Pagina 315 di 319 PrimaPrima ... 215265305313314315316317 ... UltimaUltima
Risultati da 3,141 a 3,150 di 3183

Discussione: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

  1. #3141
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Aggiungerei a tutti i consigli che ti hanno dato Medina Azahara nelle vicinanze di Cordoba un sito stupendo che non potuto visitare ma che credo meriti tantissimo.

    http://www.turismodecordoba.org/medina-azahara.cfm

  2. #3142
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Bellissima questa andalucia...

  3. #3143
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da draghetta Visualizza Messaggio
    Bellissima questa andalucia...
    Bentornata!!
    Allora, com'è andata?
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  4. #3144
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Molto molto molto molto bene! Atmosfera fantastica, città bellissime, buon cibo e un milione di cose da vedere!! A me è piaciuta anche malaga.. Non è come siviglia o granada ma ha un suo fascino. Gli spostamenti con i mezzi tutto sommato non sono andati male basta organizzarsi bene! Poi sarà che eravamo così curiosi di vedere la città successiva che anche gli spostamenti più lunghi sono passati in un attimo. siamo rimasti veramente affascinati da questa andalucia!
    Appena riesco scrivo qualche posticino dove abbiamo mangiato benissimo.
    Per dormire invece ci siamo trovati bene a siviglia (hostal Parladè,zona alameda), a ronda (hostal arounda 1) e a malaga (hostal vidamia). Qualche difetto lo abbiamo trovato anche in queste strutture ma la gentilezza dei proprietari è stata incredibile e cmq niente di insuperabile. Gli altri, hostal fuente a cordoba e hostal veronica a granada non ci hanno impressionato più di tanto. Secondo me, Vanno bene se non si hanno alternative ma sicuramente con più tempo a disposizione si trova di meglio. In particolare in quello di granada non ci hanno stampato la carta d'imbarco per via delle immagini pubblicitarie ( troppo spreco di inchiostro) e soprattutto le foto della struttura sui siti di prenotazione non corrispondono assolutamente a come sono realmente la maggioranza delle camere.
    L' Hostal fuente a cordoba è carino e pulito; noi abbiamo prenotato All'ultimo pagando la metà del prezzo normale ma non sono per niente gentili e piuttosto freddi, hai proprio l'impressione di dare fastidio.
    In ogni caso tutte le strutture erano pulite e centrali (tranne siviglia ma si arriva in centro in 20minuti).
    Grazie a tutti per i consigli preziosi

  5. #3145
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da draghetta Visualizza Messaggio
    Molto molto molto molto bene! Atmosfera fantastica, città bellissime, buon cibo e un milione di cose da vedere!! A me è piaciuta anche malaga.. Non è come siviglia o granada ma ha un suo fascino. Gli spostamenti con i mezzi tutto sommato non sono andati male basta organizzarsi bene! Poi sarà che eravamo così curiosi di vedere la città successiva che anche gli spostamenti più lunghi sono passati in un attimo. siamo rimasti veramente affascinati da questa andalucia!
    Appena riesco scrivo qualche posticino dove abbiamo mangiato benissimo.
    Per dormire invece ci siamo trovati bene a siviglia (hostal Parladè,zona alameda), a ronda (hostal arounda 1) e a malaga (hostal vidamia). Qualche difetto lo abbiamo trovato anche in queste strutture ma la gentilezza dei proprietari è stata incredibile e cmq niente di insuperabile. Gli altri, hostal fuente a cordoba e hostal veronica a granada non ci hanno impressionato più di tanto. Secondo me, Vanno bene se non si hanno alternative ma sicuramente con più tempo a disposizione si trova di meglio. In particolare in quello di granada non ci hanno stampato la carta d'imbarco per via delle immagini pubblicitarie ( troppo spreco di inchiostro) e soprattutto le foto della struttura sui siti di prenotazione non corrispondono assolutamente a come sono realmente la maggioranza delle camere.
    L' Hostal fuente a cordoba è carino e pulito; noi abbiamo prenotato All'ultimo pagando la metà del prezzo normale ma non sono per niente gentili e piuttosto freddi, hai proprio l'impressione di dare fastidio.
    In ogni caso tutte le strutture erano pulite e centrali (tranne siviglia ma si arriva in centro in 20minuti).
    Grazie a tutti per i consigli preziosi
    Sono contento per te che sia stata una bella esperienza, in più hai visitato posti che non sono ancora riuscito a vedere, quindi sono ancora più curioso del tuo racconto di Ronda e Malaga, per esempio. Se avrai voglia di farci partecipi del tuo viaggio, ovvio!

    Riguardo all'hostal Veronica, anche io ho alloggiato lì durante l'ultimo viaggio. Senza infamia nè lode, ma la centralità e la pulizia della stanza erano sicuramente dei punti a favore. Poi c'è da dire che, effettivamente, l'arredo era rimasto agli anni '60!
    Per quanto mi riguarda non è una discriminante, ma capisco che per altri sia importante.
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  6. #3146
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Bentornata Draghetta, qualche foto??

  7. #3147
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    173
    Ciao a tutti! scusate se scrivo solo ora a quasi 3 mesi dal ns viaggio in Andalusia...purtroppo abbiamo avuto tutta una serie di vicissitudini negative e non ho avuto il tempo materiale per collegarmi e innanzitutto ringraziarvi per i preziosi consigli e dirvi che il ns viaggio e' stato indimenticabile!
    L'Andalusia ci e' piaciuta immensamente!!!!! nonostante sembrasse un tour de force devo dire che per i ns ritrmi e' andata benissimo.....le temperature nemmeno troppo alte...solo passando da Murcia abbiamo sofferto un po' il caldo altrimenti tutto il viaggio e' stato fatto cabriolet!
    una meraviglia i paesaggi, i profumi i colori......le cose che ci sono piaciute di piu' sicuramente Cabo de Gata, Granada, Siviglia e Cordoba...ma anche Tarifa e Cano de Meca....
    non mi sarei mai aspettata spiagge cosi' belle sull'atlantico. Zaragoza e' stata una scoperta, davvero carina con un'atmosfera molto particolare, cosi come Figueres dove abbiamo visitato in notturna il museo di Dali'. E' stato un viaggio indimenticabile, le persone che abbiamo incontrato sono state davvero gentili e disponibili....che dire ci e' piaciuto immensamente!

  8. #3148
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    3
    hey buongiorno, devo dire che il viaggio mi ha molto affascinato, e davvero mi avete fatto venir voglia di partire...infatti per il prossimo anno stavo pensando di fare qualcosa di particolare magari in solitaria o in compagnia di una sola persona e fare un giro del genere non sarebbe male....grazie ai vostri posts ho ricevuto tante informazioni necessarie, che in una normale guida non si trovano, perche cio che vive di persona non potra´ mai essere sostituito da una semplice ricerca. Quindi vi ringrazio per tutto quello che scrive...ora il mio progetto sarebbe quello di andare in aereo e poi di prendere la una macchina a noleggio e farmi un bel giro; più o meno come il vostro. Qualcuno sa se ci sono problemi per il noleggio macchine? penso di no, visto che siamo in unione europea...in teoria le normative sono le stesse per ogni paese, più o meno.

  9. #3149
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da teresa70 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se ci sono problemi per il noleggio macchine? penso di no, visto che siamo in unione europea...in teoria le normative sono le stesse per ogni paese, più o meno.
    Problemi non ce ne sono assolutamente, anzi! Le strade sono ormai tutte più che discrete, molto meglio che in Italia, almeno per quella che è la mia esperienza. Affidati alle compagnie di noleggio pluricollaudate e vedrai che non avrai nessun tipo di problema!

    Ne approfitto per rilanciare e chiedere un consiglio: MALAGA. L'ho sempre tenuta da parte in tutti i miei progetti, ma per quest'anno ci sto facendo un pensierino, visto anche che nessuno mi considera nel topic su Miami (sì lo so che non c'entra però volevo rinfacciarvelo! )
    Insomma, di Malaga che mi dite? A Draghetta è piaciuta...altre esperienze?
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  10. #3150
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Per chi non lo avesse potuto vedere, ieri sera alla trasmissione Ulisse di Alberto Angela hanno fatto vedere l'Andalusia!
    Devo dire che mi ha molto impressionato e un pensierino ce lo devo fare, ma chissa' quando...
    In Agosto mi sa che fa troppo caldo anche se dalle impressioni che ho letto qui, mi pare che nessuno si lamenti.
    Comunque se volete rivedere la trasmissione la trovate qui
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...605dbf.html#p=

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato