Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
Questa foto (anche io ce l'ho praticamente identica, così come molte altre) mi dà lo spunto per riferire una piccola storia piuttosto simpatica. Ogni volta che avvistavamo un gruppo di donne dirette ai mercati con i loro carichi, la nostra guida locale Bubu (ho già detto che è nativo dell'Orissa e conosce i dialetti locali) scendeva dal pullmino trovando un qualunque pretesto per attaccare discorso, dopodiché scendevamo pure noi cercando di comunicare, prevalentemente a gesti e sorrisi. Tanto bastava a rompere il ghiaccio e a fare poi qualche foto sempre nell'ambito del dovuto rispetto e senza invadenza. Questa donna era insieme con altre 5 o 6 e, dopo la foto in gruppo, si è avvicinata alla mia amica Laura, l'ha presa sotto braccio e sfoggiando un sorriso smagliante ha preteso la foto insieme!
Laura in effetti (suo primo viaggio in India) si è dimostrata la prediletta soprattutto dei bimbi: più di una volta all'ingresso di un villaggio era la prima a cui correvano incontro, la prendevano per mano e non la mollavano finché non ce ne andavamo!
Eccone un esempio

Allegato 24502