangabad
    La prima volta sono stata a Chennai e mi sono fatta tutto il Tamil Nadu (macchina privata presa là da agenzia di stato). Però devo dire che dopo la prima incredulità di fronte alla stranezza dei templi, subentra un po' l'idea del già visto

    La seconda volta invece, partendo da Aurangabad, appunto, sono poi scesa fino al Karnataka e mi è piaciuto molto di più, soprattutto per la varietà di templi, di stili, di visite. E' un viaggio che consiglierei a tutti, sia perchè fattibilissimo, sia perchè molto interessante. Niente bambini stressanti (quelli, poverini, li ho trovati solo a Bombay), tutto con mezzi pubblici, ma nulla vieta di trovarsi una macchina. Anche se poi sui mezzi conosci un mondo a parte

    c'è una raccolta di diapo di quel viaggio qui

    http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=138

    è un'india poco nota ma molto interessante, secondo me

  2. #82
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Ciao, io sono stata nella zona nord (dal Rajastan verso il nord himalayano). A Gennaio le temperature sono ottime nel Rajastan ,Delhi ,Agra ecc. Non spostarti verso Varanasi e la pianura gangetica perchè rischi nebbia fittissima. Per conto mio lascia perdere i tour operator perchè ti perderesti il cuore di questo straordinario paese. I collegamenti aerei e ferroviari sono ottimi, i taxi costano pochissimo(ma sempre contrattare soprattutto prima di salire!!)così come l'auto con l'autista. Per gli hotel trovi posto dappertutto, al max fai riferimento a qualche guida tipo lonelyplanet o routard e simili. Se vuoi vedere 2 zone così diverse cerca di limitare il tuo viaggio a poche cittadine perchè rischi di vedere tanto ma male. L'India è un paese pieno di sorprese, non si può pianificare un itinerario così come faresti in Europa, tutto richiede più tempo.
    @Bea: non sapevo che eri stata 2 volte in India! Ma quanti viaggi fai???? BEATA

  3. #83
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Citazione Originariamente Scritto da ortensia
    BEATA
    nomen omen?


  4. #84
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Esatto!!

  5. #85

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    si immaginavo di non vedere l'impossibile ma le cose piu' importanti ....
    cosa non rinuncereste al nord?
    io ho sentito parlare bene di Khajuraho con i suoi templi e Varanesi mi affascina ma se non en vale la pena posso anche evitarla...
    ho sentito parlare bene di queste grotte anche se fuori mano ne sapete qualcosa?Grotte di Ajanta

    in una foto da qualche parte, ma non riesco a ritrovarle...ho visto un citta' del sud dove ci sono in un solo posto circa 5-6 templi molto belli coloratissimi e pieni di bassorilievi e statue...mi sapete dire di qualche citta' si tratta?

    a chi mi potrei rivolgere per farmi organizzare una macchina per stare con noi per una settimana nel Rajastan e qualche giorno al sud?per non utlizzare i vari tour operator che li odio..a me piace scegliuere almeno il mangiare...e non mi piace che mi portano a visitare i negozzietti in affari con loro...io voglio cercare di vedere piu' cose possibili...
    mi date qualche idea anche di viaggio..?

  6. #86

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    anche le caverne di Ellora sembrano molte carine,,,...

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    ...io andrei a khajuraho o come cavolo si scrive
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  8. #88
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Il più grosso complesso di templi colorati è forse quello di Madurai ma in tutto il Tamil Nadu sono così.

    Il mio autista l'avevo trovato a un'agenzia statale: ci portava dove era programmato, senza soste varie.

    Ajanta sono grotte dipinte mentre Ellora è una zona rocciosa in sono stati scavati parecchi templi a tutto tondo. È impressionante!

    Boy!!!

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  10. #90
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Beh, il Rajastan non ha nulla a che fare con Kajurao o Varanasi . Per Rajastan si intende Agra, Jaipur, Jasalmer, Puskar, magari anche Delhi ma la pianura gangetica è tutta un'altra zona che appunto come dicevo prima è sconsigliatissima a Gennaio non perchè non valga la pena ma per questione di nebbia(tipo val padana). E poi in così poco tempo non è possibile attraversare l'India da ovest a est e poi andare al sud. Ti consiglierei di focalizzare un po' i tuoi interessi: la cosa + difficile di un viaggio in India è scegliere l'itinerario perchè ci sono molte belle località e il territorio è immenso. Potresti per es. concentrarti sul classico triangolo Delhi, Agra, Jaipur, Puskar e aggiungere magari Mathura o Shekkarvati (includendo naturalmente Sikandra, Fathepur Sikri,amber fort.Molti snobbano Delhi a me invece è piaciuta moltissimo e offre molte cose da vedere a da vivere.. Per il Sud passo la palla a Bea. Però ripeto: avrai mille occasioni per attardarti . Per quello che riguarda la scelta della cucina...in bocca al lupo perchè non ci sarà molto da scegliere.
    Il massimo sarebbe partecipare ad una delle loro mille feste. Io ebbi la fortuna/libertà di poter pianificare il mio viaggio in base a 2 feste meravigliose: il festival degli elefanti di Jaipur e la festa dei colori che si tiene in tutta l'India ma in Rajastan particolarmente. Che spettacolo!!


    Boy boy boy

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato