Pagina 120 di 132 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 1314

Discussione: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

Senior Member L'avatar di leander
    Come detto, la trama è semplicissima, quindi ho selezionato alcune foto fra quelle che mi sembrano più espressive.

Allegato 24098

Allegato 24099

Allegato 24100

Allegato 24101

E finalmente, come tutti gli spettatori auspicano, i contendenti si affrontano nel duello finale e il Buono trafigge il Cattivo con un ben assestato fendente di spada. Il Bene trionfa!

Allegato 24109

Allegato 24110

Allegato 24111

Si conclude qui la mia seconda India. Ci rivediamo fra non molto per la terza, non cambiate canale...

Senior Member L'avatar di Myria
    Ieri non ho transitato da queste parti perché volevo completare la "mia montagna" e guarda un po' che meraviglie mi ritrovo. Favolosa la zona delle Backwaters...

Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Lo scenario in cui ci si muove è un misto di vegetazione rigogliosa, incontri con imbarcazioni di ogni forma e dimensione, piccoli nuclei abitati affacciati sull'acqua, scene di vita quotidiana con gli abitanti intenti alle molteplici attività connesse a un ambiente quanto mai singolare.
    La vegetazione qua è rigogliosa però per gli altri aspetti, quali lo scorrere delle attività quotidiane davanti ai propri occhi, mi affiora immediatamente alla mente l'associazione con un paesaggio acquatico dolcissimo visitato in Birmania lo scorso anno, che mi è rimasto particolarmente nel cuore. Naturalmente sto riferendomi a... completa tu!

Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    mi affiora immediatamente alla mente l'associazione con un paesaggio acquatico dolcissimo visitato in Birmania lo scorso anno, che mi è rimasto particolarmente nel cuore. Naturalmente sto riferendomi a... completa tu!
    C'è una certa analogia. Ma questo è più antropizzato, quindi indovina quale preferisco...

Un'ultima foto alla nostra "casa galleggiante"...

Allegato 24067

Anch'ioooo, mi piace da morire la casa galleggiante! Sarebbe stupendo pernottarvi. Crociera memorabile, ne sono pienamente convinta.

Giunti alla periferia di Kochi intorno alle 10 ci troviamo bloccati in un ingorgo spaventoso, che ha però una motivazione: sul principale viale di scorrimento è in corso una processione in onore di Shiva e il traffico veicolare è costretto a un giro periferico.
    Doveva toccarci pure questa... Pazienza, vorrà dire che cogliamo l'occasione per qualche foto imprevista.

Oh povero, c'è davvero da compiangerti, ti è toccata pure la processione in onore di Shiva! Poi pretendi che non esprima commenti sul tuo lato B............

Il "gran finale" del nostro viaggio è lo spettacolo del Kathakali, il cosiddetto "teatro dei gesti".
    Davvero un finale fantasmagorico.
    Letteralmente incantata. Costumi e trucchi magnifici. Leandro, che tu sappia questo genere di spettacolo, il Kathakali, è una prerogativa del Kerala o viene realizzato anche in altri Stati, per esempio in Orissa o nel West Bengal, nella città di Kolkata? Domanda del tutto disinteressata.

Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    che tu sappia questo genere di spettacolo, il Kathakali, è una prerogativa del Kerala o viene realizzato anche in altri Stati
    Credo proprio che sia tipico del Kerala.
    Riporto dalla mia guida "India del sud", ediz. FBE - Le guide fuoristrada, a proposito della località Cheruthuruthy:
    "La scuola della arti - Il Kalamandalam è una delle più rinomate scuole di arti figurative di tutta l'India, fondata nel 1930 con lo scopo di diventare un centro didattico dove insegnare le principali forme d'espressione folkloristica del Kerala... ...fra cui il Kathakali, la danza classica keralese che basa la sua struttura sui gesti delle mani e le espressioni del viso".
    Quindi: "forme d'espressione folkloristica del Kerala" e "la danza classica keralese" mi sembrano risposte chiare alla tua domanda.

Dovrai accontentarti del video che ti farò avere. Tranquilla, non dura tutta l'ora e venti dello spettacolo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato