Pagina 11 di 132 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1314

Discussione: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

  1. #101
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Bea ho guardato la cartina e non mi sembrano lontanissime Aurangabad e Mumbay. Naturalmente bisognerebbe vedere le condizioni della strada . Però la Emirates ha diverse destinazioni in India, si potrebbe anche immaginare l'arrivo su Una località e la partenza da un'altra per evitare un giro ad anello. Tempo indietro ho dato uno sguardo sul web per Goa e ho visto che hanno costruito molti hotel 5 stelle per i turisti (pare che dal nord Europa ci siano voli diretti su Goa). Mannaggia , che bello sarebbe !!

  2. #102
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    ho notato anche io che Emirates ha ampliato nettamente il network dei voli sull'India: cosa ottima, visto che il paese è grandino e ti tocca poi fare sempre un ulteriore volo.
    Anni fa si accedeva solo - praticamente - da Bombay e da Delhi.

    L'unica tratta veramente lunga nel mio giro era Hampi-Goa: al di là del bus notturno, non so se esiste alternativa, ma conviene informarsi perchè ho visto le low-cost anche in India. Magari si sono inventati qualcosa.

    Goa era già trafficatissima - non l'ho amata alla follia, diciamo. Come località di mare, meglio il Kerala (di allora, parlo di più di 10 anni fa, ormai)
    Ed era piena di nordici arrivati con i loro pacchetti charter+hotel che pagavano niente, rispetto a me.

    Addirittura ne ho conosciuti che mollavano la stanza, andavano verso il Karnataka per fare le loro visite e poi tornavano per il volo: era talmente irrisorio il costo che gli conveniva cmq.
    Io per contenere i costi mi ero invece fatta un indimenticabile volo Aeroflot

  3. #103
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    AAAgh , ho il terrore di aeroflot! E' una compagnia che ho sempre evitato perchè per me non c'è nulla di + snervante di un volo fatto nel terrore. Già che tutte le volte devo fare manovre di autoconvincimento.... Quando andai alle Sey per poter prendere il volo interno con l'aeroplanino mi andai a cercare le statistiche di incidenti aerei di quelle isole, poi visto che erano quasi nulli e visto che l'alternativa era un aliscafo con effetti forse peggiori mi decisi.
    Anche una compagnia low cost indiana mi metterebbe in grande apprensione....è una questione psicologica che naturalmente non ha alcun riscontro reale (la guida indiana è disciplinata SICURAMENTE da qualche dio indù!).
    La Emirates effettivamente potrebbe aprire un nuovo scenario e poi si viaggia benissimo con loro. Anche i prezzi direi che sono convenienti.Appena ho tempo faccio un saltino a vedere il loro mappamondo....anzi vado subito!

  4. #104
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Ho guardato: molte mete ma qualche spostamento per Aurangabad va fatto- Mi chiedevo: come sono le spiagge del Kerala? Cioè secondo te sarebbe possibile pensarle come meta balneare non troppo frikkettona o fai da te? Mi piacerebbe andare in India con mio figlio ma non potrei proporre un viaggio all'avventura : facendo base in qualche località ''mondana'' di mare potrei programmare delle escursioni. In Sri Lanka è andata molto bene. Certo è un paese meno shockante, + ordinato ecc ma anche molto affine per certi versi.
    Comunque complimenti alla Emirates: sito fantastico, chiaro, veloce, fruibilissimo. Ho anche visto bambini gratis a Dubai + hotel, food e attrazioni gratis se viaggiano con 2 adulti. L'anno scorso ho speso 600 euro a bambini per un volo a/r per Dubai!!!!

  5. #105
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    io adoro la Emirates!
    poi da quando mi hanno fatto fare un viaggio in business...

    Premesso che parlo di un viaggio del '98 circa.
    In Kerala ho fatto mare a Varkala che si stava giusto aprendo al turismo: c'era anche un hotel magnifico, quindi freak fino a un certo punto. Ma poi ho saputo che è stato puntato molto sul Kerala dal punto di vista turistico - oltretutto da qui parti per le Laccadive, e quindi i prezzi sono aumentati e suppongo anche il livello delle strutture.
    Poi, venire qui e non andare almeno nelle backwaters, sarebbe un vero peccato. Se trovi un volo da, metti Hampi, a Cochin, e quindi fai sia backwaters che Varkala o località similare, ok. Poi voli indietro da Cochin. Resta il fatto che il Kerala è molto più di questo.

    anche qui il mare è quello che è, si sa: né pi§ né meno come a Goa

    però ho un bel ricordo: di tutto il Kerala, in realtà. Anche qui un'India diversa: più ricca, più rilassata, venendo dal Tamil Nadu, la differenza salta all'occhio.

    Le backwaters sono un sogno: ancora adesso mi mangio le mani perchè all'epoca tre gg sui barconi tipici costava niente ma io ero con la compagnia sbagliata e mi dovetti accontentare di una giornata di barca per attraversare il tutto e basta. E quel soggiorno sull'acqua mi è rimasto in gola.

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    ortensia tu il rajastan l'hai girato fai da te?
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Come farsi una cultura leggendo qualche pagina di un forum in rete...
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  8. #108
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    Ciao Daiana, che piacere sentirti!!! Di quale paese ti stai ''occupando'' ultimamente? A me per il momento rimane solo il forum!!
    @boy : un amico indiano mi procurò un autista con cui girammo una settimana. Il volo con il visto lo organizzai da sola. Gli hotel li presi al momento facendomi mostrare le camere, ho sempre trovato posto dappertutto. Il resto del viaggio lo feci con i mezzi pubblici : alcuni non saprei neanche come chiamarli perchè in strada c'è davvero di tutto. Comunque c'è una bella differenza tra l'uso dell'auto e il treno o altro: è vero che si ha una enorme libertà con l'autista ma con i mezzi pubblici ho avuto molti contatti umani e mi sono divertita un sacco . Credo che riuscire a fare la prima parte del tour con l'autista e il resto con quello che capita sia davvero il max. Considera che non avevo internet e la cartina dell'India dovetti prenotarla in libreria un sacco di tempo prima. Parliamo del 2002, non molto tempo fa ma con il web sono davvero cambiate molte cose.
    Bea non solo sei sempre in giro ma viaggi anche in business!!!! Fossi in te farei 2 minuti di pensatoio !!!
    Direi che questo Kerala potrebbe essere abbastanza fattibile con mio figlio: dopo che ha portato a termine la salita notturna all'Adam's Peak non credo che abbia difficoltà a fare qualche giorno di navigazione sui canali.
    Nel periodo in cui sei andata c'erano le zanzare?
    Mi dispiace per il discorso compagnia sbagliata, anche per lo SL mi avevi detto che non avevi la compagnia giusta, purtroppo non è facile avere vicino le persone che vorremmo. Ma vedo che nel tempo ti sei rifatta alla grande!!

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    ok,grazie ortensia..
    ci sto pensando come alternativa alle filippine....ho un po' di problemi al lavoro e nn so se riesco a fare 2 settimane in inverno,se nn dovessi riuscirci mi farei 10 giorni(esclusi i voli si intende )nel rajastan
    il visto lo fanno direttamente in aeroporto?
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  10. #110
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

    A SL la compagnia sbagliata era Avventure nel mondo.
    Qui viaggiavo con una coppia e tre gg su un barchino nn ci sembrava una soluzione scaltra.
    Cmq a furia di viaggiare con certa gente, ho imparato a viaggiare da sola (vedi la mia India2 )

    E poi, quando meno me lo aspettavo, mi sono trovata anche il compagno giusto

    Discorso zanzare: ci sono ma è cosa del tutto gestibile. Forse il posto più infestato era Goa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato