Pagina 362 di 874 PrimaPrima ... 262312352360361362363364372412462862 ... UltimaUltima
Risultati da 3,611 a 3,620 di 8733

Discussione: *INFO LONDRA*

  1. #3611
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO LONDRA*

    ah ah mitica rita!

    vale... non hai trovato kitchissimo l'anello di fidanzamento di diana e dodi lì in bella mostra?

    x baker street..adoro ql stazione del tube!! e adoro pure lo s. holmes museum..anche se mi sa che ora l'hanno modificato..
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  2. #3612
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746

    Re: *INFO LONDRA*

    Citazione Originariamente Scritto da valya

    vale... non hai trovato kitchissimo l'anello di fidanzamento di diana e dodi lì in bella mostra?
    Si fa prima a dire cosa non ci sia di kitch da Harrods...
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  3. #3613
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO LONDRA*

    ... sempre se vi si trovano cose non kitch
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #3614
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746

    Re: *INFO LONDRA*

    Sabato 9 Maggio:

    La giornata inizia sotto i migliori auspici: c’è il sole!!! Scendiamo per la colazione ma ci sono almeno 15 persone in coda per entrare nella sala ristorante (gli arrivi del weekend….). Faremo colazione a Greenwich, meta della mattinata.
    Una seconda sgradevole sorpresa all’uscita dall’hotel: la stazione Aldgate East è chiusa per lavori, così come le tre stazioni più vicine; fortunatamente il capolinea della DLR di Tower Hill non è lontano e lo raggiungiamo con una piacevole camminata di dieci minuti.

    I treni della DLR (metropolitana leggera) sono controllati da un computer e normalmente non hanno un guidatore, anche se talvolta è presente un controllore responsabile del controllo dei biglietti, del regolare funzionamento del trasporto, di fare annunci e controllare la chiusura ed apertura delle porte. Ci accaparriamo i posti anteriori nella carrozza di testa per goderci lo spettacolo dell’attraversamento dei Docklands della Isle of Dogs, penisola forma di ferro di cavallo circondata su tre lati dal Tamigi. Ogni volta questo breve tragitto tra i grattacieli di Canary Warf mi entusiasma; peccato che l’ultimo tratto per raggiungere Greenwich sia in sotterranea. Il colpo d’occhio sulla distesa di verde alle spalle del Royal Naval College sarebbe splendido. Chi volesse comunque goderne può scendere all’ultima stazione della Isle of Dogs (Island Gardens) e scattare bellissime fotografie.
    Scendiamo invece alla fermata Cutty Sark (il vascello-museo che purtroppo attualmente non è visitabile in quanto distrutto da un incendio nel 2007, e ora in ristrutturazione) e ci rendiamo conto che siamo ancora a stomaco vuoto.
    All’incrocio tra King William Walk w Nelson Road facciamo la più spettacolare colazione di questa vacanza, alla Rhodes Bakery, che offre paste e brioches di tutti i tipi e fa un ottimo cappuccino in tazza gigante.



    Il parco è immenso e spettacolare. Mio marito inizia ad avere problemi a camminare a causa di una infiammazione a un piede perciò raggiungiamo la sommità della collina con non poca fatica. Ogni panchina del parco è la nostra e la visita, peraltro interessantissima, all’ b]Osservatorio Astronomico[/b] è per lui una sofferenza.



    Dalla cima del Parco la vista su Londra è da togliere il fiato




    Dopo un veloce giro al Mercato di Greenwich, un settore del quale è occupato da bancarelle che vendono cibo pronto di varie etnie e nazionalità (tra cui la nostra!) e dopo esserci rifocillati con fish and chips, mi sarebbe piaciuto tornare alla Isle of Dogs attraverso il tunnel pedonale che passa sotto il Tamigi, ma non posso infliggere a mio marito questa ulteriore tortura.

    Riprendiamo quindi la DLR e dopo una veloce sosta a Canary Warf per fotografare la famosa scala mobile della stazione omonima e l’altrettanto celebre scultura fatta di semafori alla rotonda di Westferry Road ci dirigiamo verso il British Museum per visitare le sezioni dedicate all’Egitto e all’Antica Grecia.





    Rispetto a come lo ricordavo (ma sono passati 15 anni dall’ultima volta che l’ho visitato) il British Museum è completamente diverso. Mi riferisco ovviamente all’organizzazione delle sale interne, prime fra tutte quelle dell’Egitto. Sono un po’ delusa poiché le gigantesche statue che, nel mio ricordo, segnavano l’accesso alla sezione non ci sono più e la stele di Rosetta è stata racchiusa (giustamente per proteggerla) in una teca di cristallo che è perennemente circondata da decine di persone: impossibile avvicinarsi anche solo per una foto.
    Mi stupisce piacevolmente la copertura della Corte centrale, in vetro e acciaio, opera di Norman Foster.



    Mio marito è allo stremo. Torniamo perciò in albergo per riposare anche perché alle 18,30 abbiamo appuntamento in Covent Garden con Elysapaola e Marco e non vediamo l’ora di conoscerli.
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  5. #3615
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO LONDRA*

    :022: che bel giro che hai fatto vale!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  6. #3616
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO LONDRA*

    Citazione Originariamente Scritto da vale_1606
    Riprendo io......

    All’uscita dal museo ha smesso di piovere e il cielo inizia a rischiararsi. E’ piacevole camminare tra i rossi edifici in mattoni del quartiere di Kensington, che circonda la trionfale Royal Albert Hall.

    Bellissima questa Vale. :022:

    Citazione Originariamente Scritto da vale_1606
    Mmmmh che buono questo.

  7. #3617
    Senior Member L'avatar di chiccapiperita
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    1,052

    Re: *INFO LONDRA*

    complimenti ragazze sia per le foto che per il "diario" di viaggio


    a Londra ho mangiato i muffins più buoni (al cioccolato, ovvio! )
    -
    -

    ciao, Enrica

  8. #3618
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: *INFO LONDRA*

    Questo topic è volato alla velocità della luce ,di corsa e a fatica mi sono messa in pari,bellissimi racconti :022: e bellissime foto :022: ,domani so già che mi aspetterà un'altra volata .
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  9. #3619
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746

    Re: *INFO LONDRA*

    Elyyyyyyyyy, sono arrrivata al momento del nostro incontro ma tu sei rimasta indietro

    Dai che ti aspetto!!!!
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  10. #3620
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO LONDRA*

    Complimenti, Vale, lo ripeto, se un'abile narratrice.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato