Pagina 4 di 132 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1314

Discussione: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

  1. #31
    Senior Member L'avatar di manzek
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    234

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    ciao manzek!!!

    ogni tanto rispunti
    Ciao a te Bea,

    te invece sempre presente....io leggo dei viaggi, quest'anno dopo il viaggio in India, posso dare un piccolo contributo.

    Farei volentieri anche due chiacchere....ma il forum in quella sezione è praticamente 'blindato'....si scrive ancora su thread del 2004, non c'è in pratica libertà di affrontare argomenti vari. Mia persona opinione eh!

    Per il resto è un gran sito di viaggi...uno dei migliori in italiano.

    E un bel giorno, per lontano che sia
    se mi annoio, li per li, vado via
    con le pulci nell'orecchio che ormai
    fanno parte del vivere...
    Click and Join my panel

  2. #32
    Senior Member L'avatar di manzek
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    234

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Citazione Originariamente Scritto da lotusflower
    Grazie mille Geo e Manzek! Terrò in considerazione la vostra disponibilità!

    Purtroppo mi sa che mi vedrò costretta a viaggiare anche io in estate...speravo di potero fare in inverno ma mi sa che non ce la faccio a conciliare i miei impegni...d'altro canto, come amante della pioggia devo dire che la stagione monsonica ha una forte attrattiva su di me, ma non si possono negare i disagi che questa comporta per gli sopstamenti...specie se uno ha poco tempo e una tabella di marcia un pò rigidina... vabbè, speriamo bene!

    Ciao e grazie ancora!

    Namstè!!
    Non mi farei troppi problemi riguardo l'estate, soprattutto se vuoi andare anche a nord, Himachal Pradesh e più su. Certo in Rajastan in quel periodo può piovere molto, io ci sono stato dieci giorni, gli ultimi di agosto, ha piovuto due volte, per giunta di notte
    Di contro c'è pochissima gente e gli alberghi possono costare la metà!!!

    Quello che dice geo è verissimo, gli indiani poi sono delle persone straordinarie, ma l'impatto con il loro 'way of life' per chi va la prima volta, per giunta da solo, può essere uno shock!!

    E un bel giorno, per lontano che sia
    se mi annoio, li per li, vado via
    con le pulci nell'orecchio che ormai
    fanno parte del vivere...
    Click and Join my panel

  3. #33
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Citazione Originariamente Scritto da manzek
    Farei volentieri anche due chiacchere....ma il forum in quella sezione è praticamente 'blindato'....si scrive ancora su thread del 2004, non c'è in pratica libertà di affrontare argomenti vari. Mia persona opinione eh!

    oddio... non ho capito cosa intendi!

    quale sezione?

  4. #34
    Junior Member L'avatar di geo96
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    22

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Citazione Originariamente Scritto da lotusflower
    Citazione Originariamente Scritto da geo96
    ....scusa la mia curiosità Geo...ma ti posso chiedere cos'è che ti porta in India una volta all'anno? non è per farmi i fatti tuoi!! è solo curiosità...se ritieni di non dover o poter rispondere va bene lo stesso! grazie comunque della tua disponibilità!
    In realtà sono solo 2 anni che ho scoperto una parte dell'India, per puro caso, alla quale finora non ho saputo rinunciare.
    Ti parlo ovviamente dell'India del Nord, non lo straturistico Rajastan, ma il meno conosciuto Himachal Pradesh/Ladakh.
    E' semplicemente il mio posto, sto veramente bene (e raramente mi capita) in tutti i sensi, trovo di essere perfettamente in equilibrio.
    I motivi razionali possono essere tanti:
    1) il cibo (veg, ovvio, ci vuole coraggio a mangiare carne in india!!!) è assolutamente genuino, e raggiunge il massimo nelle zone rurali (quelle che i turisti medi considerano sporche e poco igieniche, dove non mangerebbero mai nemmeno del riso in bianco...), è poi cucinato in maniera molto semplice ma molto gustosa (ne vado pazzo), non fa ingrassare (meditate su questo...) nemmeno a mangiarne quintali. La colazione di aloo paratha e curd è poi il mio cult, questione di gusti, ovvio, ma non riesco proprio a trovare un termine di paragone con il cappuccino e il croissant imburrato (o meglio, instruttato) che digerisco dopo mezza giornata! Vabbè potrei continuare...
    2) la gente, è semplicemente straordinaria se si va oltre il rapporto turista - venditore, e per far questo bastano poche semplici accortezze, per es. imparare qualche vocabolo hindi, anche solo i numeri che sono facili facili. Si viene proiettati dall'interlocutore in tutt'altra dimensione, opposta a quella del turista distaccato che ha il suo unico scopo quello di risparmiare sul prezzo...
    3) i rapporti di amicizia sono veri e istantanei, non ci sono nemmeno i più pallidi barlumi di ipocrisia che caratterizzano la nostra (in)civiltà "occidentale"...
    4) basta veramente poco per far contenta la gente semplice... basta essere un po' diversi dal turista medio che spende un sacco di soldi in hotel di lusso, senza farsi il minimo problema, e poi tira sul prezzo degli home-stays presso i villaggi locali. Abbiamo distribuito penne, matite colorate e mance di ringraziamento per l'ospitalità: altri turisti che condividevano con noi il viaggio in jeep non tiravano fuori 1 rupia, però a Leh dormivano in alberghi da 1500/2000 Rp (quando con 400 Rp si trovano delle ottime guest house con stanze pulitissime e vetrate angolari!). Basta poco per far felice la gente semplice, eppure...

    Sto andando fuori tema...

  5. #35
    Senior Member L'avatar di manzek
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    234

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    si, forse si va fuori tema, ma d'altro canto si parla di India!

    Volero rispondere a geo, concordo con quello che hai scritto, aggiungo però che gli indiani sono stupendi in tutte le zone, almeno quelle che ho visitato io, non solo in Ladakh. Anch'io ho una preferenza per il Ladakh, ma anche il Rajastan merita, così come il Punjab o il Kashmir, aldilà che è molto turistico (anche il colosseo lo è, ma chi non c'è mai stato dovrebbe andarci), il pellegrinaggio Hindù di fine agosto è straordinario! I turisti che descrivi tu esistono da tutte le parti, compresa l'India, ed è insito nel modo di viaggiare delle persone, se sei un certo tipo di viaggiatore ti comporti nella stessa maniera, a prescindere da dove ti trovi.

    E un bel giorno, per lontano che sia
    se mi annoio, li per li, vado via
    con le pulci nell'orecchio che ormai
    fanno parte del vivere...
    Click and Join my panel

  6. #36
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    del resto, di solito, chi va in india una volta, di solito ci ritorna

    alla mia prima esperienza, ero devastata... eppure non sono riuscita a trattenermi e qualche anno dopo ci sono tornata: luoghi splendidi, incontri di viaggio che hanno portato a rapporti duraturi. Anche i turisti che trovi in India sono "diversi" da quelli che trovi in altri luoghi. Entri in sintonia con maggior facilità (nei miei giri, pochi turisti a 5 stelle)

    a breve dovrebbero pubblicare tra i filmati, qui sul sito, uno slide show di mie foto nel Karnataka e Goa: non è il posto ideale per chi ama l'India montana, ma ci sono dei siti archeologici da sogno :022:

  7. #37
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    dimenticavo:

    in qs forum c'è l'abitudine di pubblicare un po' di foto dei ns viaggio, al rientro

    qualcuno si fa avanti?

  8. #38
    Junior Member L'avatar di geo96
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    22

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    dimenticavo:

    in qs forum c'è l'abitudine di pubblicare un po' di foto dei ns viaggio, al rientro

    qualcuno si fa avanti?
    nel week end spero di riuscire a finire di sistemare le foto principali e le info di viaggio e postarle qui (oltre che sul mio spazio web)
    per poi inserire tutte le foto ed il resoconto al completo, ma ci vorrà del tempo

  9. #39
    Junior Member L'avatar di geo96
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    22

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Citazione Originariamente Scritto da manzek
    si, forse si va fuori tema, ma d'altro canto si parla di India!

    Volero rispondere a geo, concordo con quello che hai scritto, aggiungo però che gli indiani sono stupendi in tutte le zone, almeno quelle che ho visitato io, non solo in Ladakh. Anch'io ho una preferenza per il Ladakh, ma anche il Rajastan merita, così come il Punjab o il Kashmir, aldilà che è molto turistico (anche il colosseo lo è, ma chi non c'è mai stato dovrebbe andarci), il pellegrinaggio Hindù di fine agosto è straordinario! I turisti che descrivi tu esistono da tutte le parti, compresa l'India, ed è insito nel modo di viaggiare delle persone, se sei un certo tipo di viaggiatore ti comporti nella stessa maniera, a prescindere da dove ti trovi.

    Concordo con te su tutto, il Rajastan deve essere un posto magnifico, come il resto dell'India...
    Purtroppo agosto non è il mese ideale per viaggiare in India per via del clima, eccezion fatta per le zone himalayane, dove le piogge monsoniche non arrivano e dove non ci sono zanzare (o quelle che ci sono, sono innocue).
    Anche se quest'anno a Delhi, il 6 settembre, devo ammettere che si stava abbastanza bene... E ho avuto modo di gustarmi il mercatino di Dilli Haat, davvero carino e pulito, un po' fuori mano rispetto alla zona centrale ma vale la pena farsi 45 minuti di apecar .
    Il Ladakh è meraviglioso e vario, ma dal punto di vista umano ho preferito lo Spiti e il Kinnaur, visitati lo scorso anno, meno contaminati dal turismo di massa (ad agosto Leh sembra la Milano da bere!). Mi è piaciuto molto il villaggio di Phyang, a Ovest di Leh, molto tranquillo, una vera oasi di pace e in una posizione meravigliosa. Peccato averlo scoperto troppo tardi per passarci almeno un paio di giorni... Come anche i Gompa di Chemde e Matho (a Est di Leh), nei quali eravamo gli unici visitatori ed abbiamo avuto la fortuna di condividere con i monaci la puja e il pranzo (dal, mix veg e riso, oltre al famoso the salato).

  10. #40
    Senior Member L'avatar di manzek
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    234

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Il nostro programma era di noleggiare le moto a Delhi e raggiungere Leh (a proposito di turisti strani), purtroppo da 5 persone iniziali siamo andati solo in due, io e la mia compagna, per cui sarebbe stato un azzardo fare quel tipo di viaggio da soli, oltretutto era per entrambi la prima volta in India. Abbiamo fatto solo 10 giorni (dei 28 passati in India) tra Manali, Leh e Srinagar, per cui ci torneremo senz'altro, questa volta in moto e visiteremo con calma il ladakh, fermandoci quanto serve per andare nella Nubra Valley, lo Tso Moriri, il Pangongso. La spiti valley era anche un obiettivo, ma abbiamo dovuto rinunciare.

    E un bel giorno, per lontano che sia
    se mi annoio, li per li, vado via
    con le pulci nell'orecchio che ormai
    fanno parte del vivere...
    Click and Join my panel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato