Pagina 502 di 874 PrimaPrima ... 2402452492500501502503504512552602 ... UltimaUltima
Risultati da 5,011 a 5,020 di 8733

Discussione: *INFO LONDRA*

Senior Member L'avatar di reietto

Re: *INFO LONDRA*

Grazie utilissimo.

Senior Member

Buongiorno, stamattina se posso inizio con il resoconto del viaggio mio e di ninni a Londra... Era da tanto tempo che non facevo un viaggio da sola con la mia sorellina e mi sono trovata benissimo... Londra comincio a conoscerla davvero, direi quasi a viverla più che visitarla, però molte erano le cose che ancora non avevo visto, alcuni quartieri, alcuni mercatini, alcuni monumenti e musei... ancora molto mi resta da vedere, ma sarà parte di un ennesimo viaggio, prima o poi... Il nostro viaggio parte da lontano, nel senso che già da tempo avevamo stilato un programma di massima cercando di mediare il più possibile i diversi interessi che due sorelle possono avere: io amo di più i giri classici, i mille parchi, la confusione di leicester square e di altri luoghi densi di turisti, ma anche la londra della monarchia e della tradizione, nnni voleva visitare mille mercati, il south bank.... tutte e 2 volevamo cercare quelle location dei film che custodiamo gelosamente nella memoria... per altri approfondimenti ci sarebbero voluti molti più giorni e non ne avevamo, vincolate dai diversi periodi di ferie... abbiamo fatto i salti mortali, però, per poter godere di 2 giorni in più e alla fine ce l'abbiamo fatta!

Senior Member

la difficoltà maggiore era per me: vi spiego, essendo insegnante io godo di quasi 2 mesi di ferie, nel senso che un mese è effettivo e in genere nell'altro mese nessuno ti chiama, però il 1 settembre tassativamente si deve tornare in servizio... quest'anno ci sarebbe stato l'ennesimo cambio di dirigente per cui fino all'ultimo non si sapeva se ci sarebbe stato il collegio docenti il 1 o nei giorni successivi, per cui, volendo vedere il carnevale di Notting Hill e visitare anche altre cose, abbiamo prenotato l'aereo per il 2 mattina per il ritorno... quando ero su, una brutta mattina mia madre mi ha risvegliato dicendomi che il 1 ci sarebbe stato il collegio e che dovevamo anticipare la partenza Che una collega della primaria, la più aggressiva, insisteva.. ma io ero già d'accorodo con la vicaria, che è molto più materna... in più ho messo un muso che solo i bambini di 4 anni mettono quando un loro capriccio non viene esaudito, mia sorella ninni può testimoniarlo, comunque alla fine siamo riusciti a risolvere grazie alla vicaria che per telefono mi ha detto di godermi la vacanza e non preoccuparmi perchè quel primo giorno la nuova preside si voleva solo presentare e io ho preso un giorno di motivi personali... ho fatto bene perchè mia mamma mi ha detto che il collegio è durato dalle 10 alle 10.30 e io mi sarei giocata 2 giorni a londra per mezz'ora, assurdo, considerando che spesso sono solo chiacchiere inutili, il vero lavoro comincia dopo, o prima, a casa...

Senior Member L'avatar di Babina70

rita vai vai... sono tutta occhi e orecchie ...già mi avete deliziato con dublino....

Senior Member

vi ho raccontato tutto questo per farvi capire che in corso di vacanza dovevamo stravolgere tutti i piani e rivedere quello che potevamo eliminare e quello che volevamo assolutamente vedere... comunque alla fine abbiamo potuto tener fede al programma di massima e vedere anche il carnevale di Notting Hill... Cominciamo con il giro, vi va?

Arrivati a Stansted il 26 agosto abbiamo preso il bus della National Express, vicino a me c'era una famigliola un po' rompiscatole, non tanto i 3 figli, i bimbi li sopporto bene, ma i genitori: lui era uno della tv, cioè tipo un curatore di programmi mediaset, mi sembra di capire dalle sue mille telefonate strillate durante il viaggio, la mamma era molto più interessata alla lettura delle guide che si era portata che alle esigenze dei suoi figli, soprattutto il più piccolo che le chiedeva l'acqua, la pizza... la cosa assurda è che una delle guide era "Londra per i più piccoli" o qualcosa del genere

Piccolo passo indietro: sull'aereo della ryan abbiamo fatto un incontro con un Vip, almeno per me lo è.... sono tifosa laziale di lungo corso e dopo di noi è salito Roberto Rambaudi che tanti anni fa giocava con noi e faceva segnare tanti goal a Beppe Signori... tra l'altro anni fa lo vedevo allenare anche la Primavera della Lazio dove giocava un mio amico per cui per me è uno che conosco, la cosa forte per me è che anche questi vip prendono le low cost! Si è messo a parlare con un altro signore davanti a noi pe rcui con nonchalance carpivo notizie fresche sulle loro attività di cronisti sportivi e ricerca di panchine

Senior Member

a Victoria coach station siamo scese e ci siamo dirette verso S. George's drive, la via del nostro hotel, un hotel alla buona, l'airways, dove sono stata altre volte e dove alla reception ci hanno accolto con cordialità e ci hanno assegnato una camera abbastanza comoda, al primo piano... la comodità di questo hotel, per me, è che si trova a poca distanza da Victoria station da dove parto solitamente per i vari giri... ninni dice invece che comunque c'è da scarpinare. A me piace anche quella zona, la via che da victoria coach va verso la victoria station, mi sembra sia Buckingham palace road, con i suoi palazzi di mattoncini rossi occupati da uffici e dalla library.... di qua c'è la la colonnade walk con i suoi negozi e ristori, più su c'è lo starbucks dove consumeremo molte colazioni, poi si arriva attraverso la galleria coperta dove spesso ci fermeremo al sainsbury's alla stazione vera e propria... qui, al london travel information abbiamo fatto finalemente la oyster card, presso uno sportello dove c'era una ragazza napoletana tanto gentile che ci ha detto di tornare a trovarla e ci ha confidato che era partita per frequentare un corso e poi si è fermata definitivamente!

Senior Member L'avatar di valya

vai ritaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member

eccomi... allora appena presa la oyster siam salite sul bus d cui conosco tutte le fermate, l'11, direzione sloane square e king's road, zona da me già visitata più volete mentre mia sorella non c'era mai stata...

in king's road in una traversa c'era questa statua curiosa...

in un'altra via c'erano le case georgiane...

Senior Member

il nostro programma diceva che dovevamo poi andare in zona temple per vedere la chiesa di fuori, magari anche illuminata nella serata... allora abbiamo ripreso l'11 nell'altra direzione e dal piano superiore ci siamo godute tutti i monumenti ormai a me notissimi, dalla abbazia di Westminster al big ben, withehall, trafalgar square per finire allo strand, davanti la royal court of justice e poi ci siamo dirette a temple, raggiunta attraverso un portone di legno, io non avevo mai trovato la chiesa, pur girovagando a volte in zona...

mia sorella in posa plastica, mi ricorda tanto la pubblicità di "gocce di napoleon su di te..."

Senior Member

alcune foto di temple, meno male che le abbiamo fatte subito perchè pensavamo di tornarci dopo cena ivece abbiamo trovato il portone chiuso!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato