Pagina 90 di 319 PrimaPrima ... 40808889909192100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 3183

Discussione: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

  1. #891
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    Citazione Originariamente Scritto da Seffy07
    Cosa c'è da vedere a Cordoba oltre la Mezquita?
    C'è l'Alcazar de Los Reyes Cristianos, tutto il quartiere vecchio con le stradine e i vari patios, la sinagoga (che io ho trovato chiusa) .
    Una cosa che a me è piaciuta molto è stata la piazza Las Tendillas l'ho vista col buio, quindi illuminata con tutti i giochi d'acqua.

    Son tutte cose che vedi tranquillamente in un giorno.
    Poi non so se c'è qualcos'altro.
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  2. #892
    GRAZIE..
    Bè IO GIUSTO UN GIORNO DEVO STARCI E STO PENSANDO
    DI INCLUDERE ANCHE UNA "VISITA" AL BAGNO HAMMAM.
    FACCIO BENE?

  3. #893
    DATO KE SIETE COSI' INFORMATI:
    MI SAPETE ANKE DIRE COMè IL MARE DI MARBELLA?
    O CMQ LA CITTà IN Sè è CARINA?

  4. #894
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    L'Alcaceira è l'antico mercato arabo!

    Vorrei proprio ritornare in Andalusia, Terry, ma per visitare i paesini e le piccole città che ho dovuto saltare.

    A Cordoba, oltre quello già citato, non perdete el Pilar del Potro e plaza de la Corredera.
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  5. #895
    Senior Member L'avatar di Melinda
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    226
    Citazione Originariamente Scritto da Seffy07
    DATO KE SIETE COSI' INFORMATI:
    MI SAPETE ANKE DIRE COMè IL MARE DI MARBELLA?
    O CMQ LA CITTà IN Sè è CARINA?
    a Marbella troverai un sacco di ricconi e snob , una città piuttosto moderna e adeguata alla clientela ... carina ? dipende da cosa intendi , io come meta di vacanza non la sceglierei ... io però , il mare proprio lì non lo conosco , ma le coste andaluse sono splendide , alcuni tratti sono sabbiosi, tra l' altro con spiagge semideserte altri a sassolini ed alcuni scogliosi , ma tutti con acque trasparenti e cristalline ...

    la situazione è cosi : centro molto turistico con grandi alberghi = molte persone in spiaggia ;

    centro minore , ma non meno bello con pensioni piccole = spiaggia da incanto , pochissime persone e relax completo .

    La vacanza è definità così a seconda di quello che ti piace fare ...

    la costa più bella però , secondo me è quella chiamata Costa Tropical ... e il nome non è di fantasia , a tratti è scogliosa e non molto frequentata , ma è meravigliosa

    Seffy dove è che vai tu ?
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

  6. #896
    anch'io farò un giro a più tappe..
    ho già prenotat tutto,aereo ,auto e alberghi(4) e Marbella è il luogo di mare dove ho scelto di fermarmi per 8 giorni ma giusto perchè si trova in una posizione centrale per visitare paesi e paesini ke si trovano a nord, ovest ed est di essa

  7. #897
    il giro è qst:

    3 giorni a sevilla
    1 cordoba
    2 granada
    8 marbella

    Di qst 8 giorni sicuramente alcuni se ne andranno x Tarifa , Ronda e Malaga.
    Per il resto non so' ke altro paese bellino ci sia vicino.
    Accetto consigli..

  8. #898
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    "paese bellino" ...mi sa che abbiamo un'altra toscana

    per l'hammam..guarda qualche pagina prima... ho messo tutti i link anche con le foto...anche io voglio andarci!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #899
    è proprio grazie ai tuoi link ke ne sono venuta a conoscenza altrimenti non ci avrei pensato..

  10. #900
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    Valya dimenticavo che su quel campanile c'era un nido grandissimo di cicogne :022:

    Poochie, una delle cose che ho apprezzato molto è stato visitare questi paesini.
    Per questo anche se non ho trovato eccezzionali Ubeda e Baeza non sconsiglio a qlcn altro di vederle. Poi a molti sono piaciute e quindi visto che abbiamo gusti diversi sono dell'idea che se il tempo c'è è meglio vedere il più possibile. Così uno si fa un'idea di persona e non si pente di aver saltato qlcs.
    Per esempio alla mia amica Carmona non è piaciuta in modo particolare. Invece io la ricordo come una cosa piacevole da visitare, infatti ho visto le foto proprio domenica e la mia idea rimane confermata.

    Seffy, per i bagni non ti so dire, ma se ce la fai, mettili.
    Visto che secondo me ci sta, da Sevilla a Cordoba io consiglio anche a te di fermarti a Carmona ed Ecija.
    E fra Cordoba e Granada allungati fino a Ubeda-Baeza e se ce la fai metti pure Jaen (tanto poi ti riposi 8 gg al mare ).
    Vicino a Tarifa mi ricordo che mi avevano consigliato un paese, Barbate, dove ci sono dei resti romani. Mi pare fosse scritto anche nella guida.
    Io presi la Lonely Planet. Leggitene una buona, ce ne sono molti di suggerimenti sul da farsi.
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato