Pagina 72 di 132 PrimaPrima ... 2262707172737482122 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1314

Discussione: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

Senior Member L'avatar di Boy-80

Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

giorgia bel colpo!!!azz che sbattimento il tuo itinerario sei peggio di me se il tragitto mumbai khajuraho ti sembra lungo(in effetti lo è) potresti tornare a delhi in aereo e volare su khajuraho da li poi via terra raggiungi varanasi e poi torni a delhi con l'aereo!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

Senior Member

Gitup penso che il tuo itinerario sia bello pieno e che hai cmq la fortuna di avere parecchi giorni a disposizione. Io ho girato poco e ho avutola possibilità di vedere solo Delhi, Jaipur, Agra e Varanasi, quindi purtroppo ben poco
    Ma ne è valsa la pena e appena possibile ci tornerò
    non sottovalutare le distanze ! E usa il più possibile il treno, esperienza sicuramente da fare
    non sono molto informata sul tuo itinerario quindi non mi sento in grado di consigliare o giudicare per il momento, ma mi informo

Senior Member

l'esperienza del treno l'ho fatta!! nel mio vecchio viaggio di cui accennavo nell'altro post ,sono stata in india piu di 3 mesi e ,squattrinata com'ero ,ho viaggiato solo via terra!! il record era stato piu di 40 ore consecutive di treno ed è stato bello perchè avevo conosciuto una famiglia indiana che mi aveva chiesto se volevo dormire a casa loro a udaipur,io naturalmente avevo accettato e sono rimasta li per circa 3 settimane ,partecipando anche alla festa di compleanno della figlia...bei ricordi comunque ora ,visto che il tempo a disposizione è molto meno,nn vorrei spararmi un'infinità di ore di treno,diciamo massimo 12-13 in notturna.... sto perfezionando l'itinerario che pensavo di fare ad anello, ma proprio per evitare troppe ore di viaggio ,sto sviluppando in altro modo..quando è pronto ve lo scrivo
    p.s. cercando il famoso vecchio passaporto ho trovato pure le vecchie foto
    compleanno in famiglia indiana ..io sono quella in alto a destra

Administrator L'avatar di Ricky

http://www.cisonostato.it/india/0/2,37, ... 318/1.html
    Il kumbha Mela (la più grande festa religiosa induista) e non solo: davvero un diario da leggere!

Senior Member
    Buongiorno a tutti . rieccomi qui dopo un paio d'anni a riorganizzare il mio viaggio in india
    Torno in Rajasthan. E questa volta mi va anche meglio dato che mi trovo nel bel mezzo del Diwali
    Dunque, poi vi agigornerò con i dettagli ma quello che urge ora è un consiglio su un hotel/guest house a Calcutta nei pressi dell'aeroporto. Qualcuno ha suggerimenti ? Grazie !!

Administrator L'avatar di Ricky
    Citazione Originariamente Scritto da SHANA Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti . rieccomi qui dopo un paio d'anni a riorganizzare il mio viaggio in india
    Torno in Rajasthan. E questa volta mi va anche meglio dato che mi trovo nel bel mezzo del Diwali
    Dunque, poi vi agigornerò con i dettagli ma quello che urge ora è un consiglio su un hotel/guest house a Calcutta nei pressi dell'aeroporto. Qualcuno ha suggerimenti ? Grazie !!
    Intanto bentornata, poi i consigli spero arrivino...

Senior Member
    Grazie Ricky !
    Diciamo che ormai ci siamo ... Questa volta il mio giro sarà :
    MI -DELHI
    delhi-mandawa
    mandawa-jaipur (diwali)
    jaipur-jodhpur
    jodhpur-pushkar
    pushkar-ranthambore park
    ranth-gwailor
    gwailor-khajurao
    khajurao - varanasi
    varanasi - calcutta
    Calcutta - PORT Blair per Andamane

cosa ne pensate ?

Senior Member L'avatar di MaxR
    Non posso aiutarti per il pernottamento a Calcutta, anche se penso che con una Lonely Planet o una Rough Guide aggiornate alla mano, non dovresti avere problemi a trovare quello che cerchi. A volte trovo utile anche consultare il sito Tripadvisor per avere conferme riguardo alle segnalazioni delle guide cartacee.

Sull'itinerario, dipende quanti giorni hai a disposizione, oltre, ovviamente, ai tuoi desiderata. Se non sbaglio, sei già stata a Delhi, Jaipur, Agra, Varanasi ed al Ranthambore NP. Mi sento solo di fare una premessa; il Rajasthan, da solo meriterebbe un viaggio dedicato (a meno che non si disponga di un tempo superiore alle 3 settimane), se ne vuoi apprezzare le bellezze (sempre secondo me).
    Oltre a Jodhpur e Pushkar, ci sono posti come Udaipur, i templi di Monte Abu, e sopratutto Jaisalmer che per i miei gusti sono imperdibili. Se decidi per l'itinerario da te citato, penso dovrai tornare una terza volta per vedere almeno questi posti.

Per quanto riguarda Pushkar, non ho capito quando parti, ma tieni conto che c'è la famosissima fiera dei cammelli dal, 6 al 17 novembre (verifica la correttezza delle date, se ti dovesse interessare). Nel 2005 ho visitato il Rajasthan proprio in concomitanza della fiera e.... ed è stato bellissimo. Personalmente la consiglio, nonostante la moltitudine di umanità, indiana e non, che circola in quel periodo (cosa che par qualcuno può essere un motivo in più per andarci, dipende dai gusti).

Per quanto riguarda le tappe del tuo itinerario, tieni conto che khajurao è un po' come Agra, nel senso che, tolti il gruppo dei templi erotici (molto belli), non c'è molto altro da vedere, se non ricordo male (ma qui devo andare molto indietro con la memoria...)

Senior Member
    Ciao Max grazie per la risposta !
    So che per vedere bene il Rajasthan ci vorrebbero almeno 3 settimane ma purtroppo non ne posso fare più di due.
    inoltre non ci accimao mai mancare qualche giorno di mare ... quindi il tempo si riduce notevolmente ma ne siamo ben consci e cerchiamo di vedere il più possibile seppur in breve tempo.
    Due anni fa ho visitato Delhi, Jaipur, Agra, Ranthambore e Varanasi. Varanasi ci è piaciuta moltissimo e quindi abbiamo deviso di torarci, anche se questo comporta la rinuncia ad un posto nuovo (tipo Udaipur). Abbiamo inoltre deciso di riprovare a vedere la tigre e quindi torniamo al Ranth.
    La fiera dei cammelli purtoppo la perdiamo per un pelo ma cambiare il giro è infattibile... è tutto praticamente "sincronizzato" e non siamo riusciti ad incastrare la fiera ... Torniamo inoltre a Jaipur per il Diwali che deve essere spettacolare ! inoltre saremo accompagnati da un nostro amico indiano che vive lì è ci farà godere spero la festa in maniera particolare. Partirò il 31/10 e ritriamo il 18/11. Il tour in India sarà dal 01/11 al 10/11. So che a Khajurao c'è solo la zona dei templi da vedere ma purtroppo l'unico treno che parte per varanasi è la sera tardi, quindi passeremo lì due giorni. Il tempo è poco ma credo che riusciremo a goderci al massimo ogni luogo come è stato la volta scorsa. Mi piacerebbe un sacco dedicare magari 3 settimane a questo luogo meraviglioso e spero di riuscirci in futuro. Al massimo torneremo anche una terza volta . L'hotel a Calcutta alla fine l'ho trovato. Era quello che mi interessava maggiormente, poi il resto lo prenoterò da lì.

Senior Member L'avatar di MaxR
    Figurati, anche se poi non ti sono stato utile.

In effetti... è un motivo in più per ritornare un'altra volta.