Pagina 10 di 132 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1314

Discussione: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

Senior Member L'avatar di BEA

Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

ho sentito parlare bene di queste grotte anche se fuori mano ne sapete qualcosa?Grotte di Ajanta
    mi ero persa un pezzo dei tuoi due messaggi:
    Ajanta e Ellora sono i posti che mostro all'inizio dello slide show che ti ho linkato. La qualità delle foto è quella che è - erano diapo scansionate che un amico ha montato in slideshow perchè il posto è stupendo e in pochi lo conoscono.
    Si raggiunge in mezz'ora- un'ora di auto da Aurangabad, nel Maharashtra, lo stato di Mumbay.

La cucina del nord è più varie, quella del sud risente un po' del fatto che qui sono quasi tutti vegetariani, ma io ho mangiato sempre benissimo: adoro la cucina indiana

Però anche io sono per scegliere una sola regione: l'India non per niente si chiama subcontinente - è enorme ... e molto dispersiva. Meglio concentrarsi su una zona e poi tornare successivamente - se è piaciuta. Perchè in effetti non è un viaggio facile, emotivamente. Anzi, spesso diventa molto pesante.

Senior Member L'avatar di ortensia

Bea ma che posti Alcuni li conoscevo già, altri non li avevo mai sentiti nominare ma sono fantastici tipo Baktapur (o nome simile). Atterrando a Bombay quanti km ci sono per fare un percorso di questo tipo ? O forse meglio :quanto gg occorrono per un itinerario come il tuo? Sei arrivata fino a Goa via terra o con un volo? I voli interni indiani mi atterriscono ...mi danno l'idea della fatalità, magari è solo un mio preconcetto....

Citazione Originariamente Scritto da ortensia
    Bea ma che posti Alcuni li conoscevo già, altri non li avevo mai sentiti nominare ma sono fantastici tipo Baktapur (o nome simile). Atterrando a Bombay quanti km ci sono per fare un percorso di questo tipo ? O forse meglio :quanto gg occorrono per un itinerario come il tuo? Sei arrivata fino a Goa via terra o con un volo? I voli interni indiani mi atterriscono ...mi danno l'idea della fatalità, magari è solo un mio preconcetto....
    Sono arrivata ad Aurangabad in volo (circa un'ora) da Bombay e da lì sono "discesa" fino a Hampi e poi a ovest verso Goa in una notte.
    Nella prima parte, l'unico tragitto lungo è da Aurangabad (necessario per vedere Ajanta ed Ellora) a Bijapur: circa un giorno d'auto con soste varie o con bus notturno nel mio caso (circa 8ore). Tutte le altre località sono piuttosto vicine: Bijapur - Badami si fa in treno (per vedere anche Pattadakal e Aihole con macchina privata) e forse ho preso il treno anche dopo fino a Hampi.
    Da lì, bus notturno fino a Goa (circa 8 ore anche qui, mi pare)
    Io in generale amo poco i voli e quindi se c'è il bus notturno, è mio.

Volendo da Bombay si può prendere il treno fino a una cittadina poco a nord di Aurangabad, molto caratteristica e con i gat e la vita sul fiume, e da lì scendere a Aurangabad (io viaggiavo sola e volevo evitare di passare una notte a Bombay, città che ho sempre trovato inquietante!)

E' un viaggio che consiglio a tutti: zone bellissime e interessanti, tanta varietà, Badami è un gioiellino di bellezza e pace; la gente cordiale, mai appiccicosa ma curiosa, ospitale. Sono stata proprio benissimo

EHHHHH Come ti capisco!

Senior Member L'avatar di DIANAest

Citazione Originariamente Scritto da BEA
    E' un viaggio che consiglio a tutti

anche a me?

Citazione Originariamente Scritto da DIANAest
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    E' un viaggio che consiglio a tutti

anche a me?

sì, decisamente

oltretutto richiede pochi giorni, se togli goa o ci stai poco

Member

ciao...allora conoscete questo sito e questo signore?
    parla italiano e ho chiesto un preventivo...qualcuno di voi ne ha sentito parlare?

preventivo 10 giorni
    Destinazioni Delhi - Jaipur - Abhaneri - Fatehpur Sikri - Agra- Orcha - Khajuraho -Varanasi
    + estensione 3 gg a 03 giorni Aurangabad per le grotte di Ellora e Ajanta

Member

forse era il caso di scrivere di chi parlavo...

http://www.indiarajendra.com/chi-siamo.html

fatemi sapere qualcosa grazie

Ma non dici i prezzi, non si capiscono dal sito.

non li conosco, non saprei cosa suggerire

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato