Pagina 86 di 132 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1314

Discussione: VOGLIO ANDARE IN INDIA!!

  1. #851
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    In effetti, dando seguito alle riflessioni di Flafla e nell'ammirare le belle foto di Leander, l'India invita al viaggio per i colori e un ricco bottino fotografico.

    Bentornata Shana. Si direbbe che l'India ti piace proprio!

  2. #852
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631
    ciao Danibi ! Beh come hanno già detto in molti l?india suscita sentimenti contrastanti...
    questa volta ero più "preparata", sapevo già cosa aspettarmi. La prima volta devo dire che mi ha lasciato quel qualcosa in più che mi ha fatto decidere di tornare.
    Vale la pena di visitarla.
    Diciamo che per il prossimo viaggio magari cambierei meta... forse tornerei in Africa. Ecco è un po' come l'Africa e i suoi safari : dopo il quarto safari ho pensato di "cambiare" ... cambiare luogo e persone, catapultarmi in un mondo completamente diverso e devo dire che sono stata piacevolmente colpita.
    L'india è forte da vivere, ma vale sicuramente la pena viverla almeno una volta.
    E poi nel mio caso sono tornata anche per rivedere il nostro "autista" anche se non mi piace defirlo così dato che ormai da gennaio 2012 è un nostro caro amico che abbiamo avuto il piacere di rivedere e con cui siamo rimasti sempre in contatto. Una persona straordinaria che ci ha fatto vivere l'india in un modo molto particolare, come piace a me e al mio compagno. Vivere davvero un viaggio, viverlo pienamente ... solo così ti lascia davvero qualcosa dentro quando torni a casa ....
    Detto ciò non appena scarico le foto e riordino le idee proverò a raccontarvi un po', anche se non sono molto brava con le parole come leander

  3. #853
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Non vi ho dimenticato né schifato, eh...
    Semplicemente, avevo nostalgia di Venezia e mi sono fatto una quattro giorni nella Serenissima, compreso un po' di immersione (non solo metaforica) nell'acqua alta.
    Grazie a tutti per i commenti, in particolare ho trovato assai sensati e puntuali quelli di Sailing.
    Da domani riprendo il fotodiario, e dovrò sdoppiarmi anche con Venezia, sulla quale ho fatto anche nuove scoperte (non si finisce mai, in effetti...).
    Intanto mi metto a scaricare le quasi 500 foto, poi ci ritroviamo qui (e anche là). Buona serata!

    Citazione Originariamente Scritto da Sailing Visualizza Messaggio
    Una curiosità: ma cosa c'era dentro quelle bottiglie tappate con il limone????
    Limonata. What else?
    Ultima modifica di leander; 23-11-2013 alle 10:53:29

  4. #854
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Dopo l'esperienza del deserto del Thar, è tempo di spostarci verso un'altra meraviglia del Rajasthan, che dista circa 180 km dal Manvar Camp: si tratta di Jaisalmer, definita la città d'oro per la dominante gialla dell'arenaria che in massima parte la costituisce. Fra quelle che abbiamo toccato nel nostro viaggio, è una delle città che ho preferito.

    La visita ha inizio con il Gadi Sagar, un lago artificiale costruito nel 1367 e che fino agli anni Sessanta costituì la principale riserva d'acqua della città: data l'importanza della principale risorsa vitale, è circondato da diversi santuari e templi votivi.

    Allegato 16443

    Allegato 16444

    Allegato 16445
    Ultima modifica di leander; 28-11-2013 alle 11:03:01

  5. #855
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Raggiungiamo ora il Jaisalmer Fort, un enorme complesso che costituisce una città nella città, situato nella sua parte alta. Circondato da novantanove bastioni, vi si accede attraverso quattro successive porte monumentali che immergono in un'atmosfera quasi ferma nel tempo. Sembra di entrare in un sogno medioevale, in una successione di mura imponenti, vicoli tortuosi, sottopassi, piazzette, case finemente decorate, piccoli templi, negozietti che espongono merci coloratissime, particolari sorprendenti. Le foto parlano da sole.

    Allegato 16446

    Allegato 16447

    Allegato 16448

  6. #856

  7. #857

  8. #858
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Allegato 16458

    Allegato 16459

    Dall'alto dei bastioni si ammirano ampie vedute sulla parte bassa della città, nostra successiva meta

    Allegato 16456

    Allegato 16457

  9. #859
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ed eccoci nella città bassa. Qui colpisce subito il contrasto (ma direi meglio l'integrazione) fra la meraviglia delle haveli - cioè le vecchie residenze dei mercanti più agiati - e le scene della quotidianità, umile e talvolta degradata ma sempre dignitosa.

    Allegato 16464

    Allegato 16465

    Allegato 16466

    Allegato 16467

  10. #860
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato