Pagina 25 di 132 PrimaPrima ... 1523242526273575125 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 1314

Discussione: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

Senior Member L'avatar di Boy-80

Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

bello il video!!!!è proprio il giro ke voglio fare io!!!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

Senior Member L'avatar di ortensia

Molto simile allo Sri lanka questa parte di India!! A parte i canali il paesaggio è molto simile: alte colline, piantagioni di tè, cascate,spiagge con i pescatori....che bei posti!!!

Senior Member

Ciao a tutti !
    Dopo mesi di girovagare tra il forum, decisioni prese e ripensamenti vari ecco che sto "partorendo" finalmente il mio prossimo viaggio
    l'idea c'è ed è anche fattibile; ho letto qualcosa su internet e mi sono già informata ma ho ancora bisogno di qualche consiglio.
    L'idea è partire a dicembre per l'India

Milano – Nuova Delhi
    3 – 4 gg di safari
    Nuova Dehli – Varanasi (treno)
    2 - 3 gg gg a Varanasi
    Nuova Dehli – Male
    1 settimana di Atollo (per questo andrò nel topic delle maldive)

Diciamo che sono un po' indecisa su che parco visitare .... ci osno parecchie riserve al nord ma non riesco a trovare recensioni che mi indirizzino su qualche parco in particolare.
    Non vorrei prenotare un safari brancolando troppo nel buio quindi chiedo se qualcuno di voi è già stato in qualche parco del nord alla ricerca della tigre
    grazie !!!

e se invece delle maldive andresti a goa? mi sembra un gran peccato andare fino in india e darle solo una velocissima sbirciata..c'è tantissimo da vedere
    se nn vuoi rinunciare alle maldive,potresti fare sri lanka(antiche citta') e poi maldive
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

Ciao, l'India è un posto magnifico ma vorrei suggerirti un paio di consigli: Dicembre è un periodo ottimo per questo paese, purtroppo la pianura gangetica, da Delhi a Varanasi è soggetta a delle fittissime nebbie tra fine Novembre e fine Gennaio. Talvolta vengono dirottati anche i voli su altri aeroporti a causa della mancata visibilità. Prepara un itinerario alternativo in caso di fitta nebbia. Per i safari: in India esistono dei parchi nazionali ma sono ben lontani dall'essere posti da safari. Al max , forse, puoi fare un giro sugli elefanti ''a caccia di animali'' ma troverai qualche uccello o pavone selvatico. Io andai al Keoladeo national park: un bel posto, tranquillo, facemmo un lungo e piacevole giro in bicicletta ma di animali neanche l'ombra, nè mi aspettavo di vederli. Per quel che so anche le famose tigri , specie protetta in via di estinzione , sono cacciate di frodo e si teme che ne siano rimaste davvero poche.
    Per il mare ti suggerirei le Maldive: una settimana di relax in un atollo è la ciliegina sulla torta. A Goa non sono stata ma credo sia lontana dal mare maldiviano.
    Lo Sri Lanka secondo me merita un viaggio a parte.

goa purtroppo è lontanissima dal mare maldiviano ma almeno shana puo' vedere qualcosa di piu' dell'india....secondo me nn ha senso andare la' e vedere solo un parco nazionale(dove le tigri ti fanno cu'cu' ) e varanasi...l'india è mooolto di piu!!!!
    avevo pensato allo sri lanka perke' le distanze sono piu' brevi dell'india...molti fanno tour in sri lanka e mare alle maldive(il mare di sri lanka è bruttino,proprio come quello di goa )
    inutile dire ke io farei un viaggio per lo sri lanka,diversi per l'india,e uno per le maldive...
    come stai ortensia?

Ciao boy!! Sono sulla via della resurrezione perchè la tesi è praticamente terminata...era ora! Tu tutto ok??
    Certo, sono d'accordo con te nel senso che le opzioni sono tantissime: l'India è immensa e volendo si trova tutto. Come dici tu c'è bisogno di un volo perchè anche Goa rimane fuori mano. Come abbinamento vedo bene le Maldive : il caos infinito indiano e la pace dei sensi degli atolli.... ma ci sono tante opzioni da scegliere.

si tutto bene! si lavora e si lavora aspettando le vacanze estive!!!
    sno contento per la tua tesi! ciao!!!!

Senior Member

Aiuto ... che confusione
    Dunque, so bene che sto dedicando poco tempo ad un paese meraviglioso qual'è l'India, ovvi oche se avessi a disposizione più tempo girerei di più ma per problemi di lavoro non posso fare più di 10 giorni lavorativi di ferie quindi almeno mi godo unassaggio, meglio di niente. Fosse per me ci starei un mese ...

Ortensia, non ho ccapito bene il problema della nebbia. Io andrei in treno da Nw Delhi a Varanasi, credi che c'è la possibilità di avere dei problemi ?
    Per quanto riguarda il safari, forse ho usato a parola sbagliata... l'dea è quella di fare qualche giretto in qualche parco e magari riuscire a vedere la tigre.
    Nella zona del nord ci sono vari parchi ,Bandhavgarh National Park,Corbett National Park,Kanha National Park,
    Ranthambhore National Park,Sariska Wildlife Sanctuary e non saprei proprio quale scegliere....

Per le Maldive... non vedo l'ora

Senior Member L'avatar di danibi

@ Shana
    lo scorso anno avevo messo in cantiere un tour in India (Rajasthan) + un paio di parchi + qualche altra località e infine avevo pensato a una settimana di mare, il ballottaggio era tra Maldive e Laccadive. Il tutto richiedeva 4 settimane di tempo.
    I parchi che mi sono stati consigliati erano Bandhavgarh e Khana. A detta degli operatori locali sono quelli dove con molta fortuna si può vedere ancora qualche tigre. Non c'è da aspettarsi comunque nulla di paragonabile ai parchi africani.

Ho rinunciato al progetto per i costi elevati, soprattutto dei Parchi, e per i giri contorti cui si è costretti per volare dall'India alle Maldive. E' più semplice raggiungere le Laccadive, tuttavia non meno costoso.

Ho optato per le sole Maldive e rinviato l'India in un altro momento.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato