Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Informazioni sul volo

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    17

    Informazioni sul volo

    Salve a tutti, domani parto per gli USA ed ora leggendo un pò in giro per internet mi è venuto un dubbio. Viaggiamo con una bimba di quasi tre anni e quindi sull'aereo ha i suo posto prenotato. Ho letto che forse dovrei portare un seggiolino da auto da mettere al suo posto, ma è vero oppure può tranquillamente starsene seduta al suo posto? Ed inoltre posso portare nel bagaglio a mano un dvd portatile per fargli vedere un pò di cartoni? ed infine posso portare sempre nel bagaglio a mano un ipod ed il mio telefonino personale?
    Scusate per il disturbo, ma sicuramente siete le persone più sicure a cui chiedere per non avere più dubbi.
    Grazie
    Giovanna

  2. #2
    Senior Member L'avatar di cohibia
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    savvvona
    Messaggi
    2,551

    Re: Informazioni sul volo

    Citazione Originariamente Scritto da giuin
    Salve a tutti, domani parto per gli USA ed ora leggendo un pò in giro per internet mi è venuto un dubbio. Viaggiamo con una bimba di quasi tre anni e quindi sull'aereo ha i suo posto prenotato. Ho letto che forse dovrei portare un seggiolino da auto da mettere al suo posto, ma è vero oppure può tranquillamente starsene seduta al suo posto? Ed inoltre posso portare nel bagaglio a mano un dvd portatile per fargli vedere un pò di cartoni? ed infine posso portare sempre nel bagaglio a mano un ipod ed il mio telefonino personale?
    Scusate per il disturbo, ma sicuramente siete le persone più sicure a cui chiedere per non avere più dubbi.
    Grazie
    Giovanna

    ti posso rispondere solo in parte..ovvero cellulare e ipod..si e si..nel senso che l'ipod si può sentire senza problemi il telefonino certo che puoi portarlo ovviamente però deve essere spento come in qualsiasi viaggio aereo,per il dvd credo di no ma ti conviene chiamare l'ereoporto e farti dare queste informazioni.
    Buon viaggio..che invidia!!e salutami la mia cara Brescia
    Le mie foto su: http://www.putfile.com/cohibia" e http://s524.photobucket.com/albums/cc323/Cohibia/"



    ognuno di noi è regista della propria vita la sola differenza sta nel saperlo oppure ignoralo

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Io seggiolini non ne ho mai visti, ma di bambini piccoli seduti normalmente tanti, quindi vai tranquilla!

    Se voli con un buon vettore magari c'è lo schermo personale con una selezione di cartoni già pronta, altrimenti rispettando le regole di accensione degli apparati elettronici non credo ci siano problema nè per l'ipod, nè per il dvd portatile.
    Il cellulare lo puoi portare, ma devi spegnerlo.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    17
    Grazie, come al solito mi avete risolto molti dubbi e preoccupazioni visto che è la prima volta che andiamo negli USA.
    Viaggiamo con la US Airways e mi sa che non ha gli schermi personali da quello che ho letto, ne sai qualcosa di più?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    No, mi dispiace!
    Buon viaggio, comunque!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  6. #6
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374
    Ipod e dvd puoi usarli tranquillamente in fase di crociera (l'uso di questi dispositivi è vietato solo al decollo e all'atterraggio e quando viene eventualmente comunicato). Il cellulare lo puoi tenere, spento o in modalità "aereo", se ne è provvisto (cioè acceso ma senza emettre e ricevere segnali).
    La bimba può stare tranquillamente seduta al suo posto, eventualmente ne avesse bisogno puoi chiedere all'equipaggio se hanno qualche seduta particolare per i bambini.
    Se gli aerei sono dotati dei monitor per ogni posto, dipende dal modello utilizzato per quella tratta.
    Fabio

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    661
    i dvd portatili non è scontato che te li facciano usare
    04 Istanbul,Mar Nero,Capadocia,Costa Mediterranea05 NYC,Boston,Maine,Quebec,Niagara,Chicago,Indy,DC,Ph illy06 Singapore,Kuala L.,Kohtao,Bangkok,ChangMai06 Ohau 07 Florida 07 Islanda 08 California,Ohau,Maui,Kauai,NYC08 Ireland 09 West USA

  8. #8
    Senior Member L'avatar di ManuTrotter
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Prov. Perugia
    Messaggi
    107

    Se voli con un 777

    Se voli con un 777 hai buone possibilità di trovare uno schermo personale con la selezione di film (anche se difficilmente troverai l'italiano), ma con i 767 c'è solo lo schermo comune (quelli messi sotto la cappelliera ogni 6 file circa) dove di sicuro la tua bimba non solo non avrà programmi per lei adatti, ma che difficilmente, vista la sua altezza, riuscirebbe a vedere bene.
    Molte compagnie NON accettano i lettori DVD. Una volta mi hanno fatto storie anche per la PSP. L'ideale sarebbe avere un player digitale tipo IPOD touch. Con quello non ti dicono nulla.

    Non specifichi dove andrai, ma un volo intercontinentale per una bimba di 3 anni è sicuramente difficile da gestire.
    L'unica cosa che ti consiglio è di farla dormire più che puoi, in modo che possa essere agevolata anche per il fuso orario.

    OPS mi sono accorta a post finito che probabilmente la ns amica è già in volo...
    Pazienza, magari i commenti serviranno a qualcun altro.

    Ciao!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato