Pagina 774 di 874 PrimaPrima ... 274674724764772773774775776784824 ... UltimaUltima
Risultati da 7,731 a 7,740 di 8733

Discussione: *INFO LONDRA*

  1. #7731
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO LONDRA*

    Purtroppo Ninni Vale non é più la stessa Adesso ci trascura

  2. #7732
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO LONDRA*

    Fa come le mamme de na volta... Pensa prima alla sua creatura
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #7733
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO LONDRA*

    E' incinta?

  4. #7734
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO LONDRA*

    tutto pó esse!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #7735
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO LONDRA*

    La tua risposta sta per si? o per no?

  6. #7736
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO LONDRA*

    Ninni mi fai morire dal ridere
    Dani credo che fosse solo una battuta.

  7. #7737
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO LONDRA*

    Ho provato a rispondere in macchina ma mi dava sempre errore! Dani io mi riferivo al suo -di Vale- sito personale Ma era una battuta, magari ha altro da fare.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #7738
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO LONDRA*

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Londra, secondo me, va visitata "ad istinto", quindi da parte mia nessun suggerimento.

    Solo un paio di considerazioni sugli abbonamenti per l'utilizzo dei mezzi di trasporto...

    La Oyster è semplicemente la tessera magnetica che si utilizza su tutti i mezzi per convalidare la corsa, è in poche parole "vuota", al momento dell'acquisto si versa una cauzione di 5 sterline, cifra che viene resa quando si restituisce la tessera a fine utilizzo.
    Mai restituita
    Per Anto, se si ricarica allo sportello, invece che alle casse automatiche chiedono un minimo di ricarica di 5£, mentre alle casse automatiche va bene qualsiasi cifra.

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Sulla Oyster, a scelta, si carica una cifra X che si riduce man mano che si utilizzano i mezzi di trasporto. Questa formula personalmente non l’ho trovata conveniente, nonostante si dica che il consumo giornaliero non può superare quello giornaliero di una travel card, non funziona così (in un solo giorno ho constatato una riduzione di oltre 20 sterline!).
    20 sterline in un giorno o sono un errore e avresti dovuto rivolgerti allo sportello, sicuramente ti avrebbero rimborsato o sei andata fuori dalle zone centrali dove la travercard supera le 20£. Il funzionamento è tutto automatizzato, quindi mi spiego episodi come quello descritto solo come errori di sistema.
    Il massimo che si può spendere con la oyster è sempre inferiore di 30/40 centesimi rispetto alla traverlcard giornaliera.
    Come te ci vado almeno un paio di volte l'anno da diversi anni e non hanno mai sforato di un cent.
    http://www.tfl.gov.uk/tickets/14416.aspx

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Oppure, sulla suddetta Oyster, viene caricata la Travel Card in versione settimanale o per minimo 3 giorni. Scegliendo la Travel Card che copre le zone 1-2 si può spaziare parecchio, l’utilizzo è illimitato e per i giorni di mancato utilizzo viene restituito parzialmente quanto speso.
    Non è mia intenzione convincere nessuno, ma dopo molti esperimenti questa – per il nostro fabbisogno – si è rivelata la soluzione più economica, con il vantaggio di poter prendere un mezzo (metro – bus – DLR) ogni volta che serve, senza stare a fare troppi calcoli. Tanto che, anche per meno di una settimana di soggiorno, ci è convenuta una Travel Card settimanale (zone 1-2), tra l’altro è utilizzabile anche per la tratta dall’aeroporto di Heatrow al centro (Piccadilly line).
    Ovviamente fate i vs. calcoli e le vs. esperienze, nel frattempo lascio traccia scritta di quelle che sono le mie considerazioni per un eventuale confronto a posteriori.
    Anche con la ricarica semplice si possono prendere tutti i mezzi, il bus ovviamente costa meno della tube, ma l'importo massimo giornaliero è sempre lo stesso. Ovviamente calcoli non ne faccio neanche io, ricarico una cifra e ricarico quando finisce. Ovviamente anche con la ricarica è coperta tutta la rete, Heatrow compreso al solito prezzo della tube.
    L'unica accortezza che ribadisco per Anto è di evitare di prendere la oyster per turisti che mi pare abbia delle caretteristiche economiche leggermente diverse.

    Mi è mancata Londra questo Natale!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #7739
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO LONDRA*

    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    abbiamo preso i biglietti del Gatwick Express on line. Adesso, stavo guardando per il 2X1 ma non capisco bene come scaricarli. Ci chiedono la stazione di partenza e il giorno. Per la stazione io metterei il Gatwick Airport, ma non so come comportarmi con la data: se metto 08/02/2013 (che è il giorno del nostro arrivo) poi posso comunque usare il voucher anche i giorni seguenti? O devo già sapere in che giorno vorrò visitare il tal monumento? (spero di essermi spiegata)
    metti l'aeroporto come stazione iniziale e la data dell'arrivo. poi intanto sul biglietto del gatwick exp. c'è scritto validità un mese e i vouchers valgono come il biglietto
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #7740
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO LONDRA*

    leggo solo ora sopra.... MA SIETE PAZZI ?!?!?!??!?!?!?!?!?
    no, danibi NON sono incinta! avevo l'influenza! e chi ha scatenato sto putiferio qui su css lo sapeva aiò!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato