Pagina 94 di 319 PrimaPrima ... 44849293949596104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 3183

Discussione: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

  1. #931
    ma qualcuno ha fatto italia andalusia in macchina?tappe e tempi?

  2. #932
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    secondo me non ne vale la pena..coi low cost arrivi lì con pochissimo, e poi coi i soldi che spenderesti di autostrada e benzina mi ci affitto l'auto direttamente là
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #933
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Io ho fatto due volte Vicenza - Andalusia in auto (ed unìaltra volta in tempi che ormai non fanno più testo. Due pernottamenti (tre tappe), per non fare tappe mostruose, ma anche con due dal NordItalia un guidatore resistente ce la fa. Il primo pernottamento si potrebbe fare in una delle città verso il delta del Rodano (Francia, quindi); l'altra nella zona di Valencia. Con un solo pernottamento, Barcellona è circa a metà strada. Naturalmente partendo dal centro o Sud, il discorso cambia.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  4. #934
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Da Ventimiglia a Granada (cioè dall'ultima località italiana alla prima grande città dell'Andalusia) per la costa, cioè la via più diretta, sono 1547 km.
    Poi bisogna aggiungere i km dalla città di partenza a Ventimiglia e valutare; anche secondo le capacità e resistenza alla guida dell'autista, naturalmente!

  5. #935
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Nel 2001 sono andata in Spagna, per un mese. Siamo partiti il 30 luglio e tornati il 25 agosto. Abbiamo fatto due tappe italiane e altre francesi, ma solo perchè potevamo prendercela con calma (pensa che potevamo anche tornare benissimo il 31 agosto ): partenza da Nepi (VT) e tappe con pernottamenti lungo la costa toscana, a Loano in Liguria, a Arles e Carcassonne in Francia e poi da lì siamo andati anche a Lourdes per poi arrivare a Santander in Spagna.
    Al ritorno invece siamo passati, dopo Barcellona, per Nimes e la Costa Azzurra, con Montecarlo, per poi rientrare in Liguria, facendo tappa a Diano Marina.
    Il giro è stato bellissimo, ma se la tua destinazione è l'Andalusia in 15 gg, impiegherai molto meno tempo, facendo meno tappe e quindi meno pernottamenti.
    Io ti consiglio lungo il viaggio una tappa sia ad Arles in Francia sia a Valencia in Spagna: sono in assoluto le tappe che mi son piaciute di più

    Noi abbiamo dormito una settimana al camping Cabopino, vicino Marbella. I prezzi erano ottimi per il camper, ma hanno anche lodge da poter affittare (non credo ti serviranno, avendo il camper! A proposito, è tuo o lo devi affittare?).
    Da lì il mare era a 300 metri, spiaggia libera, ma pulitissima e organizzata. Presenza discreta di naturisti.

    Da Cabopino ci siamo spostati più volte per visitare in giornata Cordoba, Siviglia, Marbella, Torremolino, Puerto Banus, Granada, Malaga, Ronda... e ci siam trovati bene
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #936
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Marco79 non ci dici qual è la tua città di partenza, ma se ti trovi in centro-sud puoi prendere in considerazione il traghetto Civitavecchia-Barcellona. Comunque a livello economico, con i voli low cost che ci sono, ha ragione valya. E' un conto che ho già fatto.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  7. #937
    Senior Member L'avatar di Melinda
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    226
    Citazione Originariamente Scritto da Marco79
    ma qualcuno ha fatto italia andalusia in macchina?tappe e tempi?
    io da Firenze o fatto 1° tappa verso Barcellona , 2° tappa a Cartagena e poi Andalusia a tutta birra , il ritorno in due tappe una sempre verso Barcellona e poi dritto fino a casa ... sono tornata con la macchina fuori uso , si era rotta la ventola di raffreddamento causa code interminabili sotto un sole cocente e un caldo terribile ... in Andalusia ci sono tornata ... in aereo fino a Malaga e poi auto a noleggio ... è tutta un' altra cosa ... in due ore o poco più di volo sei a posto... fresca come una rosa , e non inc.....a come un gorilla

    ho reso bene l' idea ?
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

  8. #938
    Senior Member L'avatar di Melinda
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    226
    Citazione Originariamente Scritto da valya
    trooooooooooooppo cari!!! mamma mia!!!
    si anche io non ci sono andata causa un badget ridotto , ma anche perchè erano pieni di prenotazioni ... ( quando non ho trovato da dormire e dopo un giorno di viaggio allo stremo ho speso 150 euro senza colazione, avevo bisogno di una doccia , un bagno e un letto ) ma i Paradores mi hanno sempre affascinato e avrei voluto sapere se erano soldi ben spesi oppure tutta un' illusione ... ma se nessuno ci va non avrò mai risposta a questa curiosità.
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

  9. #939
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    anche a me affascinano molto, ma cavolo non posso proprio permettermeli!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #940
    Senior Member L'avatar di Melinda
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    226
    Citazione Originariamente Scritto da valya
    anche a me affascinano molto, ma cavolo non posso proprio permettermeli!
    nessun problema Valya , anche io non posso permettermeli ,

    anzi ti dirò che allo stato attuale non posso neanche permettermi una vacanza ... spero che qualcosa si " raddrizzi " altrimenti le ferie me le faccio a casa ... mannaggia
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato