Pagina 2 di 132 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1314

Discussione: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

  1. #11
    Member L'avatar di Anamaya
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    46

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Se ti piacciono i viaggi di gruppo, c'è sempre Avventure nel Mondo, penso che nel mese di febbraio i gruppi non siano così affollati!
    Sono stata in India due volte, in Rajasthan nel 2001 e nell'India Centrale nel 2006, davvero due bei viaggi. Sono stata sempre in agosto, e durante il secondo viaggio ha piovuto davvero tantissimo, quindi fai bene a scegliere un altro periodo!
    Sicuramente con Avventure i viaggi non sono, come dici tu, "occidentalizzati", ci si cala davvero nelle realtà locali, ma nello stesso tempo sei in compagnia anche di italiani, se ti va (se no fai con loro solo i tragitti tra un posto e l'altro, e poi stai per conto tuo!)
    I posti che più mi sono rimasti nel cuore? La città di Varanasi, dove spero di riuscire a tornare prima o poi, ed il Taj Mahal ad Agra: che incredibile senso di pace infonde nel cuore!!!

  2. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    io sono stata due volte nel sud ma sempre senza prenotare, col solo biglietto del volo

    se te la senti...
    ...io me la sentirei pure...ma mio marito è già tanto se mi lascia partire, figuriamoci all'avventura!!! Rimarrei vedova prima del ritorno in patria! ehehehe

    Avventure nel mondo non lo conosco...farò subito una ricerca. No, partire con altri italiani non mi dispiace affatto, anzi...poi uno può sempre prendersi i suoi spazi se ne ha bisogno,no? poi, si suppone che persone che abbiano scelto lo stesso tipo di viaggio dovrebbero almeno un pò essere sulla stessa linea di pensiero...almeno si spera!

    Grazie a tutte! andrò a rivedere i vecchi post, a cui comunque ha già dato uno sguardo...la mia curiosità era riguarda quel tour operator che mi sembrava interessante...ma mi sa che nessuno di voi ha avuto esperienza....forse è meglio lasciar stare...anche perchè non hanno ancora risposto alla mia mail...

    grazie ancora a tutti!

    namastè!
    "Ciò che non posso fare ora è il segno di ciò che farò più tardi.Il senso dell'impossibilità è l'inizio di tutte le possibilità." (Sri Aurobindo)

  3. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    ahh!! dimenticavo!! e Shoestring? qualcuno l'ha provato??? sempre parlando di viaggi low cost in libertà....

    ciao!
    "Ciò che non posso fare ora è il segno di ciò che farò più tardi.Il senso dell'impossibilità è l'inizio di tutte le possibilità." (Sri Aurobindo)

  4. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    1

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Ciao!
    Partirò per l'India il prossimo 6 agosto. Ho contattato, su segnalazione di alcuni viaggiatori, un'agenzia di Delhi per il seguente tour:
    13 gg. in Rajastan da Delhi fino ad Agra (poi treno fino a Varanasi e rientro con volo Spice Jet a Delhi). Noleggio auto/autista - Tata Ambassador con A.C. - , transfer da/per aeroporto, spostamenti vari a Delhi e nelle altre città, prezzo totale per 2 pp. 430 euro. L'agenzia si chiama Kalka Travel il sito è http://www.carrentaldelhi.com" target="_blank - il pagamento avverrà a Delhi (50% prima della partenza del tour, il resto a fine viaggio).
    Con questa agenzia ho prenotato anche il volo interno e il treno per VNS. Per quanto riguarda i pernottamenti ho contattato direttamente via mail gli hotel che mi interessavano, ottenendo da tutti la conferma con il relativo costo della stanza senza dover anticipare niente. Naturalmente giudicherò questa mia scelta a fine viaggio, anche se ad oggi posso dire di avere avuto una buona impressione di questa agenzia che si è limitata alla prenotazione dei servizi da me rischiesti, senza fare nessun'altra pressione riguardo prenotazioni di hotel o escursioni.
    Buon viaggio!
    Marina

  5. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Grazie Marina! Mi raccomando, poi facci sapere com'è andata!

    Baci!
    "Ciò che non posso fare ora è il segno di ciò che farò più tardi.Il senso dell'impossibilità è l'inizio di tutte le possibilità." (Sri Aurobindo)

  6. #16
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Ciao, sono stata in India del nord qualche annetto fa con mio marito ma tutto improvvisato sul posto tranne l'autista e l'auto per un certo periodo del viaggio. Sono andata a marzo e faceva un gran caldo soprattutto andando verso Agra-Jaipur.
    Anch'io ti consiglio di andare con almeno un italiano perchè è un viaggio difficile sotto l'aspetto emozionale. Viaggi nel mondo utilizza di solito pullmini privati e si viaggia in gruppi troppo numerosi.In in un tempo ristretto percorrono centinaia e centinaia di km visitando molte località ma l'India secondo me va ''respirata'' e ''pensata'', si deve stratificare piano piano con tutta la sua umanità, non ha senso visitare siti su siti anche se meravigliosi. Ho incontrato un gruppo di shoestring in Giordania. erano tutti contenti della sua formula. Esiste da poco ma per il prox febbraio sicuramente avrà molti iscritti. Se non ci sono molti italiani vengono aggregati turisti stranieri occidentali. A me sembra una buona formula economica.
    Porta con te molti farmaci specie per febbre e dissenteria e un po' di cibo, quello indiano è davvero duro da ingerire!!
    Potresti anche guardare in qualche sede del CTS per i tour con partecipanti internazionali (io tralascerei i tour operator italiani tipo Mistral, Elefante ecc che ti potrebbero essere proposti). Comunque l'India è indimenticabile!!! :022: :022:

  7. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    ciao Ortensia! Grazie...anche se in ritardo!! Ero fuori per le agognate ferie!!!
    devo dire che sto facendo un pensierino su shoestring...vediamo...vi farò sapere!
    grazie a tutti!
    "Ciò che non posso fare ora è il segno di ciò che farò più tardi.Il senso dell'impossibilità è l'inizio di tutte le possibilità." (Sri Aurobindo)

  8. #18
    Junior Member L'avatar di geo96
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    22

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Citazione Originariamente Scritto da ortensia
    Porta con te molti farmaci specie per febbre e dissenteria e un po' di cibo, quello indiano è davvero duro da ingerire!!
    Io trovo il cibo indiano eccezionale a piuttosto vario da regione a regione...
    Ne vado semplicemente pazzo. Questione di gusti...

  9. #19
    Member L'avatar di Anamaya
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    46

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    A proposito del cibo, sono d'accordo con geo96 per il fatto che varia tantissimo a seconda della zona. Nell'India centrale mi sono trovata bene e sono riuscita a farmi delle belle mangiate, ma non è stato così nella zona vegetariana del Rajasthan veramente traumatica per me! Riuscivo a mangiare solo il cheesnan (si scrive così??), le zuppe di pomodoro (in busta) ed i lassi. Avevo una piccola scorta di cibo portata da casa, ma decisamente troppo poco! Spesso pranzavo con cipolla affettata condita con succo di limone... dev'essere stata una gioia per i miei compagni di viaggio!

  10. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    ciao! Ancora io....

    ancora delle info su tour operator...che mi dite di Savion Travel Services? Ho letto delle poco lusinghiere testimonianze di stranieri su un altro sito riguardo ad hotel da loro prenotati e che poi si sono rivelati una delusione...però volevo sapere se tra noi italiani c'è qualcuno che abbia usufruito dei loro pacchetti o se avete qualche testimonianza a riguardo.Sul sito propongono dei bei giri e hanno anche delle proposte di yoga tour tra Dehli e Rishikesh... se lavorassero bene non sarebbe male...

    per quanto riguarda il cibo bè, che dire...è parte integrante di una cultura e credo che almeno un pò bisognerebbe provarlo...
    personalmente mi faccio paura da sola!!! perchè mi conosco e so che non riuscirei a stare lontana dalla gastronomia di srtada o comunque locale...come minimo il chai fumante direttamente dal chiosco ambulante lo voglio!!! eheheh almeno l'acqua è bollita! vabè, vorrà dire che mi caricherò di medicinali!!!

    Grazie ancora !!!!

    cheers!!
    "Ciò che non posso fare ora è il segno di ciò che farò più tardi.Il senso dell'impossibilità è l'inizio di tutte le possibilità." (Sri Aurobindo)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato