Pagina 125 di 132 PrimaPrima ... 2575115123124125126127 ... UltimaUltima
Risultati da 1,241 a 1,250 di 1314

Discussione: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

  1. #1241
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Questa foto (anche io ce l'ho praticamente identica, così come molte altre) mi dà lo spunto per riferire una piccola storia piuttosto simpatica. Ogni volta che avvistavamo un gruppo di donne dirette ai mercati con i loro carichi, la nostra guida locale Bubu (ho già detto che è nativo dell'Orissa e conosce i dialetti locali) scendeva dal pullmino trovando un qualunque pretesto per attaccare discorso, dopodiché scendevamo pure noi cercando di comunicare, prevalentemente a gesti e sorrisi. Tanto bastava a rompere il ghiaccio e a fare poi qualche foto sempre nell'ambito del dovuto rispetto e senza invadenza. Questa donna era insieme con altre 5 o 6 e, dopo la foto in gruppo, si è avvicinata alla mia amica Laura, l'ha presa sotto braccio e sfoggiando un sorriso smagliante ha preteso la foto insieme!
    Laura in effetti (suo primo viaggio in India) si è dimostrata la prediletta soprattutto dei bimbi: più di una volta all'ingresso di un villaggio era la prima a cui correvano incontro, la prendevano per mano e non la mollavano finché non ce ne andavamo!
    Eccone un esempio

    Allegato 24502

  2. #1242
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Vado avanti con qualche altra foto dei villaggi, poi da domani passerò a immagini dai mercati (quelli in cui non c'è il divieto di fotografare)

    Allegato 24503

    Allegato 24504

    Allegato 24505

    Allegato 24506

  3. #1243

  4. #1244

  5. #1245

  6. #1246
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Laura in effetti (suo primo viaggio in India) si è dimostrata la prediletta soprattutto dei bimbi: più di una volta all'ingresso di un villaggio era la prima a cui correvano incontro, la prendevano per mano e non la mollavano finché non ce ne andavamo!
    Anch'io però riscontravo ovunque un bel successo, eh, tra i bimbi! Ho un feeling particolare con i piccoli e ci tengo molto ( anni e anni di scuola alle spalle ), riuscivo a farli divertire parlando loro, facendo un po' la scema, cercando di comunicare a gesti e con il sorriso, scattando foto e mostrando subito l'immagine: ridevano a crepapelle, poi mi seguivano chiamandomi finché non ci allontanavamo dal villaggio. Mi sentivo contenta, ero un po' come il pifferaio di Hamelin! Peccato che nessuno abbia pensato a scattare qualche foto...

  7. #1247
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Anch'io però riscontravo ovunque un bel successo, eh, tra i bimbi! Ho un feeling particolare con i piccoli e ci tengo molto ( anni e anni di scuola alle spalle ), riuscivo a farli divertire parlando loro, facendo un po' la scema, cercando di comunicare a gesti e con il sorriso, scattando foto e mostrando subito l'immagine: ridevano a crepapelle, poi mi seguivano chiamandomi finché non ci allontanavamo dal villaggio. Mi sentivo contenta, ero un po' come il pifferaio di Hamelin! Peccato che nessuno abbia pensato a scattare qualche foto...
    Anche a me la pregressa esperienza di insegnante spesso è servita per entrare in contatto più diretto coi bimbi del Marocco, della Grecia.... bastava una canzoncina, una filastrocca, un girotondo e... il gioco è fatto!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  8. #1248
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Myria e Leandro, grazie mille per le foto e le spiegazioni.
    Gli sguardi dei bambini sono veramente impressionanti, la foto evidenziata da Zuppalatte/Maria Rosaria è quella che ha colpito di più anche me, intensissima.

    Per Leandro: grazie delle spiegazioni sulle varie caratteristiche delle tribù riscontrabili anche in foto. Però nella foto dove parli del vestito delle donne Bonda mi sembra ci siano due uomini (ma potrei sbagliarmi, sono così diversi da noi...).

  9. #1249
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Per Zuppalatte: anche l'aereo per l'India non credere che sia così costoso, tra Emirates e Qatar hanno molti voli giornalieri e i prezzi non sono eccessivi, a meno di date particolari. Insomma non sono certo i prezzi low-cost per Londra o Barcellona, ma non è nemmeno così caro (non c'è paragone con USA o America Latina ad esempio, eppure sono entrambe mete molto gettonate).
    Poi Emirates e Qatar hanno voli su moltissime città indiane e quindi si può combinare andata su x e ritorno da y, in modo da risparmiarsi un volo interno.

  10. #1250
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da flafla Visualizza Messaggio
    Però nella foto dove parli del vestito delle donne Bonda mi sembra ci siano due uomini (ma potrei sbagliarmi, sono così diversi da noi...).
    Se intendi questa foto, ti assicuro che sono due donne. Come già scritto, nelle varie etnie sono solo le donne ad acconciarsi in modo... diciamo insolito.

    Allegato 24521

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato