Pagina 32 di 132 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1314

Discussione: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

Senior Member L'avatar di MaxR

Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

comunque, c'è poco da fare, l'India riserva sempre sorprese nuove.
    Sono già stato diverse volte ma ho ancora voglia di ritornare e NON per rivedere cose già viste, bensì per esplorare altri luoghi e situazioni.
    Anche andare per il Khumb Mela non deve essere niente male (a parte la folla immensa).
    Comunque Pushkar anche in occasione della fiera dei cammelli è veramente uno spettacolo notevole...

Senior Member L'avatar di ortensia

Eh, a chi lo dici !
    A Marzo si svolge anche il festival degli elefanti a Jaipur... anche quello uno spettacolo!! All'epoca avevo la macchinetta con i rullini e ne consumai una valanga.
    Max che zone e feste hai visto in India?

che zone e feste hai visto in India?
    Il mio primo viaggio risale al 1995: provenivo dal Nepal e abbiamo visitato alcune località in Uttar Pradesh (Varanasi ecc.), Madhya Pradesh (Gwalior ecc.) + Jaipur
    2001 Tamil Nadu, Kerala e Karnataka (Mysore, Banagalore, Belur e Halebeed).
    2003 Spiti Valley (Himachal Pradesh)
    2004 giro completo del Rajasthan (con fiera dei cammelli a Pushkar)
    2005 Ladakh in occasione del festival di Hemis
    2006 Uttarakhand con trek fino a Tapovan

Non mi dispiacerebbe appunto, la prossima volta, ritornare per visitare il Gujarat in occasione di una edizione del Khumb Mela, anche se la folla potrebbe essere un grosso problema per gli spostamenti.
    Ho visto che le prossime date interessanti relativamente a Nashik e Ujjain (vicine al Gujarat) sono
    Nashik nel 2015 (15/8 - 13/9)
    Ujjain nel 2016 (22/4 - 21/5)

Poi, ci sarebbero pure il Sikkim e l'Orissa che mi interessano assai... Vedremo...

E tu che zone hai visitato?

Ah, Ortensia, il link ke compare nella tua firma
    "http://cordeliasphotos.fotopic.net/"
    non funziona +...

caspita....moltissime mete.
    non ho capito quale sia la zona di tapovan...
    il mio unico viaggio in india è modestissimo rispetto a qulli che hai fatto tu.,- duepunti- parte del rajastan, zona punjab e dharamsala dov c'è la comunità tibetana riusid il dalai.scusa pr le maiuscole ma mi hanno prestato il pc ed è qullo che è.....
    l'orissa piacrebbe molto anche a me, anche il gujarat verso buji anche se mi avevano raccontato che dal terremoto di alcuni anni fa non si sono più sollevati.

non ho capito quale sia la zona di tapovan...
    Tapovan è un posto molto bello. Funge da campo base per le salite al mitico monte Shivling (il fallo di Shiva, Shiv = Shiva, ling=lingam ossia fallo appunto). Ma da lì si è contornati da una serie di montagne spettacolari come il monte Meru ed il gruppo dei Bhagirathi. Sono montagne tutte dai 6500 ai 7000 e oltre, non altissime per gli standard massimi himalayani ma comunque bellissime. E' un po' il luogo dove è nato l'alpinismo himalayano prima di andare ad affrontare gli 8000...

Il problema è che per arrivarci bisogna seguire la strada lungo la direttrice Haridwar, Rishikesh, Gangotri. Poi da Gangotri occorre affrontare un trek di due giorni, dove è necessario risalire la morena del ghiacciaio "sporco" di Gangotri, non difficile, ma un po' pericoloso e ripido (le rocce moreniche non sono salde, essendo di riporto).
    Dopodik, si arriva a Tapovan, a circa 4500 metri. Lungo il tragitto si può vedere la cosiddetta Gaumukh, la "bocca della mucca", ossia la principale sorgente del Gange, luogo sacro e mistico per gli induisti. I sâdhu risalgono comunque il tragitto in ciabattine infradito
    Ma secondo me, loro sono i migliori trekker del mondo...

http://en.wikipedia.org/wiki/Tapovan

caspita che itinerario, molto insolito. ma tu sei un alpinista o trekker' - SCUSA sempre gli errori di tastiera-
    il sito fotografico di cordelia è stato cancellato perchè hanno venduto ed è stato completamente cambiato. non so se riuscirò a farne un altro considerando il tempo che ho impiegato a realizzare quello.-io e il pc siamo due realtà mooolto distinte

In effetti sì, è stato un itinerario un po' particolare. Però ho visto che esiste un diario di una certa Nicoletta
    http://www.cisonostato.it/india/0/2,...ge/1439/1.html
    che descrive in parte qull'itinerario (senza giungere a Tapovan)

Comunque, sì, mi piace molto cimentarmi nei trekking... (anche nelle nostre montagne, però!)

Allora per la prox devi considerare l'Orissa: pare che i villaggi più caratteristici siano raggiungibili solo con lunghi trekking. Anche la zona dei Sapa in Vietnam deve essere interessante sotto questo aspetto.

Senior Member

Ciao a tutti, ma secondo voi è possibile che i voli per il 05 gennaio siano già al completo ?
    stavo provando a prenotare ma mi da 1 solo posto dipsponibile per la data che avevo scelto ocme partenza ...
    Non so se a qualcuno di voi magari è capitata la stessa cosa e poi invece col passare del tempo sono tornati disponibili ...
    E' che i voli rimanenti costano molto di più e quindi non so se prenotare o aspettare ...

Senior Member L'avatar di danibi

Se stai monitorando i voli con Expedia, capita spesso.
    Per telefono però spesso recuperano posti e tariffe che avevi addocchiato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato