Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Salve..

Junior Member

Salve..

Salve a tutti.
    Ho provato a cercare nel forum, ma essendo una domanda specifica non ho trovato risposta.
    Siamo un gruppo di 12 persone, e andiamo a Ios dal 18 al 26 agosto.
    Purtroppo ci siamo dovuti dividere per mancanza di posti per dormire.
    Cosi 6 di noi (tra cui io) dormiamo al Far Out, mentre altri 6 alloggeranno a Villa Mata, che mi pare di capire sia a Yialos beach.
    Volevo sapere se fossero molto distanti i due posti, e quanto tempo impiegheremmo in motorino o a piedi.
    Un'altro dubbio che mi è venuto in mente è se effettivamente è facile orientarsi sull'isola, per girarla in motorino, o è confusionaria e le strade sono tutte uguali?
    Infine, ho letto in proposito della spiaggia di Manganari. Alcuni dicono che non è raggiungibile in motorino per la difficoltà della strada, altri che invece è fattibile. Vorrei sapere se è effettivamente cosi impervia la strada... E anche se, alloggiando vicino a Mylopotas ed essendo la spiaggia piu popolata, si possono trovare in questo periodo delle spiaggette lungo l'isola con meno gente e piu apprezzabili.

Lo so, sono una miriade di domande. ahah. chiedo scusa in anticipo a tutti.
    Bye.

Senior Member L'avatar di paperella
    Manganari noi l'abbiamo raggiunta con la macchina. Nel 2004 la strada era bianca ma facilmente percorribile. In alternativa un paio di volte a settimana partivano delle escursioni in barca che la raggiungevano. Mylopotas a noi non è piaciuta, era troppo frequentata, quindi l'abbiamo solo vista dall'alto. A Ios ci sono molte belle spiagge poco frequentate, ma bisogna guadagnarsele spesso a piedi! Ricordo in particolare Papas e un'altra spiaggia favolosa che si chiamava Tries Kissies (o qualcosa del genere) che erano davvero bellissime! In motorino l'isola si gira bene, ma ripeto, spesso per raggiungere delle belle calette semideserte bisogna percorrere qualche sentiero a piedi!

Junior Member
    Beh, quello non è un problema, si parcheggia e poi andiamo a piedi in caso. Sono un po' preoccupato piu che altro, dalla distanza dagli altri nostri amici, non ho idea di quanto distino i due punti e se la strada è facilmente percorribile.
    Ad ogni modo, grazie per le info.

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da Scups
    Sono un po' preoccupato piu che altro, dalla distanza dagli altri nostri amici, non ho idea di quanto distino i due punti e se la strada è facilmente percorribile.
    E provare a chiederlo con una telefonata ai due alloggi?
    A volte la soluzione più semplice è anche la migliore!

Junior Member
    Eh, capirsi è la questione..

Citazione Originariamente Scritto da Scups
    Eh, capirsi è la questione..
    Una mail, un fax... e poi tenete conto che molti in Grecia capiscono l'italiano, specie chi lavora in strutture turistiche.
    Forza ragazzi, un po' di iniziativa, non perdetevi in un bicchiere d'acqua! Siete in 12, possibile che nessuno conosca un po' di inglese?

Cosi 6 di noi (tra cui io) dormiamo al Far Out, mentre altri 6 alloggeranno a Villa Mata, che mi pare di capire sia a Yialos beach.
    Volevo sapere se fossero molto distanti i due posti, e quanto tempo impiegheremmo in motorino o a piedi.
    Allora, visto che sono buono...

Villa Mata è a Yialos beach (o Yialos Ormos, in greco ormos significa porto), mentre il Far Out è a Mylopotas.
    Questa è la mappa di IOS:

Come vedi, le due località sono entrambe sulla costa occidentale, a una distanza di circa 5 km, lo si capisce dalla scala indicata in basso a sinistra.

Bastava una semplice ricerca con Google, non più di due minuti...

Sulle altre domande non ti so rispondere, non essendo mai stato a IOS. Ti auguro che ti possa aiutare qualche altro lettore.

Junior Member

Ios

Ciao Scups, sono stato l'anno scorso a IOS la strada per manganari è tutta asfaltata perciò non ci sono problemi per raggiungerla (spiaggia molto bella). Come ti è stato detto da Milopotas a Yalos in scooter ci si impiega 5 minuti max 10. Milopotas è una bella spiaggia il problema è che c'è molta gente (ragazzi) però l'anno scorso ad Agosto fino a mezzogiorno era praticamente deserta perciò la puoi sfruttare al mattino. Per altre spiagge si possono raggiungere tutte in scooter anche se per alcune tipo Kalamos e Plakes bisogna fare un bel pezzo di strada sterrata, ma alla fine ne vale sempre la pena. Naturalmente saprai che il Far Out è il ritrovo della maggior parte della gioventù dell'isola

Senior Member L'avatar di paperella
    Hanno asfaltato la strada per Manganari!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato