Pagina 54 di 132 PrimaPrima ... 444525354555664104 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 1314

Discussione: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

Senior Member L'avatar di Daiana

Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

Magari esistesse un sito che assicura prezzi bassi!
    I prezzi dei voli sono gli stessi su tutti i siti la differenza c'è incrociando voli di compagnie diverse tra andata e ritorno. Ti consiglio di verificare gli incroci su skyscanner
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Member

ciao a tutti,
    tra un mese partiremo per il Gujarat, per un viaggio itinerante .Fino ad ora non sono riuscita a trovare molto su questa zona (a parte un articolo di qualche tempo fa su Repubblica che parlava dei famosi pozzi) .e un conoscente di mio marito originario di Jaipur ha detto di stare molto attenti(ma non abbiamo capito il perchè).Qualcuno ha notizie o ci può dare qualche consiglio?So per certo che in quel periodo ci sarà la festa dei colori (holi).Non vedo l'ora di partire ma ho anche un pò di timore perchè non so cosa mi aspetta.

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Magari esistesse un sito che assicura prezzi bassi!
    I prezzi dei voli sono gli stessi su tutti i siti la differenza c'è incrociando voli di compagnie diverse tra andata e ritorno. Ti consiglio di verificare gli incroci su skyscanner
    Eccoli qua tutti i voli più economici per l'India: http://bit.ly/yhQ1SB
    Quelli diretti sono naturalmente i più costosi, ma facendo scalo si puo' arrivare a spendere "solo" 380€ tra andata e ritorno. Per me si tratta di prezzi ottimi.
    Poi dipende anche da dove si parte naturalmente, ma comunque Roma e Milano sono una garanzia di prezzi bassi (salvo casi rari)

Senior Member

Il Gujarat non è una delle regioni più turistiche, di solito le persone ci vanno dopo diversi viaggi in India, magari al quarto, al quinto...
    In questi casi di viaggi in zone poco turistiche o comunque poco frequentate da italiani(non me ne vogliano i gestori del sito) spesso la cosa migliore è cercare informazioni in inglese, sfruttando il bacino più ampio di utenti che frequentano i siti in lingua inglese.

Senior Member L'avatar di ortensia

Il gujarat è una zona che non ho visitato ma ho visto delle foto e mi è sembrata una zona molto interessante. Da quello che so , spingendosi verso Buhj la realtà rurale prende il sopravvento e i villaggi sono costituiti da case costruite con materiali diversi dai mattoni. Alcuni anni fa in questa zona ci fu un terremoto disastroso e ci furono migliaia di vittime e - sempre per sentito dire- in molte zone non arrivò nessun tipo di aiuto. Nella zona più turistica del Gujarat credo non ci siano grossi problemi. Posso darti invece notizie sicure per la festa dell'Holy perchè sono stata in India proprio in quel periodo. La festa è molto pittoresca e sentita dagli indiani però ricorda che in quel giorno nessun autista guiderà perchè dicono- e a ragione- che le strade sono pericolose. infatti tutti bevono e fanno baccano e sulle strade c'è di tutto e di più, compreso persone sdraiate sulla carreggiata a dormire! In questa giornata scegliete un posto dove stare e dove divertirvi, meglio se è una località non troppo grande. Di solito gli indiani coinvolgono anche i turisti perciò calcolate che gli abiti che indosserete saranno da buttare perchè si macchieranno irrimediabilmente. Raccontano che qualche volta alle polveri vengono mescolati veleni e sostanze tossiche che provocano cecità o altro. Probabilmente è vero,un po' come succedeva da noi a Carnevale molti anni fa...state sempre un po' accorti. La festa è comunque divertente. Di solito i negozi chiudono.
    Non mancare il festival degli elefanti di Jaipur che si tiene proprio nel periodo in cui andrai. E' stupendo!!! Lo so che non è nel Gujarat ma se atterri a Delhi potresto inserirlo. Ne vale davvero la pena!

Member

grazie infinite per le notizie su lGujarat .Quindi sarò tra le prime del forum ad esplorare questa zona... allora vi saprò dire.In realta molti anni fa sono stata nel rajastan perciò sarà la mia seconda volta nella realtà indiana .Non credo di passare per Jaipur perchè si atterra ad Ahmedabad.Poi ci sarà una puntata ad Amristar per il tempio d'oro e ritorneremo da Bombay.

Bellissimo giro!!! Il tempio d'oro è magnifico. Volendo si può anche mangiare lì perchè ci sono i pellegrini che preparano gratis e volontariamente il cibo per i fedeli (e non ) e anche dormire all'interno del ''chiostro''. Se ti è possibile organizza la visita sia di giorno sia con il buio perchè l'atmosfera è molto diversa, Se vuoi da Amristad c'è una escursione verso il confine con il Pakistan dove fanno il cambio della guardia. E' un insignificante e breve evento ma vi partecipano migliaia di persone tutti i gg che fanno un tifo da stadio! Pazzesco. Se non ricordo male è alle 17 e la località si chiama walah o una cosa simile. Contratta con un tuk tuk (in hotel costa il doppio/triplo) o un auto per fare prima. Per il resto non so aiutarti. Però sto leggendo un libro, famoso a dir la verità, su Bombay e l'India che risulta essere molto utile. Si chiama ''Shantaram''. L'unica pecca è che ha 1200 pagine ma la lettura è scorrevole. Per Bombay è meglio di una guida!!
    Aspetto i tuoi racconti sul Gujarat!!!! Pensi di valutare anche un soggiorno al mare?

Member

Ad Amristar ci staremo almeno 3 gg ,quindi penso di poterla apprezzare in pieno.Per quanto riguarda il mare andremo sicuramente a Diu ma non sono certa di fare mare nel senso stretto della parola . non sono io che organizzo direttamente e non conosco ancora tutti i dettagli ,li saprò nei prossimi giorni anche se poi una volta sul posto valuteremo tutti insieme .grazie ortensia

Bene, facci sapere allora!

Junior Member

Ciao! Complimenti per la scelta dell’India, è una terra fantastica e sono sicura che non ti pentirai di questo viaggio! Ti suggerisco di non perdere assolutamente l’Holi Festival, un’esperienza intensa e coinvolgente, che ti divertirà un sacco. Ho letto che cerchi informazioni, puoi trovare diverse cose qui: http://www.viatraveldesign.it/viaggio/i ... ival-tour/ (ci sono anche molte altre info scaricando il programma). Ma comunque sono tantissime le cose da poter vedere e fare, in quella regione come in tutta l’India, sul sito trovi tutto. Fammi sapere se hai domande più specifiche, buona giornata!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato