Pagina 78 di 81 PrimaPrima ... 28687677787980 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 806

Discussione: MALTA : TUTTE LE INFO

Senior Member L'avatar di RobertaMauro

Re: MALTA : TUTTE LE INFO

Molto brava Myria !!!

Senior Member L'avatar di Myria

Ringrazio tutti gli amici che hanno voluto condividere le mie emozioni e che hanno apprezzato il mio foto-racconto.
    Concludendo: per me Malta e Gozo sono state una piacevolissima scoperta. Ero partita un po' prevenuta, ne avevo sentito parlare in termini non sempre positivi, invece sono isole molto attraenti, interessanti sia per l'aspetto storico-culturale sia per quello naturalistico. Ripeto, non le sceglierei per una vacanza estiva perchè immagino che in quei mesi siano molto affollate, ma fuori stagione le consiglio vivamente. Tra l'altro si mangia bene e la gente è cordiale e disponibile...
    Non rimarrete delusi.
    Se qualcuno è interessato, qua trova l'album completo:

https://picasaweb.google.com/1179645844 ... altaEGozo#

Senior Member L'avatar di valya

Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Ero partita un po' prevenuta,
    noooooo..tu?!?!?!?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di danibi

@ Myria
    prima del viaggio, quali erano gli aspetti delle isole che non ti convincevano? Cosa hai sentito dire di negativo?

Senior Member L'avatar di Daiana

Anche io ho avuto sempre pareri contrastanti su Malta, secondo me il vero punto debole è che da un'isola del Mediterraneo ci sia aspetta una vocazione più spiccatamente marina, mentre Malta offre soprattutto altro e questo secondo me la rende appetibile in tutte le stagioni, più che in estate.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Administrator L'avatar di Ricky

Ottimo Myria!
    PS: del Carnevale hai sentito qualcosa? Se no... stay online, qualche giorno e ti faccio una sorpresa!

Junior Member

noi eravamo nella zona di Agrigento un paio di anni fa quando ci andai e abbiamo preso il traghetto da Pozzallo.
    Mi hanno detto che ce n'era uno che partiva da Licata, vicino Agrigento secondo me dovrebbero ripristinarlo perché da Pozzallo è piuttosto scomodo...comunque isola bellissima, abbiamo mangiato da Dio

Citazione Originariamente Scritto da danibi
    @ Myria
    prima del viaggio, quali erano gli aspetti delle isole che non ti convincevano? Cosa hai sentito dire di negativo?
    Non ero carica di entusiasmo in fase di programmazione prima di tutto perchè era mia intenzione festeggiare il nuovo anno con un viaggetto a Marrakesh ( come Valya ben sa)...ho dovuto rinunciarci per varie motivazioni, quindi come "rimpiazzo" ho scelto Malta, sempre terra bagnata dal Mediterraneo, con clima mite a gennaio...
    Che cosa non mi convinceva? Ho letto parecchio materiale dal quale usciva principalmente l'immagine di Malta isola fortezza, temevo che questo aspetto, cioè la presenza di numerose fortificazioni potesse oscurare altri punti di interesse. In secondo luogo, non volevo certo visitare una seconda Gibilterra (personalmente non mi è piaciuta per nulla); Malta ha fatto parte dell'impero britannico per ben 150 anni...temevo che il retaggio di questo passato coloniale fosse oltre che evidente, opprimente.
    E' vero che la maggior parte dei turisti a Malta è inglese, che quasi tutti parlano la lingua (molti però conoscono anche l'italiano), che le automobili viaggiano a sinistra sulle strade, che ancora si trovano qua e là cabine telefoniche e cassette delle lettere rosse, che la colazione negli hotel è tipicamente inglese, che la birra viene venduta a pinta o mezza pinta...ma mi sembra che oggi i maltesi ci tengano parecchio ad affrancarsi dal passato, a dimostrare il loro carattere che ha tante affinità con quello siculo. Sono persone molto cordiali, gentili e disponibili.
    Di negativo su Malta ho sentito commenti in riferimento alla stagione estiva. Sliema e tutti i piccoli centri limitrofi che si affacciano al mare sono stati oggetto del boom edilizio per cui i palazzoni e le strutture alberghiere si susseguono per lunghi tratti di costa: non occorre molta immaginazione per comprendere quale possa essere la situazione nei mesi caldi, di balneazione...

Citazione Originariamente Scritto da Ricky
    Ottimo Myria!
    PS: del Carnevale hai sentito qualcosa? Se no... stay online, qualche giorno e ti faccio una sorpresa!
    Ho letto che per Carnevale a Malta si fa festa grande, è quasi una festa nazionale...e in questo i maltesi dimostrano tutto
    il loro carattere mediterraneo!
    Attendo con curiosità la sorpresa!

Senior Member L'avatar di danibi

@ Myria
    grazie alla tua esauriente "relazione", ora inquadro meglio Malta e si conferma la mia impressione che, per quel che mi riguarda, sia un'isola da visitare in tutte le stagioni all'infuori che quella estiva.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato