Pagina 822 di 874 PrimaPrima ... 322722772812820821822823824832872 ... UltimaUltima
Risultati da 8,211 a 8,220 di 8733

Discussione: *INFO LONDRA*

  1. #8211
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO LONDRA*

    Oggi sono a pezzi, spero di farvi vedere qualcosa domani.

  2. #8212
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO LONDRA*

    Ogni promessa è debito quindi eccoci pronti per la ns due giorni Londinese. Questo viaggio coincide con il ns decimo anniversario di matrimonio nello stesso luogo dove andammo in luna di miele. Per festeggiare decidiamo di concederci il Famoso Afternoon Tea al Ritz Hotel. Ma andiamo per gradi. Come hotel decidiamo di andare sul sicuro e prendiamo l'Ibis Sheperds' Bush a qualche fermata dal centro al costo di 65€ la doppia. Come al solito Gli Ibis sono comodi confortevoli e molto accoglienti. Vicino all'hotel passano il 148 e il 94 che portano a Piccadilly oppure la metro Central(rossa). La stanza:






  3. #8213
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO LONDRA*

    Arrivati a Stansted alle 13.30 aspettiamo il bagaglio e prendiamo il bus National Express delle 14 che ci scarica a Liverpool street alle 15.15. Da li corsa in albergo cambio e via al Ritz. L'interno del Ritz è sfarzoso ed il personale gentilissimo, ci accoglie un simpatico Napoletano che doveva essere quello incontrato da Salvatore. Attraverso questo ragazzo veniamo a sapere che ci sono due ragazzi sardi che lavorano li e che si presentano e parteciperanno al servizio durante il nostro Tea. Che dire se non tutto fantastico e buonissimo. non ho foto se non le ns che sapete non metto qui sul forum quindi vi posso solo descrivere le bontà che abbiamo assaggiato. Le torte erano meravigliose ed il the buonissimo. Mi sono un po' ricreduto sugli Scones completamente diversi da quelli mangiati in Cornovaglia Dopo il Tea con la pancia pieni torniamo in albergo per metterci comodi. Nel frattempo vi metto la mappa dell'itinerario che abbiamo seguito in questo viaggio.

    http://goo.gl/maps/Fm65F

    Piccola curiosità: prima di partire mi sono iscritto sul sito della Oyster e adesso ho il pdf dei ns spostamenti nei tre giorni a Londra con tutti i dettagli di spesa(lo so sono un po' ). I residenti Uk possono anche ricaricarla online.
    Di seguito alcune applicazioni per cellulare utili quandi si è a Londra. Alcune funzionano offline e sono comode se non volete stressarvi con la mappa. A dire il vero non le ho quasi usate ma è meglio averle.

    https://play.google.com/store/apps/deta ... City&hl=it
    https://play.google.com/store/apps/deta ... lated_apps
    https://play.google.com/store/apps/deta ... GZyZWUiXQ..

  4. #8214
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO LONDRA*

    La sera alle 21.30 abbiamo un appuntamento con la storia per vedere la cerimonia delle chiavi alla Torre di Londra. All'interno non si può fotografare nè filmare ma qualcuno un filmatino l'avrebbe solo che non credo sia il caso di pubblicarlo non vorrei essere arrestato e passare la mia vita nelle segrete della Torre. Prima di entrare facciamo la conoscenza con il nuovo grattacelo di Renzo Piano e facciamo qualche altra foto.






  5. #8215
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO LONDRA*



    La Cerimonia è molto carina, si viene accolti da una guardia che ci illustra come si svolgerà il tutto. Alla fine si presterà per alcune foto e ci racconterà qualche chicca sulla vita alla torre. La cerimonia dura 15minuti ma il fascino di esseri li dove per centinaia di anni si è svolto questo cerimoniale è impagabile. Finita la cerimonia torniamo in albergo per il meritato riposo.

  6. #8216
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO LONDRA*

    E le foto della guardia?
    Interessanti le applicazioni, hai ragione, meglio averle nel caso.
    Dati tecnici foto notturne?
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  7. #8217
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO LONDRA*

    Che bello Reiè che hai iniziato!!!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #8218
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO LONDRA*

    Grazie Ninnè.

    @Danilo: Canon Eos 7D e mano libera. Diciamo che potevano essere meglio soprattutto quella storta.

    1^ 1/50 ƒ/2.8 ISO 3200 41 mm
    2^ 1/50 ƒ/2.8 ISO 3200 31 mm
    3^ 1/50 ƒ/2.8 ISO 2500 50 mm
    4^ 1/25 ƒ/2.8 ISO 2500 36 mm

    Niente foto con la guardia perchè era sommerso dalle altre persone.

  9. #8219
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO LONDRA*

    La mattina successiva ci alziamo con calma e andiamo a Little Venice fermata metro Warwick Avenue linea marrone Bakerloo. Ho sentito e letto tanto su questa parte della città(grazie a chi ne ha parlato non voglio fare torto a nessuno) e ho voluto visitarla. Si tratta di una serie di canali che servivano per trasportare le merci a Londra quando non c'erano ancora i treni, da qui si può raggiungere varie città quali Liverpool e Birmingham. I canali sono tuttora navigabili con dei battelli, le narrow boat che tra l'altro sono abitati e la gente vive proprio sul canale. Noi scegliamo il [img=http://www.jasons.co.uk/times.html]Jason's trip.[/img] Ecco un paio di foto.

    Un pub carino





    La vecchia cabina dove i tassisti potevano riposare e rifocillarsi: Cab Shelter. Non sono molti quelli rimasti in tutta la città


  10. #8220
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO LONDRA*




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato