Pagina 363 di 874 PrimaPrima ... 263313353361362363364365373413463863 ... UltimaUltima
Risultati da 3,621 a 3,630 di 8733

Discussione: *INFO LONDRA*

Senior Member L'avatar di Ninni77

Re: *INFO LONDRA*

Vale mi son letta tutto d'un fiato il tuo racconto :022: Per favore, non aspettare Ely
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di vale_1606

Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Complimenti, Vale, lo ripeto, se un'abile narratrice.
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

Citazione Originariamente Scritto da elysapaola
    partiamo da bergamo con ryanair e nonostante il terrore che mi avete fatto venire nei giorni scorsi riguardo il bagaglio a mano e l'impossibilita' di portare la borsetta oltre al trolley da cabina ... tutto scorre liscio, vado al gate con la mia bella borsetta a tracolla del peso di kg indefinito ( ) e il mio trolley rosa shock che a nessuno importa quanto pesa
    e via verso il cielo londinese :022: !

arriviamo a luton alle 23.45 e subito acquistiamo andata e ritorno per londra con il bus green line.
    in un'ora arrivamo a londra e scegliamo di fermarci a marble arch. purtroppo e' notte fonda e la metro non funziona ho cercato di carpire i segreti dei bus notturni ma con scarsi risultati cosicche' abbiamo preso un taxi che per 15 sterline ci ha portato al nostro bed and breakfast.
    trovata la chiave nel box con codice segreto crolliamo distrutti nel lettuccio

anche io arriverò a luton con il volo che atterra alle 23.45, e dato che qualche mese fa ho fatto la stessa tratta ma di giorno avrei alcune domande :

- i biglietti della green line li hai presi a luton? a quell'ora è ancora aperta la biglietteria?
    - io scendo dal bus a marble arch, di notte ci sono i taxi fermi o ne devo fermare uno in corsa?

speriamo che anche a me vada così bene con i controlli, anche io ho un trolleyrosa shock ma che eccede di un paio di cm in altezza

Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Vale mi son letta tutto d'un fiato il tuo racconto :022: Per favore, non aspettare Ely

E va bene... spero che Ely non me ne voglia, ma oggi a quanto pare non è collegata.

Ecco l'ultima puntata (ma vi anticipo che sto scrivendo il Diario di Viaggio un pò più articolato):

L’appuntamento con Elysapaola è a Covent Garden, davanti al negozio di musica e affini HMV. Arriviamo per primi e ci mettiamo ad aspettare, mentre davanti a noi si svolge l’ennesima manifestazione. Bisogna dire che apparentemente a Londra è possibile manifestare per qualsiasi cosa…
    Rispetto a giovedì scorso Covent Garden è decisamente più animata, del resto è sabato pomeriggio e non mi sarei aspettata nulla di diverso. Riusciremo a individuarci? L’unico indizio che Elysapaola mi ha dato è il color carota dei suoi capelli. Siamo quindi autorizzati ad aspettarci una stangona con i capelli al vento stile Milva.
    Mentre scruto tra la folla in avvicinamento arriva un’ambulanza che si piazza proprio tra noi e la piazza. Mi rendo conto che io ad Elysapaola non ho dato alcun indizio, perciò le invio un SMS dicendole di guardare dietro all’ambulanza.

Quando Ely arriva ci basta uno sguardo per “riconoscerci”. Mi ero preparata con timore quasi reverenziale all’incontro con un “Magister Itinerum” di CSS e invece quel primo contatto ispira istintiva simpatia. Il fatto che Ely non sia una stangona mi tranquillizza, almeno siamo allo stesso livello. Anche Marco ha un sorriso aperto e occhi vivaci.

Facendoci largo tra la folla cerchiamo un pub in cui bere qualcosa e fare quattro chiacchiere. I primi due che incrociamo sono vicini alla piazza e decisamente troppo affollati. Procediamo quindi lungo Neal Street ed entriamo da Crown & Anchor, dove ordiniamo tre birre e per me, curiosa di assaggiarlo, un bicchiere di sidro, che si rivelerà terrificante!
    Dimenticavo di dire che oggi è il compleanno di Ely, che ancora ringrazio per averci offerto la consumazione.
    Che dire…. se io sono chiacchierona Ely è vulcanica.
    Trascorriamo in loro compagnia un’ora piacevolissima. Scopriamo tra l’altro che Ely è un’esperta coltivatrice di orchidee (e non solo), perciò ne approfitto per chiederle ragguagli su come salvare la mia Phalenopsis. Marco è un grande viaggiatore per lavoro, anche più di quanto lo sia io, perciò ci scambiamo qualche impressione sui luoghi più remoti che abbiamo visitato.

Abbiamo programmi separati per la cena perciò a malincuore ci salutiamo dandoci appuntamento a una prossima occasione.

L’ultima cena londinese la consumiamo in uno dei tanti ristoranti della catena “Aberdeen Angus Steak House”. Se non si fosse capito siamo dei carnivori di primordine e il succulento filetto alto tre dita con contorno di mashed potatoes viene divorato in un batter d’occhio.
    A servirci una giovane e simpatica ragazza italiana che ci racconta di essere venuta a Londra un anno fa per fare un’esperienza e di essersi trovata molto bene. Le facciamo i complimenti e lasciamo volentieri una buona mancia di incoraggiamento.

Domenica 10 maggio

Ci svegliamo in quella che si preannuncia come la migliore, meteorologicamente parlando, tra le giornate del nostro soggiorno. C’è infatti un bel sole e noi…..dobbiamo partire!!!
    Scendiamo nella hall dell’hotel dove, come ci aspettavamo, c’è un’interminabile coda per il check-out. Per fortuna eravamo stati tanto lungimiranti da pagare la stanza all’arrivo, perciò ci limitiamo a lasciare le chiavi al bancone. In caso contrario avremmo rischiato di arrivare tardi in aeroporto.

La stazione di Aldgate East, così come le limitrofe, è ancora chiusa perciò dobbiamo cambiare tre linee per arrivare a Victoria. Veloce colazione, treno della Southern Railway per Gatwick, ultimi acquisti al dutyfree per finire le sterline avanzate e via verso Milano con una grande nostalgia.

London will call again!

Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

Senior Member L'avatar di valya

brava vale!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di Babina70

[quote="vale_1606
    L’ultima cena londinese la consumiamo in uno dei tanti ristoranti della catena “Aberdeen Angus Steak House”. Se non si fosse capito siamo dei carnivori di primordine e il succulento filetto alto tre dita con contorno di mashed potatoes viene divorato in un batter d’occhio.
    [/quote]

vale... mmmmh... ci siamo andati ben quattro volte nei ue viaggi a Londra che abbiamo fatto....

Senior Member L'avatar di danibi

Citazione Originariamente Scritto da vale_1606
    L’unico indizio che Elysapaola mi ha dato è il color carota dei suoi capelli. Siamo quindi autorizzati ad aspettarci una stangona con i capelli al vento stile Milva.

Mi ero preparata con timore quasi reverenziale all’incontro con un “Magister Itinerum” di CSS
    Questi passaggi sono le battute più divertenti dell'intero racconto.
    Brava, Vale, anche per il resto e mi fa piacere che stai scrivendo un diario con maggiori dettagli. Lo leggerò molto volentieri, non dimenticare di spedirlo allo Staff per la pubblicazione.

si la cosa del magister itinerum ha fatto morir dal ridere pure me!

Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Brava, Vale, anche per il resto e mi fa piacere che stai scrivendo un diario con maggiori dettagli. Lo leggerò molto volentieri, non dimenticare di spedirlo allo Staff per la pubblicazione.
    E' quasi pronto... non mancherò. Lo invierò quanto prima, as usual, e immagino sarà pubblicato tra i weekend... o no?
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

qui ci sono solo i diari di viaggio, è "di là" che distinguono tra weekend e viaggi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato