Pagina 14 di 132 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 1314

Discussione: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

  1. #131
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    @ Daiana
    e a me? nessun riconoscimento (anche piccolo)?
    Sì, a te due riconoscimenti: Cubadak l'ho sentito nominare per la prima volta da te, andrò anche all'hotel Istana di KL!

    Ma gli Indiani come sono? Senza volervi descrivere uno ad uno per 1 miliardo , ma in genere hanno un modo di fare mite, cordiale come altri paesi asiatici?
    Lo troverò qualche video girato a mumbay o new delhi? Lo so che mancherebbero i suoni e gli odori, ma solo per una curiosità...
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #132
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Citazione Originariamente Scritto da ortensia
    ... e pensi agli animali che mangiano gli escrementi per la fame , ai bambini orfani abbandonati, a quelli morti per strada, a quelli sporchissimi che strisciano per terra sul pavimento delle carrozze dei treni e li puliscono per un tozzo di pane...
    io non credo che sarò mai preparata a un viaggio simile

  3. #133
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    Citazione Originariamente Scritto da ortensia
    ... e pensi agli animali che mangiano gli escrementi per la fame , ai bambini orfani abbandonati, a quelli morti per strada, a quelli sporchissimi che strisciano per terra sul pavimento delle carrozze dei treni e li puliscono per un tozzo di pane...
    io non credo che sarò mai preparata a un viaggio simile
    qualsiasi viaggiatore ke si rispetti deve visitare l'india almeno una volta
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  4. #134
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Ho trovato questi su youtube. Ripeto non credo certo che servano a capire quello si trova, pura curiosità di vedere almeno qualche immagine reale.
    http://www.youtube.com/watch?v=NRMSUxl7DIA
    http://www.youtube.com/watch?v=LGqJrbV0 ... re=related
    Fatto sta che a due settimane dalla partenza senza aver visto nemmeno un video della Birmania sto qui a vedere le strade indiane...e poi non dite che non siamo un forum di viaggiotori di fatto e di testa!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #135
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Citazione Originariamente Scritto da boy-80
    qualsiasi viaggiatore ke si rispetti deve visitare l'india almeno una volta

    questa frase gliel'ho già spacciata per il Messico: non si può riciclare troppo

  6. #136

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    scusate...visto che mi sono arrivati un paio di preventivi secondo me assurdi(di prezzo) mi date qualche dritta su quale agenzia indiana e non per appoggiarmi per organizzare il viaggio in India?

  7. #137
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Citazione Originariamente Scritto da boy-80
    qualsiasi viaggiatore ke si rispetti deve visitare l'india almeno una volta

    questa frase gliel'ho già spacciata per il Messico: non si può riciclare troppo
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  8. #138
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    mi spiace, Danilo

    noi stiamo chiacchierando e capisco la tua preoccupazione.
    io in entrambe i casi sono andata là col solo biglietto fino a Bombay e poi mi sono organizzata

    quando internet non era così "ingombrante", si viaggiava diversamente
    eravamo più incoscienti eppure funzionava sempre tutto...

  9. #139
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Ciao Danilo, posso solo ripetere le parole di Bea: anch'io, a parte l'autista suggeritomi da amici indiani ho organizzato il resto del viaggio sul posto day by day. Ma non ti preoccupare: troverai posto dovunque. Al limite solo i biglietti dei treni per sicurezza puoi acquistarli qualche giorno prima. Per es. se fai una tratta con un treno tipo il nostro eurocity a prenotazione obbligatoria . Anch'io senza internet nè amici viaggiatori che mi abbiano consigliata. Come dicono gli indiani : ''All is possible in India ''
    @Daiana : la Birmania deve essere una terra unica. Con quale compagnia aerea viaggi?

    Sono contenta di sapere che in altre regioni l'India non è così drammatica. Eppure in Bihar è ancora peggio del Rajastan.
    La parte che mi piacerebbe di più in assoluto visitare però è l'Orissa. Peccato che ci vogliano diversi giorni per fare i trekkong a piedi.

  10. #140
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Riguardo all'India diversa che si vede in Karnataka e Kerala:
    considera, Ortensia, che Bangalore, la capitale del Karnataka, è uno dei centri economici più avanzati di tutto il paese. Tutto ciò che è "informatico" viene da qui e la ricchezza risulta anche abbastanza ripartita: se un pc si rompe o dà problemi in California, di notte, dal Karnataka si collegano in remote e sistemano.
    Oppure se si chiama un centro informazioni nel US, hai buone probabililtà che ti risponda un call center di Bangalore
    Almeno, fino a qualche anno fa era così: non so se nel frattempo gli americani, che hanno capito l'inghippo, abbiano modificato qs tendenza.

    Per il fatto che tutto sia possibile in India, confermo: sono riusciti veramente a sorprendermi
    Cercavo un volo di rientro da Trivandrum, nel primo viaggio, e tutto era strapieno. Io intanto facevo il mio viaggio itinerante, ma mi hanno detto di fermarmi lungo la strada nei vari uffici della Indian Airlines. Arrivati a Varkala, la sorpresa: una tizia mai vista prima ci informa che ha ricevuto la segnalazione che erano stati trovati i posti per i 6 italiani a zonzo per tamil nadu e kerala (mi sa che manco i nomi avevano!). Sì, perchè nel frattempo il gruppo si era pure allargato - cosa che mi è capitata in entrambe i viaggi in India.
    Sei posti su un Air India che rientrava da non so che paese straniero, faceva scalo a Trivandrum, ci raccattava a e ci portava a Bombay: nn arrivo a pensare che lo abbiano fatto fermare apposta per noi però per noi aveva del miracoloso.
    Certo, mai miracoloso quanto essere scesi incolumi da quella carretta volante, ma qs è un'altra storia

    Per la Birmania, ti invito a leggere il topic: penso che potrebbe interessarti molto! E' un paese unico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato