Pagina 1 di 132 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1314

Discussione: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22

    VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Salve a tutti!
    Sto organizzandomi per il mio primo viaggio in India da fare il prossimo Febbraio 2009, quindi sono in alto mare!!! L'india è un paese che sogno da tanto tempo e che non so perchè, sento in qualche modo mio...più leggo su questo paese, in positivo e in negativo, più studio la sua storia, la sua cultura e filosofia e più sento che ci devo andare!
    Non sarà facile...visto che dovrò lasciare qui marito e 2 figlie...ma sento che è una cosa che devo fare...o continuerò a vivere a metà ancora a lungo....Non so se qualcuno mi capisce...

    comunque, passando a discorsi meno trascendentali !!!
    Come ho detto, avendo famiglia non potrò concedermi più di 2 settimane, ed essendo il mio primo viaggio intercontinentae e per di più nel continente asiatico, non me la sentirei di andare all'avventura! Anche se d'altra parte mi scoccerebbe uno di quei viaggi fatti apposta per noi turisti occidentali....non voglio un'India filtrata, la voglio così com'è cruda, terribile e meravigliosa allo stesso tempo!!!
    L'itinerario sarebbe il classico del nord: Delhi, Jaipur, Agra, Kajuraho, Varanasi...

    Per ora mi sto guardando intorno alla ricerca di un tour operator e volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce o ha esperienze dirette o indirette con "viagginidia" di Kesar Singh. Ho visitato il suo sito e mi è piaciuto...non so, ma da l'idea dal modo in cui ha impostato il sito di essere qualcuno che mette il cuore in quello che fa...non lo so, è solo un'impressione! Poi pensavo che visto che lui è un indiano che ha vissuto in italia e che quindi conosce entrambe le realtà può essere un buon mediatore. Anche i prezzi non mi sembrano eccessivi....che mi dite?
    Ho visto che di info sull'India ne avete date già abbastanza, ma sono disposta ad averne ancora e comunque!
    Ogni suggerimento è ben accetto!!!
    Grazie e namastè!
    "Ciò che non posso fare ora è il segno di ciò che farò più tardi.Il senso dell'impossibilità è l'inizio di tutte le possibilità." (Sri Aurobindo)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di magica
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    lago Maggiore
    Messaggi
    343

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    io sono andata in Rajastan lo scorso febbraio, abbiamo viaggiato con POPULAR INDIA di Karni Sing (Sing è un nome comune in India del nord) e ci siamo trovati bene,
    tutto quello che era stato concordato è stato rispettato,
    lo puoi contattare via e-mail e farti fare un preventivo,
    se poi decidete di viaggire con lui ti consiglio di:
    1 stabilire prezzi, valuta e modalità di pagamento
    2 tipologia di auto
    3 specifica dei luoghi da vedere
    4 nome e conferma degli hotel prenotati
    e comunque il piu preciso possibile, a me ha dato l'impressione del "furbetto" però ribadisco che non abbiamo avuto sorpese.

    ps. anche se non lo sai in febbraio facevo abbastanza freddino in quelle zone, se vuoi altre informazioni ci sono, ciao
    Dietro ad ogni nuvola ci sono sempre mille soli (Madre Teresa di Calcutta)

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Grazie Magica! Avevo già letto i toui post riguardo al viaggio in Rajasthan.
    I tuoi consigli sono sensatissimi anche perchè effettivamente prenotare un viaggio del genere tramite la rete ti da un pò il brivido di non sapere fino a che punto ti puoi fidare....ripeto, a me il signor Singh di viaggindia mi ha ispirato simpatia...gli ho mandato una mail per evere info sul tour che intendo fare e aspetto una risposta. Non ti nego che vorrei trovare qualcuno di cui mi possa fidare, perchè se poi alla fine devi pensare tu ad organizzarti per hotel, trasferimenti e tutto il resto non so fino a che punto ha senso pagare un operatore specializzato....ovviamente cercherò di tenere gli occhi aperti e di puntualizzare sul rispetto degli accordi, come suggerisci tu!
    per il clima, so che in Febbraio sarà freschino ma non dovrebbe esserlo troppo perchè a quanto so, l'inverno vero in India dura poco ed è freddo fino a Gennaio...a Febbraio si dovrebbe andare già verso la primavera... Comunque non è un problema visto che io odio il caldo!!!
    Come abbigliamento quindi cosa consigli di portare? roba pesante o meglio andare a strati?

    ovviamnete aspetto consigli e suggerimenti da tutti!!!!

    Grazie!
    "Ciò che non posso fare ora è il segno di ciò che farò più tardi.Il senso dell'impossibilità è l'inizio di tutte le possibilità." (Sri Aurobindo)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di magica
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    lago Maggiore
    Messaggi
    343

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    guarda che il mister "sing" di viagginindia non è quello con il quale abbiamo viaggiato noi, l'altro "sing" è di

    POPULARINDIA (vai al suo sito)
    cosa importante di questo tour operator è che lo paghi dopo due o tre giorni che sei arrivato e la cosa è "gradevole", o no??

    abbigliamento: per lo scorso febbraio giacche pesanti.... il problema è la temperatura di notte negli hotel, ma forse è stata un'eccezione
    comunque è un viaggio molto, ma molto interessante e bello
    Dietro ad ogni nuvola ci sono sempre mille soli (Madre Teresa di Calcutta)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Ciao Fiordiloto!
    Ti segnaliamo un altro buon riferimento, quello di Franco Pizzi, un italiano che da parecchi anni con la moglie Kristin Blancke si è stabilito in India a Dharamsala, dove gestisce "Viaggi in Asia", un'agenzia che organizza viaggi per piccoli gruppi ma anche personalizzati in tutta l'area dell'"Indian Subcontinent".
    Questo è il sito: http://www.viaggiinasia.com
    Puoi anche leggere alcuni suoi resoconti nel nostro archivio di diari di viaggio: dalla homepage del sito, colonna di sinistra, menù "community", clicca su "Elenco autori" e alla lettera F seleziona Franco Pizzi. Ti puoi già fare un'idea della tipologia dei suoi tours.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Si magica...lo so che sono due Singh diversi....per questo volevo informazioni sul "mio" Singh!!
    Si, in effetti l'idea di pagare una volta sul posto non è niente male....

    Grazie anche per la segnalazione di viagginasia, andrò sicuramente a dare un occhiata, sia al sito che ai resoconti di viaggio!

    Ancora ancora ancora!!!! Chi più ne ha più ne metta!!!
    "Ciò che non posso fare ora è il segno di ciò che farò più tardi.Il senso dell'impossibilità è l'inizio di tutte le possibilità." (Sri Aurobindo)

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    ....non c'è nessuno che possa o coglia aiutarmi??

    dai, aiutatemi a realizzare il mio sogno nel migliore dei modi!
    ho bisogno della vostra esperienza!

    Grazie!
    "Ciò che non posso fare ora è il segno di ciò che farò più tardi.Il senso dell'impossibilità è l'inizio di tutte le possibilità." (Sri Aurobindo)

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    [quote="lotusflower"] ....non c'è nessuno che possa o coglia aiutarmi??

    oops... volevo dire voglia!!! ehehehe
    baci!
    "Ciò che non posso fare ora è il segno di ciò che farò più tardi.Il senso dell'impossibilità è l'inizio di tutte le possibilità." (Sri Aurobindo)

  9. #9
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    questi topic li hai già letti?
    viewtopic.php?t=12211&postdays=0&postorder=asc&sta rt=0
    viewtopic.php?f=15&t=13876
    viewtopic.php?f=15&t=13666

    qui se ne era già parlato molto: se poi ti serve altro chiedi pure

  10. #10
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    io sono stata due volte nel sud ma sempre senza prenotare, col solo biglietto del volo

    se te la senti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato